video suggerito
video suggerito

L’ombra del destino su Rete 4: la fiction retrocessa per flop di ascolti tv

L’ombra del destino da giovedì 3 marzo andrà in onda su Rete 4 dopo il flop di ascolti.
14 CONDIVISIONI
lombradeldestino

Vi avevamo già parlato del flop de L'ombra del destino, la mistery fiction di Canale 5 con Romina Mondello e Adrianno Giannini.

La serie tv è in realtà interessante sia come ambientazione, l'Isola di San Giorgio nel Mediterraneo, sia per la particolare struttura narrativa che si articola intorno ad una filastrocca berbera e proprio partendo da queste versi si susseguono dei misteriosi delitti che sconvolgono gli abitanti dell'isola.

Ma evidentemente il prodotto completo non è piaciuto agli italiani che hanno seguito la prima puntata de L'ombra del destino in 3.345.000 spettatori e 12,15% di share e in quel giorno si opponeva alla prima puntata di Cugino e Cugino su Rai 1. La seconda puntata de L'ombra del destino ha riportato risultati ancora peggiori scendendo a 2.967.000 e 10,71%.

Quindi Mediaset è corsa ai ripari e ha deciso di retrocedere la fiction da Canale 5 a Rete 4.

Così dal 3 marzo, la terza puntata de L'ombra del destino sarà trasmessa dalla rete minore di Mediaset.

Non è il primo caso di flop di una fiction per Canale 5, il caso più recente è quello di Le due facce dell'amore che è stato poi trasmesso da La5.

E' impossibile non confrontare i prodotti fiction di Rai e Mediaset soprattutto dopo l'enorme successo della miniserie sulle Sorelle Fontana su Rai 1 che ha affascinato più di 9 milioni di telespettatori.

A Mediaset c'è bisogno di trovare nuovi prodotti di successo per reggere contro la concorrenza Rai!

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views