"Credevo fosse morta perché non ha risposto alla partecipazione del matrimonio di Cristel". La signora Mirella è l'ostetrica che ha fatto nascere le figlie di Romina Power e Mara Venier ha una sorpresa per lei. La signora è dietro le quinte, ma Romina nel corso dell'intervista aveva rivelato che aveva saputo fosse morta. L'imbarazzo lascia il posto alle risate, Cristel in collegamento sa già della sorpresa e quindi scoppia a ridere, così come Mara Venier, in lacrime: "Guarda, è la prima puntata di Domenica In e noi siamo riusciti a resuscitare la signora Mirella". 

Un momento esilarante

È partita davvero in quarta la seconda stagione consecutiva di Mara Venier alla guida di "Domenica In". L'intervista a Romina Power, oltre a contenere una serie di titoli ottimi per occupare gli spazi sui social (ce n'è davvero per tutti i gusti, dal gossip alla polemicuccia a distanza con Cristel), si chiude con questa esilarante gaffe. Mirella, una volta entrata in studio, scherza con Romina: "Guarda, io sono ancora viva, ma viva bene, eh. A questo punto, tocco ferro". 

Come nasce l'equivoco

L'equivoco è partito tutto da una partecipazione di matrimonio, quello di Cristel, al quale la signora Mirella non ha risposto perché ha ricevuto in ritardo: "A quel punto io non ho più risposto perché era passato", rivela la signora Mirella, "e poi non ho più il tuo numero", rivolgendosi a Romina Power. "Romina è una grande mamma, mentre Al Bano è come tutti i papà. Affettuoso e sicuro", racconta Mirella. Al termine dell'intervista, Mara Venier scherza ancora con la signora Mirella e con la gaffe di Romina Power: "E allora, cara Mirella, tu oggi sei come Lazzaro: alzati e cammina". Il finale di intervista è una canzone da cantare tutti insieme, "W la nonna" sulle note di "W la mamma" di Edoardo Bennato.

La profezia di Mirella

C'è ancora tempo per un ultimo colpo di scena prima di chiudere il blocco dell'intervista. Mara Venier chiede alla signora Mirella se Romina Power e Al Bano torneranno mai insieme: "Penso che tornano insieme, perché lui è sempre stato tanto tanto innamorato di lei". Applausi e ancora applausi per la signora Mirella, personaggio del giorno.