Loredana Lecciso non parteciperà al Grande Fratello Vip. Con una dichiarazione rilasciata a Libero, l’ex compagna di Al Bano ha smentito le indiscrezioni che negli ultimi giorni sono circolate sul web riguardo alla sua possibile adesione al programma come concorrente. “Magari in un’altra edizione”, ha detto Loredana, senza dare, al momento, nessuna motivazione specifica.

Le dichiarazioni di Loredana Lecciso

La scorsa estate la showgirl salentina aveva fatto sapere, in un’intervista del settimanale Chi, di aver preso in considerazione l’invito di Alfonso Signorini proprio in virtù del suo rapporto con il neo conduttore del reality, senza nascondere la sua preoccupazione di essere costantemente sotto l’occhio della telecamera, anche senza trucco. “Ho sempre avuto paura di mostrarmi nella mia quotidianità, dovrei girare nella casa con un passamontagna”, aveva detto la Lecciso al settimanale, che contava però sull’animo gentile di Signorini per riuscire a tirare fuori il meglio di sé e farsi conoscere meglio. Eppure per ora, Loredana avrebbe fatto nuovamente un passo indietro.

I concorrenti del Grande Fratello Vip

La data c’è, il conduttore anche. La nuova e rinnovata edizione del Grande Fratello Vip partirà con la prima puntata il prossimo 7 gennaio. Alle redini del programma Signorini passa per la prima volta dalle vesti di opinionista come nelle passate edizioni a fianco di Alessia Marcuzzi e Ilary Blasi, alla conduzione vera e propria, affiancato dai commenti di Wanda Nara e Pupo. Tuttavia, a meno di un mese dalla partenza, è ancora toto nomi sulla rosa dei “very important people” che daranno vita anche quest’anno alla casa più spiata d’Italia.

Rita Rusic, prima concorrente ufficiale

A rompere l’attesa è stata proprio questi giorni l’adesione di Rita Rusic, la produttrice discografica sbarcata da Miami, definita “esplosiva” dai canali social del GF e che ha promesso di fare scintille dentro alla casa. Tra l’altro, la showgirl ha avuto dei trascorsi piuttosto accesi con Valeria Marini, in virtù della sua relazione con Vittorio Cecchi Gori, quindi non è escluso che tra le due possano sorgere nuovi scontri nel corso del programma. Intervistata dal settimanale Chi, la Rusic ha motivato la sua adesione dicendo che Signorini l'avrebbe voluta fortemente, motivo per il quale avrebbe scelto di tornare in Italia dopo otto anni trascorsi in America. Non sono mancate anche le rivelazioni piccanti: “Sono single, sono libera e quindi…spero di trovare nella Casa qualcuno che sia interessante, spero che tutto questo mi intrighi e mi prenda. Ma sicuramente sarà così perché lì non ho distrazioni”, ha detto la showgirl, che non ha nemmeno escluso la possibilità di legarsi sentimentalmente ad una donna, commentando: “Chi lo sa?”