Si sono tenuti a Cellino San Marco alle ore 16 i funerali di Donna Jolanda Ottino, la madre di Al Bano, ex suocera di Romina Power e Loredana Lecciso. La piazza principale di Cellino San Marco si è gremita, la Chiesa Madre di Cellino si è riempita in tutti i suoi 250 posti circa. Tante le persone presenti in piazza, tante le telecamere, soprattutto delle reti locali. Il feretro di donna Jolanda è arrivato intorno alle 16.20, in un silenzio quasi irreale, seguito dalla macchina privata di Al Bano, una Range Rover con i vetri oscurati. Come era stato già annunciato, non hanno presenziato ai funerali Cristel Carrisi e Romina Power. La cerimonia funebre si è svolta in forma privata e senza le telecamere.

Jolanda Ottino amata da tutta Cellino San Marco

Una donna amata da tutta Cellino San Marco, ma conosciuta anche a livello nazionale. Lo stesso Al Bano non ha mai nascosto la centralità di sua madre e sua padre nella sua crescita. L'amore per la terra, quella stessa terra che ha coltivato e coltiva con grande passione e che è diventata una vera e propria impresa per Al Bano, fu tramandato proprio dalla sua famiglia. Questo grande amore, questo grande affetto trasmesso è arrivato forte e chiaro anche a tutta Cellino San Marco, che in questo triste giorno si è stretta intorno alla famiglia Carrisi.

Loredana Lecciso presente ai funerali

Loredana Lecciso presente ai funerali di Jolanda Ottino. È stata nella cappella privata ed è andata via prima per non essere ripresa dalle telecamere.

Romina Power assente ai funerali

Romina Power non è stata presente ai funerali di Jolanda Ottino, sua suocera e madre di Al Bano, morta all'età di 96 anni nel tardo pomeriggio del 10 dicembre 2019. In un messaggio su Instagram, Romina ha rivelato di aver programmato di passare con lei il compleanno del prossimo 1 gennaio: "Non avevo programmato il suo funerale". Poi, senza cercare giustificazioni, spiega: "Ognuno vive il suo dolore a modo suo. Ciò non significa che io non la ami di meno". L'artista non ha potuto raggiungere Cellino San Marco per diverse motivazioni, al pari di Cristel Carrisi.