Lorenzo Crespi vs D’Urso: “Sulla mia malattia avete fatto parlare chi con me non c’entra”
Lorenzo Crespi ancora ospite di Barbara D'Urso per aggiornamenti sulla sua situazione di salute, delle bolle ai polmoni dalle quali non vuole curarsi, che sulla base di quanto ha lui stesso detto all'inizio di un servizio, continuano a non essere ottimali: "Sto con 38 di febbre, 24 ore senza tosse io ho vinto". Per poi continuare a polemizzare nei confronti dell'assenza di una qualsiasi forma di aiuto: "Nel momento in cui tu non lavori e stai così, ti viene tolto il diritto di lavorare. non mi hanno messo nemmeno nell'almanacco degli attori, che ci vuole? Costa 100 euro". Tuttavia, quello che pare essere un momento cordiale, con la conduttrice che da settimane prova ad aiutarlo, si trasforma in un momento di incomprensione tra lui e la conduttrice, che sfocia quasi in un litigio, poiché Barbara D'Urso gli anticipa la messa in onda di un servizio nel quale parlerebbe una sua ex fidanzata. A questo punto Crespi nega il tutto, evidenziando come ci sia stata una forma di sciacallaggio sulla sua storia:
Non c'è nessuna fidanzata a Messina, l'ultima ragazza che ho avuto lì l'ho avuta a 13 anni prima di entrare in carcere e mi ha scritto durante tutto il tempo della detenzione. Ci sono delle persone a cui tengo, che ho amato, che amo e che non sono qua. Lasciamo che l'amore sia una cosa belle a non da costruire attorno alla mia storia.Barbare io ti ringrazio per quello che state facendo, ma se dovete andare a parlare con qualcuno, dovete andare dalle persone giuste.
La D'Urso risponde con disappunto, poiché sostiene che lei e la redazione non stiano facendo altro che provare ad aiutarlo e lo rimprovera: "Noi abbiamo solo cercato, essendo tu in una situazione di malessere e solitudine, di farti avere queste e altre cose carine". Così Crespi cerca di chiarire quanto volesse dire:
Se c'è una cosa che non mi sfiora assolutamente sfiorato è avercela con voi che mi avete teso la mano. Lontano da me è offendervi, ma se io decido di aprire a voi il mio cuore, non è detto che questo diritto si estenda a chi non mi è mai stato vicino. Le chiacchiere al di fuori da questo cancello restano solo polvere: Mediaset è nel mio cuore dal 1996, non ce l'ho con voi.
Dopo questo alterco Barbara D'urso mostra un video che commuove moltissimo l'attore, ovvero un video messaggio di Maurizio Costanzo, che Lorenzo Crespi ha sempre definito come suo padre, che lo invita a trovare la forza di riprendersi, perché il suo atteggiamento non porterà a nulla. L'attore si commuove e, alla fine del filmato, dice: "Resterai sempre mio padre, a Costanzo e a Maria De FIlippi devo tutto". Poi arriva il momento di capire qualcosa sul suo futuro e Crespip fa chiaramente capire di non volere altro che dare il suo aiuto in una comunità romana, senza alcun impegno cinematografico:
Non voglio tornare più sul set, io voglio stare in una casa famiglia per il recupero di ragazzi minorenni. Non mi interessa tornare a Roma per lavorare sul set. Tutto quello che voglio è questo, vado lì per restarci e se un giorno, fra qualche anno, qualcuno deciderà di propormi qualche ruolo in un film, dividerò quello che guadagnerò con loro e a fine produzione tornerò da loro, a continuare il mio lavoro. non voglio niente, non voglio soldi, non voglio fama, non voglio celebrità. Voglio rimettermi la mimetica e stare con padre Rovo e fare tutto ciò di cui c'è bisogno.