Luca Morisi indagato per droga, Fedez attacca Matteo Salvini: “Pagliaccio, prestategli un naso”
Fedez ha dato del pagliaccio a Matteo Salvini via Instagram. L'occasione è per un commento al caso mediatico che è scoppiato attorno alla figura di Luca Morisi, esponente di spicco della comunicazione leghista degli ultimi anni, creatore e sostenitore della cosiddetta "Bestia", l'algoritmo social con cui Matteo Salvini e i suoi hanno rastrellato voti e consensi. Il guru della Lega Nord è indagato a Verona per cessione di droga e aveva lasciato pochi giorni fa il suo incarico. Oggi Fedez stuzzica Matteo Salvini: "Amici circensi, prestategli un naso".
Il duro attacco di Fedez
Come commento al caso Morisi, Fedez ha deciso di puntare duro su Matteo Salvini attaccandolo e ricordando il suo atteggiamento sulle droghe in genere (indimenticabile quel "Lei spaccia?" al citofono):
Amici circensi, se vi avanza un naso rosso con l'elastichino da prestare a Salvini, scrivetemi in privato. Questa è la storia di un eroe contemporaneo. Un uomo che ha sacrificato la sua intera vita a contrastare la piaga sociale delle droghe. Un uomo che andava a citofonare a casa della gente dicendo ‘scusi lei spaccia' o che commentava la sentenza del caso Cucchi dicendo ‘la droga fa male'. Oggi – conclude il rapper – scopre di aver avuto al suo fianco un drogato, ma che magicamente non diventa un drogato, ma un amico da aiutare a rialzarsi. Sentite anche voi?
Il caso Morisi
"Quando un amico sbaglia e commette un errore che non ti aspetti, e Luca ha fatto male a se stesso più che ad altri, prima ti arrabbi con lui, e di brutto. Ma poi gli allunghi la mano, per aiutarlo a rialzarsi", sono state queste le parole con cui Matteo Salvini ha commentato la notizia dell'apertura dell'indagine nei confronti di Luca Morisi. Il "guru" della Lega ha dichiarato: "Chiedo scusa a Salvini e alla Lega, è un momento molto doloroso della mia vita, rivela fragilità esistenziali irrisolte a cui ho la necessità di dedicare tutto il tempo possibile nel prossimo futuro".