Si era parlato molto della presenza o meno di Loredana Lecciso ai funerali di Jolanda Ottino, la mamma di Al Bano morta nel pomeriggio del 10 dicembre 2019 all'età di 96 anni. Le due donne, stando alle recenti ricostruzioni, non si parlavano più da anni. Nonostante tutto, la seconda compagna storica di Al Bano Carrisi ha reso omaggio al feretro presso una cappella privata, andando via prima ed evitando i fotografi. A renderlo noto, i cronisti di Pomeriggio Cinque, il programma di Barbara D'Urso. Alla cerimonia funebre, presente anche Romina jr.

I funerali di Jolanda Ottino

I funerali di Jolanda Ottino si sono tenuti nel pomeriggio dell'11 dicembre 2019 a Cellino San Marco. La piazza principale di Cellino San Marco gremita all'inverosimile, la Chiesa Madre riempita in tutti i 250 posti. Il feretro di donna Jolanda è arrivato intorno alle 16.20, in un silenzio quasi irreale, seguito dalla macchina privata di Al Bano, ai funerali non hanno presenziato ai Cristel Carrisi e Romina Power. La cerimonia funebre si è svolta in forma privata e senza le telecamere. Una donna amata da tutta Cellino San Marco, ma conosciuta anche a livello nazionale. Lo stesso Al Bano non ha mai nascosto la centralità di sua madre e sua padre nella sua crescita.

L'assenza di Romina Power

L'assenza di Romina Power ai funerali colpisce, ma la storica nuora di Jolanda ha precisato di non essere disponibile per ragioni di salute. In un messaggio su Instagram, Romina Power ha rivelato di aver programmato di passare con lei il compleanno del prossimo 1 gennaio: "Non avevo programmato il suo funerale. Ognuno vive il suo dolore a modo suo. Ciò non significa che io non la ami di meno". L'artista non ha potuto raggiungere Cellino San Marco per diverse motivazioni, al pari di Cristel Carrisi.