LOL: Chi ride è fuori è il nuovo attesissimo comedy show di Amazon Prime Video condotto da Fedez e Mara Maionchi. Un cast di super concorrenti composto da dieci comici professionisti che dovranno restare seri per sei ore consecutive, provando a far ridere i loro avversari. Chi vince, si aggiudica un premio finale di 100 mila euro che andranno a un ente benefico scelto da chi vincerà. "LOL: Chi ride è fuori" è composto da sei episodi, i primi quattro subito disponibili dal 1° aprile e gli ultimi due disponibili dall'8 aprile. Anche Alexa partecipa allo show: in occasione di questa nuova uscita, basterà dire all'altoparlante intelligente "Alexa, dimmi una barzelletta di LOL" per ascoltare oltre 40 battute e barzellette dei protagonisti dello show come Frank Matano e Ciro&Fru di The Jackal.

Il cast di LOL: Chi ride è fuori

La prima edizione di LOL: Chi ride è fuori è composto dai comici Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, The Jackal’s Ciro e Fru, Michela Giraud e Luca Ravenna. Un cast ricco che alterna e include diverse generazioni di comici, dai più esperti – da Elio a Katia Follesa – ai più giovani. In particolare: Ciro Priello e Gianluca Colucci, in arte Ciro e Fru dei The Jackal, due tra i volti più apprezzati del collettivo di produzione; Michela Giraud, comica romana vincitrice del 48° Premio Satira Politica Forte dei Marmi e Luca Ravenna, comico e autore televisivo. I conduttori dell'esperimento sono probabilmente i due "giudici" più amati di sempre: Mara MaionchiFedez.

Frank Matano e Katia Follesa in un momento del gioco
in foto: Frank Matano e Katia Follesa in un momento del gioco

LOL: Chi ride è fuori, come funziona

I 10 comici protagonisti si sfideranno in un esperimento comico senza precedenti. Entreranno in scena e cercheranno di eliminare l'altro a colpi di battute, attraverso i diversi stili comici a disposizione: stand-up, improvvisazione, commedia fisica. Fedez e Mara Maionchi saranno nella "control room" per verificare l'andamento della gara. Alla prima risata di uno dei comici scatterà il cartellino giallo di ammonizione. Alla seconda risata, scatta il cartellino rosso e quindi la eliminazione del gioco. Soltanto chi riuscirà a restare serio fino alla fine vincerà i 100.000 euro in palio da donare a un ente benefico a sua scelta.