76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ombra del destino meglio de Il sangue e la rosa, la fiction Mediaset arranca

La riproposizione in tv della fiction Il Sangue e la Rosa, con protagonista Gabriel Garko, non ha dato i frutti sperati. Mediaset, dopo i flop degli ultimi mesi, continua a perdere colpi. Intanto il pubblico s’interroga sullo spostamento de L’ombra del destino.
A cura di Stefania Rocco
76 CONDIVISIONI
Gabriel Garko ne Il sangue e la rosa

La fiction Mediaset pare avere ancora qualche problema di posizionamento sui gusti del pubblico. La strategia che ha previsto l’utilizzo di Gabriel Garko con Il sangue e la rosa non ha dato i risultati sperati. La serata di ieri, infatti, è stata nettamente vinta dalla fiction Cugino e Cugino che ha battuto perfino Ballarò, lasciando a bocca asciutta la programmazione proposta da Canale 5.

L’idea di rispolverare le grazie di uno degli attori più belli del panorama italiano non è servita a risollevare una stagione di ascolti tv deludenti, quantomeno dal punto di vista della fiction. Dopo il flop che ha reso necessario lo spostamento della fiction L’ombra del destino su Rete Quattro, è il pubblico stesso a interrogarsi sulle dinamiche di una programmazione che ha dimostrato di essere fin troppo instabile. Sono tantissimi quelli che oggi si chiedono se, invece di rinfrescare una serie ormai già vista, Mediaset non avrebbe fatto meglio a concedere nuove possibilità alla fiction di Adriano Giannini e Romina Modello. D’altra parte, la curiosità venutasi a creare intorno alla quarta puntata de L’ombra del destino è indice di quanto, dopo un tiepido benvenuto, il pubblico si sia in realtà appassionato alla serie.

Tentare un nuovo esperimento, ormai, è d’obbligo. Tolto il successo generalmente ottenuto dal Grande Fratello e dai programmi storici offerti al pubblico come Le Iene e i successi Mai dire Grande Fratello e Mai dire Amici, i flop collezionati dalla rete in questa stagione cominciano a diventare pericolosamente tanti. Troppi di più rispetto agli scorsi anni.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views