Per l'ennesima volta nel giro di una manciata di settimane, Cristian Imparato si è trovato nelle condizioni di doversi difendere dall'accusa di aver stravolto il suo aspetto ricorrendo alla chirurgia estetica. In tanti, infatti, hanno sottolineato quanto sia cambiato rispetto al 2010, quando – appena quattordicenne – vinse il programma condotto da Gerry Scotti ‘Io canto‘.

Lo sfogo di Cristian Imparato

Cristian Imparato oggi ha ventidue anni e dunque è del tutto normale che il suo aspetto sia cambiato rispetto a quando ne aveva solo quattordici. Il ragazzino dal volto simpatico, che come tanti alla sua età, portava l'apparecchio ai denti e gli occhiali, ha lasciato spazio a un giovane uomo con la barba curata, gli orecchini e le lenti colorate. Stanco di leggere "commenti inopportuni" sul suo conto, Imparato si è sfogato su Instagram:

"Non sono più un bambino, sono trascorsi ormai ben più di 8 anni dalla mia prima esibizione in tv. Nessuno e dico nessuno conosce la mia vita privata e la mia storia che porto sulle mie spalle e sulle spalle dei miei cari con grande forza. Leggere certi articoli o certi commenti inopportuni mi fanno rabbrividire, molti ancora vivono negli anni 2000 dove chi si ‘rifà' viene visto male e giudicato, dove chi si mette un paio di lenti a contatto graduate colorate, è finto e sta per forza male! Ma voi? Vi siete mai visti?!! Non vi fate schifo da soli a scrivere queste cose? Rifatevi il cervello".

Cristian Imparato non è ricorso alla chirurgia estetica

Già tre settimane fa, il cantante era intervenuto su Instagram per mettere a tacere una volta per tutte, le insinuazione di un ricorso alla chirurgia per migliorare il suo aspetto fisico. Il giovane aveva spiegato che il cambiamento era sopraggiunto naturalmente con la crescita:

"Basta non ce la faccio più a leggere sempre le solite stron**te: ‘Cristian Imparato si è rifatto', ‘La chirurgia estetica'. Ma ragazzi ma state scherzando? A ventidue anni, la chirurgia estetica? Uno non può cambiare dai quattordici anni ai ventidue anni e fare dei progressi estetici. Avete rotto il caz**, basta".

I problemi di salute del 2016

Nonostante siano trascorsi diversi anni dalla sua partecipazione a ‘Io canto', Cristian Imparato ha sempre mantenuto vivo il rapporto con i fan. Nel 2016, durante un momento delicato della sua vita, li mise al corrente dei suoi problemi di salute. Senza scendere nei dettagli, rassicurò le tantissime persone che lo seguono, spiegando loro che era tutto risolvibile:

"Volevo condividere con voi questo mio post per spiegarvi un po' di cose: purtroppo non è un bel periodo per quanto riguarda la mia salute perché non sto molto bene ed è giusto che voi ne siate al corrente. Io aspetto solo di stare meglio e di iniziare il mio grande cammino verso la vetta! Non dovete preoccuparvi di cosa ho e perché sto poco bene, sappiate solo che è tutto risolvibile ma ci vuole del tempo e tanta pazienza. So che posso farcela, sopratutto se ho voi al mio fianco a sostenermi! Un bacione, grazie. Cristian Imparato".