787 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lorena Bianchetti commossa per il padre morto: “Ci ha lasciati tre giorni dopo il mio matrimonio”

La conduttrice di A sua immagine è intervenuta come ospite a Storie italiane, commuovendosi al ricordo del padre morto nel 2015, pochi giorni dopo le sue nozze con Bernardo De Luca: “Lo strappo è stato fortissimo, il dolore non scompare mai. Andare in onda subito dopo è stata la cosa più difficile della mia vita”.
A cura di Valeria Morini
787 CONDIVISIONI
Immagine

Momento di emozione nella puntata di Storie Italiane del 25 settembre: è stata particolarmente coinvolgente l'intervista di Eleonora Daniele alla collega Lorena Bianchetti, che ha ricordato con affetto il padre scomparso da quattro anni. Di fronte alle tante foto del genitore mandate in onda, la conduttrice si è commossa. Per una triste circostanza, l'uomo è venuto a mancare poco dopo il matrimonio della Bianchetti, che sposò Bernardo De Luca il 9 settembre del 2015. La morte improvvisa fece saltare la luna di miele. Il destino ha voluto però che la coppia anticipasse le nozze rispetto alla data prevista inizialmente, il che ha consentito alla presentatrice di essere accompagnata all'altare dal papà.

Mio papà è mancato tre giorni dopo il nostro matrimonio, ma sono felice che ci sia stato. Dovevamo partire per il viaggio di nozze, purtroppo quella mattina papà è volato in cielo. Siamo felici da una parte perché non se n'è reso conto. Lo strappo è stato fortissimo, quando perdi un amore così grande quell'amore non scompare mai ma nemmeno il dolore, ci impari a convivere ma una felicità piena in tutti i sensi è sempre più difficile. Lui vive dentro di me ogni volta che devo prendere delle decisioni. Dovevamo sposarci il 23 settembre, ma il signore da cui siamo andati a prenotare la chiesa ci ha detto: "No, sposatevi prima!". Oggi leggo questa cosa come un dono.

La scelta di andare in onda dopo il lutto

Nonostante il lutto, la Bianchetti scelse di lavorare comunque a poche ore della morte del padre, andando in onda regolarmente con il suo programma "A sua immagine": "Dovevo andare in onda. Chiamai il responsabile della Cei, dicendo che non me la sentivo. Lui mi disse: "Cosa avrebbe voluto tuo papà?". Ho capito che avrebbe voluto che io continuassi a fare il mio dovere". Un omaggio al senso di responsabilità trasmessole dai genitori, pasticceri che sono sempre stati assidui lavoratori: "È stata la cosa più difficile della mia vita, ma lo ringrazio perché così ho fatto l'ultimo regalo a mio papà. Sono stata male ma ero felice di concretizzare quello che mi ha insegnato".

Lorena Bianchetti mamma, il sogno si è realizzato

Dopo il matrimonio con Bernardo De Luca, l'altra grande gioia per Lorena è arrivata nel marzo 2019, quando è diventata mamma per la prima volta a 45 anni della piccola Estelle.  "Questo è stato un miracolo, è un amore infinito", ha raccontato la Bianchetti, svelando di essere riuscita a rimanere incinta, nonostante l'età non più giovanissima, quando ha scelto di non pensare più ossessivamente alla maternità.

Ho scritto un libro, Una guerriera disarmata, e a metà del libro sono rimasta incinta. La ginecologa mi aveva detto: "Devi spostare la testa". E l'ho fatto, mi sono concentrata sul libro in cui ho raccontato me stessa e il mio passato. Ha funzionato!

787 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views