Loretta Goggi ricorda Gianni Brezza: “La morte non lo ha portato via da me. È a casa, lo sento”
Loretta Goggi è stata ospite della puntata di ‘Verissimo‘ trasmessa sabato 13 gennaio. L'attrice ha rotto il ghiaccio parlando della sua infanzia: "Che bambina ero? Mi sono subito responsabilizzata, ero molto posata e precisa. Sono stata definita anche algida ma era una forma di difesa. Ancora non ho vinto la mia timidezza. Ero disciplinata e secchiona. Mi sentivo responsabile di me, della mia vita, di ciò che facevo. Papà è stato il primo a credere in me. Durante le prove avevo una bella voce, poi in diretta tremavo".
L'amore eterno per Gianni Brezza
Loretta Goggi, con la voce rotta dalla commozione, ha ricordato il marito Gianni Brezza che è scomparso nel 2011: "La morte l'ha portato via dai teleschermi non da me, noi stiamo insieme. È stata una storia complicata, combattuta ma degna di essere vissuta. Sono contenta di non aver sbagliato, ho capito che era l'uomo per me. Il primo incontro è stato drammatico come in tutte le storie d'amore. Con il passare del tempo, però, Gianni ha iniziato a corteggiarmi parlando del nostro privato, è stato carino. Mi ha fatto parlare di me. Una delle cose più belle che ha fatto è che mi ha chiesto di uscire un giorno, andiamo in giro per Milano e inizia a chiedermi se avessi una storia. Io gli ho risposto: ‘Ho una storia che non ho chiuso come vorrei'. E lui ha fermato l'auto, ha aperto lo sportello e mi ha lasciato per la strada: ‘Io se una donna non posso averla tutta per me, non la voglio'. Gianni mi ha insegnato a prendermi in giro, mi ha dato una vita di spensieratezza. Come si sopravvive alla scomparsa dell'uomo che ami? Con la fede, chi ce l'ha ha una possibilità di farcela. Poi la mia famiglia mi è stata vicino. Io penso che a casa lui ci sia. Lo sento".
Il ricordo di Paolo Limiti
Loretta Goggi ha anche ricordato brevemente Paolo Limiti: "Avevamo in comune il grande legame con la mamma, quando Paolo l'ha perduta è stata una grande sofferenza. Anch'io ero legata a mia madre. È morta che aveva 89 anni e aveva ancora tutte le sue cremine. Io, invece, sono acqua e sapone. Nel mio caso sono le luci che mi rendono giovane, quando le luci si spengono torno la strega di Cenerentola. Ho sempre pensato di essere una gran cozza, quando sei adolescente non ti piaci mai. Poi ho avuto la fortuna di trovare mio marito che mi chiamava ‘musetto' e mi diceva che ero più bella senza trucco".
La voce prestata al canarino Titti
Forse non tutti sanno che è stata proprio Loretta Goggi a prestare la voce al canarino Titti: "Sì ho prestato la voce al canarino Titti, l'unica voce sono stata io sia per la pubblicità che per il film. Se il canarino fosse maschio o femmina? Non me ne sono mai interessata ma si trattava di un maschio".