A causa del Coronavirus, slitta anche la 63esima edizione dello Zecchino d'Oro. Secondo quanto rivela TvBlog, lo storico appuntamento televisivo con il coro dell'Antoniano è stato rinviato per motivi legati all'organizzazione del programma, incompatibile con l'emergenza sanitaria in corso. Per il momento non ci sarebbe ancora una data, ma si parla a quanto pare di maggio 2021. Contrariamente a quanto previsto quindi, lo Zecchino d'Oro non andrà in onda come di consueto nel mese di dicembre, né con le dirette pomeridiane né con la finalissima che era già in programma per sabato 5 dicembre. Salta così anche la conduzione inedita che avrebbe visto quest'anno Mara Venier al fianco di Carlo Conti, direttore artistico dello Zecchino, risultato per altro positivo al Covid-19.

La coppia Mara Venier e Carlo Conti in conduzione

Secondo le ultimi indiscrezioni, a condurre la 63esima edizione dello Zecchino d'Oro ci sarebbe dovuta essere una coppia inedita, Mara Venier con Carlo Conti. Riportava la notizia, appena un mese prima, lo stesso TvBlog. Stefano Coletta avrebbe scelto la padrona di casa di Domenica In, dopo aver passato al vaglio diverse alternative, fra cui i Me contro Te, una scelta quest'ultima che sarebbe risultata troppo costosa. Che non ci fosse certezza sulla messa in onda del programma era chiaro. Ora resta da capire a quando slitterà la rassegna musicale per bambini e se sarà confermato lo stesso tandem di conduttori.

Saltata la conduzione di Lorella Cuccarini

Resta non chiara anche la situazione di Lorella Cuccarini, fra i papabili nomi che si sono alternati nelle ultime settimane per la conduzione dello Zecchino d'Oro. La Cuccarini aveva lasciato in maniera di certo non pacifica il cast de La vita in diretta, dopo un finale di stagione burrascoso e un presunto scontro con il collega Alberto Matano. La conduttrice, rientrata dopo una lunga assenza dal servizio pubblico con l'ultima stagione del programma, era finita nel mirino della Rai per la conduzione dello Zecchino, ma l'azienda avrebbe cambiato idea molto in fretta.