28 Dicembre 2016
19:55
AGGIORNATO28 Dicembre

La sesta e ultima puntata di “Selfie – Le cose cambiano” (DIRETTA LIVE)

Andrà in onda alle 21.10 su Canale 5 la sesta e ultima puntata di “Selfie – Le cose cambiano”, il make-over condotto da Simona Ventura. Si tratta dell’appuntamento conclusivo della stagione. Su un’eventuale seconda edizione non ci sono ancora conferme.

In evidenza
20:04

Simona Ventura conduce l’ultima puntata di “Selfie”

Alle 21.10 andrà in onda su Canale 5 l’ultimo appuntamento con “Selfie – Le cose cambiano”, il make-over condotto da Simona Ventura. Si conclude questa sera la prima edizione del programma, e non è ancora stato chiarito se si tratterà o meno dell’ultima stagione. Questa sera si concluderanno i percorsi delle persone che hanno chiesto aiuto ai mentori della trasmissione perché li aiutassero ad affrontare il loro percorso verso il cambiamento. Il pubblico ritroverà le coppie di mentori formate da Stefano De Martino e Mariano Di Vaio, Alessandra Celentano e Simone Rugiati, e Katia Ricciarelli e Ivan Zaytsev. In giuria torneranno, invece, Tina Cipollari, Aldo Montano, la Marchesa Daniela Del Secco D'Aragona, Paola Caruso e Yuri Gordon.

Alessia Macari torna in studio

Questa sera si concluderà anche il percorso di Alessia Macari in trasmissione. La vincitrice del “Grande Fratello Vip” ha accettato l’invito di Simona Ventura che le ha proposto di tentare di superare la sua fobia delle Barbie. In tv ha ritrovato la nemica Paola Caruso, e tra le due sono volate scintille e parolacce. La Bonas di “Avanti un altro” non ha apprezzato il fatto di aver rivisto l’ex collega all’interno di un altro programma tv, mentre la Macari ha fatto il possibile per non raccogliere le sue provocazioni.

Tornerà per mostrare a giurati e pubblico la sua nuova dentatura anche Gemma Galgani. La dama del trono over di “Uomini e Donne” si è presentata in trasmissione per chiedere un restyling, nonostante le forti proteste di Tina Cipollari. Non torna, invece, Pamela Prati, altro personaggio famoso invitato dalla Ventura in trasmissione. La showgirl aveva accettato l’aiuto offertole dalla conduttrice affinché superasse la sua claustrofobia ma un litigio in studio con Stefano De Martino l’ha convinta ad abbandonare il percorso sul nascere.

A cura di Stefania Rocco
29 Dicembre
00:45

Stefano De Martino e Mariano Di Vaio vincono la prima edizione di "Selfie"

È il duo delle meraviglie formato da Stefano De Martino e Mariano Di Vaio a vincere la prima edizione di "Selfie – Le cose cambiano". A votare per la loro vittoria è stata la giuria rimasta orfana di Aldo Montano, dimenticato da Simona Ventura nel corso dei ringraziamenti finali.

Da vincitori, Stefano e Mariano hanno la possibilità di fare un regalo a una delle persone che si sono rivolte alla trasmissione per chiedere aiuto. I mentori hanno le idee chiare e scelgono di aiutare Franco, l'uomo paraplegico costretto su una sedia a rotelle a causa di un incidente automobilistico. Gli regalano un viaggio, com'era nei suoi sogni.

A cura di Stefania Rocco
29 Dicembre
00:38

I saluti di Simona Ventura, che ringrazia la De Filippi ma dimentica Aldo Montano

Simona Ventura saluta il pubblico di "Selfie – Le cose cambiano" in conclusione dell'ultima puntata prevista per questa edizione. Simona ringrazia tutti quelli che hanno lavorato con lei, dal regista Roberto Cenci a chi ogni giorno lavora dietro le quinte per garantire il corretto funzionamento della trasmissione. I ringraziamenti finali, però, vanno a Maria De Filippi. È stata lei ad affidare alla Ventura la trasmissione: "Ringrazio lei, la numero uno della televisione italiana che mi ha regalato un po' del suo fascino, Maria De Filippi".

