Questa sera, dalle 21.20 su Canale 5, la puntata riepilogativa e conclusiva dell'edizione 2019 di "Temptation Island". Con Filippo Bisciglia si farà il punto sulle coppie che hanno partecipato al viaggio dei sentimenti, a un mese di distanza dalla sua conclusione. L'unica coppia che è tornata insieme è stata, a sorpresa, quella composta da Nicola e Sabrina.
- Boom di ascolti per l'ultima puntata di Temptation Island 31 Luglio
- Ilaria un mese dopo Temptation Island: "Sto bene senza Massimo" 31 Luglio
- Massimo e Ilaria sono ancora lasciati, lui: "Mi manca tutto di lei" 31 Luglio
- Sabrina e Nicola sono tornati insieme, lui: "Tutto grazie a lei e noi ci amiamo" 30 Luglio
- Nunzia, un mese dopo: "Lui non vuole stare con me, ma dice il contrario" 30 Luglio
- Andrea e Jessica, un mese dopo parla lei: "Vedere Andrea stare male mi ha uccisa" 30 Luglio
- Il programma della serata 30 Luglio
Arcangelo: "Penso a Nunzia ma devo starle lontano per il suo bene"
Arcangelo e Nunzia, un mese dopo. Parla prima lui che spiega come spesso pensa a Nunzia, ma sa che per il suo bene è meglio starle lontano.
Devo capire bene cosa voglio, non ti nascondo che spesso penso a lei ma ora come ora devo stare lontano da lei. Perché non sono la persona che può farla stare davvero bene, non sono quello che lei merita in questo momento. Rifarei Temptation Island perché ti mette davanti a scelte da fare. Nella vita bisogna fare scelte con convinzione. Spero di trovare la felicità reale e di limare i miei difetti e spero di vederla felice.
Andrea: "Sono deluso, voglio stare solo ma il mio sogno è crearmi una famiglia"
Le parole di Andrea, deluso per la fine del rapporto con Jessica ma con la consapevolezza di aver capito di essere stato usato e sfruttato.
Io ero davvero pazzo di Jessica, ora sono deluso. Voglio stare da solo. Lei non mi ha rispettato, io gliel'ho sempre dato il rispetto. E ora voglio stare così. Spero tra un anno di trovare una donna che mi accetti per i miei difetti, che non sfrutti e non usi la mia bontà e, soprattutto, da qui a un anno sogno di fare una famiglia. Temptation Island è stata una bella esperienza, ho trovato compagni di viaggio che mi hanno aperto gli occhi e che mi hanno aiutato a capire che posso dare di più perché valgo di più. Ho scoperto persone che mi hanno accettato per quello che sono. Tornassi indietro, rifarei Temptation Island.
Jessica: "Io e Alessandro abbiamo bisogno di viverci"
Jessica conferma che ripeterebbe tutto della sua esperienza e che sente ancora Alessandro: "Se tornassi indietro rifarei tutto. Magari, rivedendomi da casa e vedere Andrea stare così male forse avrei accettato il primo falò di confronto. Alessandro? Ci sentiamo ancora. Mi fa star bene ancora come mi fa star bene lì. Fisicamente non ci siamo più visti".
L'incontro con Alessandro
A sorpresa, Filippo Bisciglia fa entrare Alessandro: "Sono molto felice di vederla ed è un po' che non ci siamo visti. Cercheremo di avvicinarci, lei è a Padova e io a Napoli. Dovrò andare via, cerchiamo di viverci il più possibile. Al telefono cosa ci diciamo? Sentivamo entrambi il desiderio di rivederci, credo che abbiamo bisogno di viverci nella vita di tutti i giorni".
Andrea e Jessica, un mese dopo parla lei: "Vedere Andrea stare male mi ha uccisa"
Il programma comincia con Andrea e Jessica. Viene mostrato tutto il loro percorso, compreso il falò di confronto anticipato in cui entrambi sono usciti da soli. È Jessica la prima a incontrare Filippo Bisciglia per parlare di quello che è accaduto un mese dopo: "Non è stato facile tornare a casa di Andrea per riprendere le mie cose. Sono entrata prima io di lui e non l'ho più rivisto dopo l'ultimo falò. L'ho sentito, ci sentiamo spesso ma di vista no, non ci siamo visti. Ci siamo detti tante cose e non ti nego che vedere Andrea stare così male mi ha uccisa. Lui mi ha fatto capire che sarebbe disposto a perdonarmi e ricominciare da capo. Una volta mi ha detto una frase: l'unico modo che hai di farti perdonare da Kira (il nostro cane) è ricostruire la famiglia che eravamo".
Che lavoro fa Sabrina Martinengo?
Aspettando che la puntata di "Temptation Island: un mese dopo" entri nel vivo, forse vi interesserà sapere che lavoro fa Sabrina Martinengo. Sabrina Martinengo è una mamma ma è soprattutto una creativa. Tra design e organizzazione eventi, la Martinengo ha una vita professionale molto movimentata. Proprio come quella sentimentale.
Il programma della serata
Il classico appuntamento finale speciale con Temptation Island, a un mese dalla fine delle registrazioni presso il resort Is Morus Relais a Santa Margherita di Pula, in Cagliari. A differenza delle altre edizioni, la puntata speciale viene messa in onda all'indomani del gran finale. Con Filippo Bisciglia scopriremo cosa ne è stato delle coppie che hanno vissuto per 21 giorni nel villaggio da separati. Solo una su sei è uscita insieme dal programma, parliamo di Cristina e David, tutte le altre hanno deciso di lasciare il programma da soli. Ma cosa è successo dopo trenta giorni?
Nunzia e Arcangelo sono stati i primi ad uscire in un confronto anticipato chiesto dalla fidanzata. Usciti anche Jessica e Andrea, con la ragazza che si è affezionata ad Alessandro. Ieri sera sono scoppiate le altre tre coppie: Ilaria e Massimo si sono scontrati, lei ha deciso di lasciare il programma da sola: "Mi sono innamorata di me". Tra Sabrina e Nicola, finale scontato: lui vuole frequentare Maddalena. Katia e Vittorio, stessa sorte. Lui, oltre al feeling con Vanessa, non ha perdonato le mancanze di rispetto di lei durante l'inizio del programma.