30 Marzo 2016
16:02

Luca Laurenti: “Ero pieno di fobie, mia moglie mi ha aiutato a uscire dalla depressione”

Tornato a “Ciao Darwin 7” al fianco di Paolo Bonolis, Laurenti si racconta a Sorrisi e canzoni, confessando il periodo tutt’altro che facile dell’infanzia, tra timidezza, balbuzie e agorafobia (“Avevo il terrore di incontrare la gente”). A regalargli un equilibrio è stata la moglie Raffaella, conosciuta proprio grazie a Bonolis: “Mi ha guarito da una mezza depressione”.
A cura di Valeria Morini

Mentre "Ciao Darwin 7 – La resurrezione" ritrova il successo degli anni d'oro, Luca Laurenti, ancora una volta co-conduttore al fianco di Paolo Bonolis, si racconta in un'intervista rilasciata a Sorrisi e Canzoni.

Dal legame professionale e d'amicizia con il sodale Bonolis al rapporto con la moglie Raffaella, che l'ha guarito addirittura dalla depressione, fino al racconto di un'infanzia piena di fobie e un'interessante confessione sul.. nudismo, Luca Laurenti si racconta a tutto tondo.

È stato Bonolis a presentarmi Raffaella Ferrari, la donna della mia vita che ho sposato nel 1994 e da cui ho avuto, tre anni dopo, mio figlio Andrea. Con Raffaella me ‘so risolto. Mi ha fatto uscire da ‘na mezza depressione, mi ha dato l'equilibrio. Lei è l'elemento quadrato, terreno della coppia.

Sul suo rapporto con Bonolis, tempo fa girava voce di un allontanamento tra i due, oggi smentite dal ritorno insieme su Canale 5. È vero, però, che, a dispetto della loro affinità professionale, tra loro ci sono profonde differenze: "Io ho sposato Paolo Bonolis a livello umoristico: ridiamo delle stesse cose. Per il resto siamo diversi".

L'infanzia: "Soffrivo di balbuzie e agorafobia"

Laurenti e Bonolis, però, avevano qualcosa in comune da piccoli: la tendenza alla balbuzie. Il comico romano racconta la sua infanzia tutt'altro che facile:

Balbettavo, non avevo ancora capito che la balbuzie è timidezza, è una porta che non si apre. C'avevo tutte le paure, le fobie, l'agorafobia soprattutto. Avevo il terrore di incontrare la gente e stavo al chiuso, quando uscivo camminavo rasente i muri. L'ho vinta affacciandomi fuori. Hai paura di una cosa? Falla! Dopo un po' di volta ti passerà. Andavo a suonare per i bambini alle feste di compleanno.

Luca Laurenti e il nudismo: "Bello tenere tutto all'aria"

Infine, Laurenti confessa di avere una passione inattesa: la pratica del nudismo, con tanto di avversione ai costumi di bagno.

Col costume siamo in un sacco di plastica. Mi piaceva tanto da bambino tenere tutto all'aria fresca, ma perché a un certo punto ci dobbiamo coprire? 

La compagna di Massimo Boldi ha 30 anni di meno: “Mi ha aiutato a superare la depressione”
La compagna di Massimo Boldi ha 30 anni di meno: “Mi ha aiutato a superare la depressione”
“Bonolis e Laurenti ai ferri corti”, parla la moglie di Paolo: “Falso, sono inseparabili”
“Bonolis e Laurenti ai ferri corti”, parla la moglie di Paolo: “Falso, sono inseparabili”
Luca Laurenti assolto dall'accusa di evasione fiscale
Luca Laurenti assolto dall'accusa di evasione fiscale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni