6 Ottobre 2011
20:59

Luca Marin, dopo la Pellegrini, ha scelto Baila come vetrina per la tv

Luca Marin ha confessato di usare l’esperienza di Baila come vetrina per il mondo dello spettacolo: la sua decisione di partecipare è precedente alla fine della storia d’amore con Federica Pellegrini.
Luca Marin ha confessato di usare l'esperienza di Baila come vetrina per il mondo dello spettacolo: la sua decisione di partecipare è precedente alla fine dell'amore con Federica Pellegrini

Ormai non ci sono più gli sportivi di una volta, quelli che avevano come unico obiettivo gli allenamenti, la disciplina e la serietà, lontani dal gossip e dalle feste e sotto i riflettori solo per i loro successi agonistici. Lo sportivo, soprattutto quello di successo, è una vera star dello spettacolo da utilizzare in show televisivi soprattutto dopo valanghe di pagine di giornali rosa dedicate ad intricate vicende amorose terminate in malo modo. Uno degli ultimi casi di sportivi prestati al mondo della tv è quello di Luca Marin, il nuotatore della nostra nazionale, noto soprattutto per la sua storia d’amore con la collega plurimedagliata Federica Pellegrini. Durante gli ultimi mondiali di nuoto la storia d’amore tra Marin e Pellegrini è finita a causa di un altro collega nuotatore, cioè Filippo Magnini. Questo intreccio ha incuriosito molto il pubblico e così è spuntato immediatamente il nome di Marin nella lista dei vip ballerini del programma di Canale 5, condotto da Barbara D’Urso e dal titolo Baila.

Il nuotatore a Baila fa coppia con Martina Colombari che, per temperamento e bravura, è il maschio della coppia di ballo. Ma a Luca poco importa, per lui l’importante è essere lì e sfruttare questa occasione per il suo futuro, in quanto il ragazzo strizza l’occhio ben volentieri al mondo dello spettacolo:

Non ho mai nascosto che, terminata la mia carriera sportiva, mi piacerebbe entrare nel mondo del cinema e della tv. Quindi, per me, Baila! è sicuramente una vetrina. E poi è un modo come un altro per mettermi alla prova e nello stesso tempo svagarmi.

Queste dichiarazioni sono state rilasciate da Marin in un’intervista a Libero in cui il nuotatore ci ha tenuto a sottolineare a tutti i suoi sostenitori che non ha intenzione di abbandonare le vasche:

Non potrei mai smettere di nuotare. Da quando sono entrato nel cast di Baila! mi divido tra piscina e sala prove. Ho accettato la proposta di Mediaset perché il programma finisce a metà novembre: da quel momento avrò quattro mesi per preparare le qualificazioni ai mondiali. Se non avessi potuto conciliare, avrei rifiutate.

Marin ha scelto Baila prima della fine della storia con Federica Pellegrini

Ma l’intervista non poteva non trattare del gossip e del triangolo amoroso Marin-Pellegrini-Magnini, in quanto la decisione di partecipare a Baila è avvenuta proprio dopo aver chiuso in maniera da dimenticare i mondiali cinesi e contemporaneamente la storia d’amore con Federica:

Beh, noi atleti siamo sempre sotto pressione: è normale secondo me cercare una valvola di sfogo. Ma se si riferisce all’esito deludente dei mondiali di nuoto a Shanghai e a tutto quello che mi è successo nella vita sentimentale è fuori strada: la proposta di Mediaset è arrivata prima che partissi per la Cina. Ho accettato solo al rientro in Italia, questo è vero, ma sapevo già che al 90% avrei detto di sì.

Marin a Baila se la sta cavando abbastanza bene in versione ballerino anche se è troppo rigido, ma sicuramente ha un viso che buca lo schermo e potrà avere delle chances per entrare nel mondo dello spettacolo, per fare cosa poi bisognerà capirlo ancora!

Luca Marin è ancora innamorato di Federica Pellegrini
Luca Marin è ancora innamorato di Federica Pellegrini
Federica Pellegrini dispiaciuta per Marin:
Federica Pellegrini dispiaciuta per Marin: "Luca sta male"
A Verissimo Marin ringrazia Baila e Garko presenta Viso d’angelo
A Verissimo Marin ringrazia Baila e Garko presenta Viso d’angelo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni