17 Aprile 2017
17:46

La nuova vita di Luana Colussi, che lasciò la tv 14 anni fa: adesso fa la casalinga

Luana Colussi, ex valletta di Raimondo Vianello, confessa di voler tornare in tv dopo aver abbandonato le scene 14 anni fa. All’epoca decise di ritirarsi per fare la mamma.
A cura di Stefania Rocco

Sono trascorsi 14 anni dal momento in cui Luana Colussi ha fatto la sua ultima apparizione televisiva. Valletta di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini a Il gioco dei 9, decise di ritirarsi quando divenne mamma per la prima volta. Oggi che le sue figlie sono entrambi adolescenti, la donna confessa che le piacerebbe tornare a lavorare proprio all’interno di quelle trasmissioni che decise di abbondare. Intervistata da Il Giornale, la donna racconta la sua vita negli ultimi anni:

Sono ormai quattordici anni che al posto del mio lavoro in televisione, mi sto dedicando alla mia passione legata al mio ruolo di mamma. Ho due figlie adolescenti che stanno crescendo: una di tredici anni, l’altra di quasi quindici. Essere mamma, oggi, è un bell’impegno.

Il suo ultimo lavoro in tv fu quello che la vide in video insieme a Raimondo Vianello. Anche rispetto a quel periodo, la Colussi ha un rimpianto:

Raimondo conduceva la trasmissione sportiva Pressing con Kay Sandwich, che l’anno dopo non avrebbe più fatto parte del cast della trasmissione. In un primo momento, il suo posto, lo avrei dovuto prendere io. Sembrava cosa fatta, cominciai persino a rilasciare alcune interviste. Poi, però, all’improvviso, per volontà di qualcuno, decisero di puntare su un’altra ragazza. La presi malissimo. E così, quando mi proposero un contratto in esclusiva con la pay-tv Telepiù, lo firmai. In seguito, Raimondo mi chiamò per ribadirmi che a Pressing avrebbe voluto me, ma io, per orgoglio, gli dissi di no. Lui, che non aveva mai gradito nessun tipo di imposizioni, cerco di convincermi, spiegandomi che avrebbe cercato di risolvere eventuali problemi legati alla firma di quel contratto ma nulla. Il mio fu un secco no. Tornando indietro, metterei sicuramente da parte l’orgoglio.

Adesso, trascorso quel periodo, alla Colussi piacerebbe tornare in tv:

Vorrei condurre una trasmissione che mi desse la possibilità di interagire con la gente, quella autentica e diretta che ha tante cose da raccontare. Mi piace guardare la gente negli occhi. Per esempio, non farei un programma di cucina, visto che, per quanto possano essere interessanti, ce ne sono già tanti.

La nuova vita di Fedro Francioni, l'ex GF3 oggi fa lo speaker in radio ed è diventato padre
La nuova vita di Fedro Francioni, l'ex GF3 oggi fa lo speaker in radio ed è diventato padre
Luana Ravegnini torna in tv dopo dieci anni con il format Check Up
Luana Ravegnini torna in tv dopo dieci anni con il format Check Up
14 anni fa ci lasciava Alberto Sordi, icona del cinema italiano del dopoguerra
14 anni fa ci lasciava Alberto Sordi, icona del cinema italiano del dopoguerra
970.386 di Cose da ricordare
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni