Loretta Goggi: “Gianni c’è ancora, sto aspettando che si faccia sentire”
Un dolore che non va via quello di Loretta Goggi, vedova da quasi un anno e mezzo del marito Gianni Brezza, indimenticabile ballerino della televisione italiana. E' morto a soli 69 anni per una brutta malattia e ha lasciato sola la compagna di vita e una collega fedele, che senza di lui non è più riuscita a salire su un palco. Ha preso coraggio nelle ultime settimane ed è ritornata sul piccolo schermo per la trasmissione Tale e Quale Show, comparendo nelle vesti di giurata.
Il lavoro sembrerebbe una valida distrazione, ma stando alle parole rilasciate al settimanale OGGI non è così. Quel vuoto, quella mancanza, la sofferenza per il distacco dalla sua metà si fanno ancora sentire e non le lasciano la possibilità di voltare totalmente pagina:
Ancora oggi non riesco a guardare i servizi sulla morte di Gianni (Brezza, ndr). Ma la casa è piena di foto e uso il suo cellulare, con uno scatto del matrimonio sul display. Lui c'è ancora, sto aspettando solo che si faccia sentire. […] Dopo la sua perdita ero come annichilita. Poi ho capito che dovevo accettare il dolore senza combatterlo. Sì, Gianni oggi sarebbe contento di rivedermi in scena.
E in scena ci tornerà dal prossimo Gennaio, sia con un nuovo spettacolo a teatro, il suo primo grande amore artistico, sia al cinema con un film ancora top secret.