La conduttrice dimentica Aldo Montano, che non nomina quando è il momento di ringraziare i giurati. Lo schermidore è assente già da due puntate.

A cura di Stefania Rocco
29 Dicembre
00:28

La pace poco convinta tra Paola Caruso e Alessia Macari, si abbracciano ma senza affetto


Alessia Macari torna nello studio di "Selfie" per dimostrare i suoi progressi nel percorso che la sta portando a superare la fobia delle barbie. Prima di dichiarare ufficialmete superata la sua fobia, Simona Ventura chiede alle due di fare pace di fronte al pubblico. Alessia e Paola si abbracciano, ma il loro è un gesto privo di spontaneità. È soprattutto la vincitrice del "Grande Fratello Vip" a mantenere le distanze dall'altra. Dopo le liti in tv e i "gesti carini" che si sono scambiate negli ultimi anni, Alessia sembrerebbe poco propensa a tornare sui suoi passi. Più slanciata nelle dimostrazioni d'affetto è la Caruso che sembrerebbe aver preso sul serio l'invito della Ventura a fare la pace.

A cura di Stefania Rocco
29 Dicembre
00:15

Alessandra cambia look e somiglia a Maria De Filippi: "Questo è stato un tributo"

Stefano De Martino accoglie il caso di Alessandra e accetta di svecchiarne il look, rimuovendo i segni della fatica dal suo viso. "La vita l'ha messa alla prova e lei non ha perso il sorriso" spiega il ballerino. Dopo la trasformazione affidata al chirurgo, Alessandra fa il suo ingresso in studio più bella che mai. Taglio e colore dei capelli rendono evidente una lontana somiglianza con Maria De Filippi. Sui social lo ritengono un tributo.

A cura di Stefania Rocco
28 Dicembre
23:37

La sorpresa di Gordon alla madre: "È bellissima ma ha poca autostima, è il mio regalo"

Yuri Gordon fa una sorpresa alla madre e, di nascosto, fa in modo che entri nello studio di "Selfie": "Mia madre è bellissima, ma ha un problema di autostima. Non si vede bella e io vorrei che questa sera qualcuno si dedicasse completamente a lei, come lei ha fatto con me fino a oggi". De Martino fa i complimenti a Gordon: "Quando diventi genitore capisci che valore dare a tutto ciò che i tuoi genitori hanno fatto per te". Simona Ventura saluta i suoi genitori in studio e chiede a Tina quanti anni abbiamo i suoi figli, ma lei si scherma: "Tranquilla che non mi faranno mai questa sorpresa".

Yuri Sterrone, vero nome di Gordon, è una nota webstar. Sui social è conosciuto soprattutto per i video divertenti in cui prende di mira il mondo femminile. Ventisei anni, è nato e vive a Milano ed è single.

A cura di Stefania Rocco
28 Dicembre
23:12

La modella russa Anastasiya conquista Di Vaio ma non De Martino: "Trova la tua strada"

Anastasiya è una modella russa che lamenta di non riuscire a lavorare in Italia perché, innamorata del cibo locale, non riuscirebbe a perdere peso: "Le agenzie mi chiedono di dimagrire, ma io non ci riesco". Mariano Di Vaio si dimostra subito conquistato: "Per noi è sì", mentre la Cipollari non è d'accordo: "Ma è alta un metro e 50 con i tacchi, come fa a fare la modella?". La giurata non ci crede e la Ventura la interroga, accusando le donne in studio di essere "rosicone". Anastasiya racconta la sua storia: "Sono venuta in Italia per ballare, faccio danza sportiva. I miei insegnanti mi hanno mandato via perché ritenono che io debba perdere peso". Alessandra Celentano conferma che qualche chilo dovrebbe perderlo, ma la marchesa d'Aragona spende subito il suo giudizio: "Qui in italia è venuta a cercare marito". De Martino la mette alla berlina: "Io credo che tu non sappia cosa fare. Non hai il fisico della modella, non credo tu sia una ballerina di livello altrimenti non saresti qua. Credo che tu sia qui perché non sai che fare".

