24 Dicembre 2017
15:09

Luca Tommassini e Maria De Filippi si corteggiano, il coreografo vola da X Factor ad Amici?

Il coreografo di X Factor scherza su Instagram con la conduttrice di Amici, lasciando presagire un clamoroso passaggio all’altra sponda del talent. Sarebbe lui l’uomo giusto per facilitare il ritorno alla diretta del serale di Amici.
A cura di Andrea Parrella

Finito un talent se ne fa un altro. Si potrebbe commentare così l'ipotesi che circola da alcune ore in merito a Luca Tommassini, noto coreografo di livello internazionale e in questi ultimi anni legato fortemente al talent show di Sky X Factor, per il quale non è solo il responsabile delle coreografie, ma anche un personaggio errante della narrazione televisiva del talent, citato più volte durante le dirette e ringraziato a più riprese dai giudici della trasmissione.

Ebbene, nel futuro di Tommassini, che nella sua carriera ha immaginato coreografie per le più grandi popstar del globo, da Michael Jackson a Madonna, potrebbe esserci un clamoroso passaggio all'altra sponda del talent, ovvero Amici. Si sa che tra i due brand c'è una sostanziale rivalità, non fosse altro che sono i soli rimasti a spartirsi la leadership del settore. In questa guerra a distanza, in cui X Factor ed Amici non si accavallano mai nella messa in onda, non ci sono solo concorrenti che partecipano ad entrambe le trasmissioni, vedi l'esperienza recente di Enrico Nigiotti, ma anche Tommassini potrebbe decidere di vivere l'esperienza del talent di Canale 5 in onda in prima serata.

La provocazione di Tommassini

A dar vita a questa suggestione è stato proprio lui, che qualche giorno fa ha postato su Instagram una sua foto con una felpa che portava su la scritta "Sfida", terminologia tipicamente inerente il talent show prodotto da Fascino. Ancor più sibillina era la didascalia della foto, in cui Tommassini, ironicamente o meno, si rivolgeva a MariaDe Filippi chiedendole cosa ne pensasse.

Maria De Filippi raccoglie la sfida

La risposta al post della De Filippi ha chiuso il cerchio: "Ti sta molto bene la felpa e sarebbe una gran bella sfida". I commenti dei fan al post dimostrano come l'esca abbia funzionato, perché l'entusiasmo suscitato da questa ipotesti è stato enorme. D'altronde Tommassini sarebbe l'uomo che fa al caso del talent di Maria De Filippi, quest'anno pronto a un grande cambiamento, ovvero il ritorno alla diretta del serale.

https://www.instagram.com/p/BdAduwsFpDM/?hl=it&taken-by=lucatommassini

Tommassini è l'uomo giusto per il ritorno di Amici in diretta?

Fino allo scorso anno, infatti, i complessi quadri di Giuliano Peparini avevano spinto la conduttrice a preferire la registrazione, ma con l'arrivo di Tommassini, molto più avvezzo ai live show, non solo televisivi, la diretta sarebbe l'ultimo dei problemi. E' lui il colpo della De Filippi per Amici 2017?

Luca Tommassini: "Quanto mi piacerebbe lavorare ad 'Amici', io e Maria De Filippi ne stiamo parlando"
Luca Tommassini: "Quanto mi piacerebbe lavorare ad 'Amici', io e Maria De Filippi ne stiamo parlando"
Luca Tommassini è il nuovo Direttore Artistico del Serale di Amici
Luca Tommassini è il nuovo Direttore Artistico del Serale di Amici
94.253 di Spettacolo Fanpage
Luca Tommassini è il nuovo direttore artistico del serale di 'Amici 17', sostituirà Giuliano Peparini
Luca Tommassini è il nuovo direttore artistico del serale di 'Amici 17', sostituirà Giuliano Peparini
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni