22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luana Colussi, ex valletta di Vianello: “Necessario passare da un reality per tornare in tv”

Luana Colussi, ex alletta di Raimondo Vianello, racconta di essersi proposta di nuovo a Mediaset per poter tornare in tv: “La via è una sola, bisogna passare da un reality ma io non posso”.
A cura di Stefania Rocco
22 CONDIVISIONI
Immagine

Luana Colussi, ex valletta di Raimondo Vianello e grande protagonista della televisione degli anni 90 esprime il desiderio di tornare in televisione. Volto di numerose trasmissioni tv, la Colussi manca dal piccolo schermo dal 2001. L’ultima volta avvenne con un piccolo ruolo nella serie tv Don Matteo, come rivela lei stessa in un’intervista rilasciata a Oggi: “Recitavo in Don Matteo, avevo una bella ‘pancetta', mi inquadravano solo dal collo in su”.

La proposta di Mediaset

Luana ha rifiutato le luci della ribalta quando è diventata mamma. Sognava di crescere da sola le sue figlie e oggi, 16 anni dopo la sua ultima volta in tv, spera di poter riprendere. Dal momento in cui si è separata, racconta, ha sentito forte il desiderio di riprendere in mano la sua vita. Da Mediaset, però, le avrebbero fatto una proposta che non è in grado di accettare:

E' difficilissimo. Due anni fa mi sono separata e mi è arrivata l'energia per rimettermi in gioco. Devo rinascere, in qualche modo. Sono stata a Mediaset. Il direttore delle risorse artistiche è stato squisito, ma la via è una sola. ‘Devi passare da qualche reality', mi ha detto. Non posso andarci, distruggerei in due puntate 15 anni di buona educazione che ho dato alle mie figlie. Anche se… cucino bene, mi piacerebbe provare con MasterChef Vip. Ho fatto un provino per Tale e quale show, ma ero troppo emozionata, non sono stata bravetta come avrei potuto.

Il no a Raimondo Vianello

Il suo rimpianto più grande riguarda proprio Vianello. Lavorava insieme a lui a Il gioco dei 9. A un certo, per Pressing, pare le fosse stata preferita un’altra ragazza per meriti “non solo artistici”. Luana avrebbe preso tanto male il fatto di essere stata scavalcata da aver rifiutato la proposta di Raimondo che la convocò perché gli facesse ancora da valletta:

Nel 1991 mi avevano scelto per Pressing, il programma sul calcio di Raimondo. Poi, all'ultimo, e senza che nessuno mi avvisasse, mi passò davanti una tizia raccomandata, molto vicina, diciamo così, a uno degli sponsor del programma. Ci restai malissimo. Vianello scartò quella ragazza, provò a convincermi. Io restai ferma sul mio “no”, ero orgogliosa e ferita. È un “no” di cui mi vergogno: anche adesso, a ricordarlo, ho un dolore nello stomaco…

Oggi fa la casalinga

Oggi Luana Colussi fa la casalinga. Per più di 15 anni si è dedicata alla crescita delle sue figlie e sarebbero proprio loro il motivo per il quale avrebbe sistematicamente rifiutato di partecipare a qualsiasi tipo di reality. Oggi rimane ferma sulla sua posizione, nella speranza che le sia offerta un’opportunità diversa da poter sfruttare per realizzare il suo desiderio.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views