A cura di Stefania Rocco
28 Dicembre
22:42

La vita privata di Belén anche a Selfie: la Ventura nomina Iannone e ride con De Martino

Simona Ventura porta la vita privata di Belén Rodriguez anche a "Selfie – Le cose cambiano". Al centro del palco c'è Clarissa che chiede ai mentori di tirare fuori la sua femminilità. Sportiva, fa motocross ed è abituata a vestire con tute che definisce "da maschiaccio". La conduttrice ne approfitta per lanciare il suo affondo, consapoevole dell'effetto che avrà soprattutto in rete: "Una ragazza così può piacere a Valentino Rossi, anzi ad Andrea Iannone". La frase è pronunciata mentre parla con Stefano De Martino, che sorride divertito sebbene il campione sia l'attuale compagno della sua ex.

A cura di Stefania Rocco
28 Dicembre
22:24

Franco paraplegico dopo un incidente, la Caruso piange: "Ho vissuto qualcosa del genere"

Franco racconta la sua storia che, la Ventura anticipa, "vi farà commuovere". È un uomo che, in seguito a un incidente in moto, è diventato paraplegico. Il problema che chiede di essere aiutato a risolvere riguarda le piaghe da decubito che lo affliggono perché costretto a restare sempre nella stessa posizione. A occuparsi del suo caso è Alessandra Celentano: "Capisco la tua situazione, l'ho vissuta anch'io sebbene non in prima persona". Paola Caruso in studio piange, ricordando il suo incidente. Anche lei cadde da cavallo e restò a letto per mesi: "Ho rischiato di non camminare più, sono rimasta a letto per mesi". Simona Ventura racconta per lei: "Ha avuto un incidente, ha rischiato grosso anche se adesso sta bene".

A cura di Stefania Rocco
28 Dicembre
22:02

Tina Cipollari pazza del sexy chirurgo: "In qualche modo, voglio finire sotto le sue mani"

Simona Ventura conclude la parentesi legata alla trasformazione di Gemma con un consiglio: "Giocati la carta dei nuovi denti con Giorgio, ha il suo perché". Cambia argomento e manda in onda un filmato registrato all'insaputa di Tina Cipollari e della marchesa d'Aragona. Con i microfoni accesi ma inconsapevoli di essere registrate, le due si lasciano andare a commenti licenziosi all'indirizzo di uno dei chirurghi della trasmissione, il dottor Spagnolo. Tina non riesce a nascondere il suo interesse: "Quanto è bello questo dottore. Sembra greco, mi ricorda Ulisse. Voglio finire anch'io sotto le sue mani, in qualche modo sotto le sue mani". La marchesa si dice d'accordo e le due non lesinano sorrisi.  In studio sono entrambe imbarazzate, mentre il medico ringrazia per i bei giudizi ricevuti. Simona invita la giurata a ballare con Spagnolo e chiede a Stefano di far ballare Gemma.

A cura di Stefania Rocco
28 Dicembre
21:47

Gemma - e i suoi nuovi denti - corteggiano Puzzilli, Tina: "Ecco la voce da 144"


Un filmato ripercorre i trascorsi di Gemma Galgani in trasmissione, concentrandosi soprattutto sulle liti con Tina Cipollari. Nel corso dell'ultima puntata andata in onda, la dama del trono over aveva chiesto di essere aiutata a sistemare i denti, non potendosi permettere di fare da sola. Tina la accoglie con la consueta benevolenza: "Se l'è messa questa dentiera?". Prima ancora, a domanda di Simona Ventura, aveva dichiarato: "Parliamo di Gemma, è morta?". La dama entra in studio con il volto coperto da una maschera, non riesce a scendere da sola le scale e riceve l'aiuto di Stefano De Martino. Una volta al centro del palco si complimenta con l'odontoiatra Puzzilli che l'ha aiutata. Tina interviene: "Quando fa questa voce da 144, c'è qualcosa dietro". Simona conferma: "In effetti il tono è da gattina, ma Puzzilli è sposato".

Gemma toglie la maschera e mostra la sua nuova dentatura. In studio risuonano gli applausi del pubblico, ma la Cipollari non è d'accordo: "È diventata peggio, è brutta e falsa". Poi minaccia di lasciare lo studio al suono dello slogan "Business!".

A cura di Stefania Rocco
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni