26 Novembre 2016
19:46
AGGIORNATO26 Novembre

La finale di “Tu si que vales 2016” del 26 novembre

Giunge al capitolo conclusivo il talent di Canale 5 che decreterà il vincitore tra i 18 finalisti, premiato con 100 mila euro e una crociera in giro per il mondo. In giuria siedono Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari, oltre alla "voce del popolo" Mara Venier, ma a votare sarà stavolta il pubblico da casa. Conducono Belen Rodriguez e Simone Rugiati.

In evidenza
00:51

Edson D'Alessandro è il vincitore di Tu si que vales 2016

Siamo al momento decisivo. In attesa del verdetto, ognuno dei giurati sceglie il suo preferito. Gerry Scotti tifa per i Super Papà, Rudy per il mago Umberto e Teo spera nella vittoria di Edson D'Alessandro. Maria De Filippi è combattuta tra i Super Papà e i Rialcris, mentre Mara Venier non sa decidere tra Super Papà e Edson. Alla fine, a essere proclamato vincitore della terza edizione è Edson D'Alessandro. Il giovane cantante ha promesso di destinare la somma in beneficenza: "Io e mio padre abbiamo promesso che in caso di vittoria faremo una donazione all'agenzia che ha permesso la mia adozione, che non se la passa bene. Mio padre è un uomo di grande cuore".

A cura di Valeria Morini
27 Novembre
00:27

Il più votato è Umberto Carpani, in finalissima con Super Papà, Rialcris e Edson

Il vincitore della sfida trash della Scuderia Scotti è Palmiro, che riceve in premio un Tapiro d'Oro da Valerio Staffelli in persona. Arriva però il momento di chiudere il televoto. Il finalista della terza cinquina è il mago Umberto Carpani, che va quindi a giocarsi la vittoria finale con i Super Papà e i Rialcris. Non dimentichiamo però che la giuria può ripescare un altro concorrente tra i secondi classificati. In questo caso, il secondo è Edson D'Alessandro, che può sperare in un'altra possibilità, insieme a Cirque Eloize e Luca Liberini. Mara Venier e Teo Mammuccari votano Edson, Maria De Filippi e Rudy Zerbi votano i Cirque Eloize e Gerry Scotti Luca Liberini. C'è dunque un parimerito e il verdetto spetta a Gerry, che vota Edson.

Le critiche sui finalisti non tardano ad arrivare dalla rete.

A cura di Valeria Morini
27 Novembre
00:09

Tesla FX e Marco Motta chiudono la finale di Tu si que vales 2016

La gara sta per concludersi. Arriva il turno di Tesla FX, che si esibisce in coppia con un compagno in un curioso numero con effetti di luci. Chiude infine la terza cinquina, e con essa la finale stessa, l'acrobata Marco Motta. La canzone che accompagna quest'ultimo è un messaggio contro il razzismo.

A cura di Valeria Morini
27 Novembre
00:01

Brividi con Edson D’Alessandro che canta Say Something, la sua storia aveva commosso tutti

Edson D’Alessandro, mandato direttamente in finale dai giudici, canta Say Something. Una performance che manda in visibilio pubblico e giuria, che si complimenta all'unanimità. La sua storia aveva commosso tutti: Edson ha spiegato di essere stato adottato dopo essere stato abbandonato dalla madre in Brasile e aver vissuto per strada. In seguito, sono sorti alcuni dubbi sulla veridicità del suo racconto da parte di qualche spettatore che ha notato strane incongruenze.

A cura di Valeria Morini
26 Novembre
23:53

Bert & Fred coinvolgono Mara Venier al gioco delle freccette, lei fugge

Tocca allo strano duo Bert & Fred, comici e acrobati allo stesso tempo. Tra i numeri della coppia, un curioso modo per giocare a freccette: lei è sospesa su un trapezio e deve colpire il bersaglio sulla testa di lui. Alla fine il bersaglio viene messo in testa a Mara Venier, che fugge spaventata all'arrivo della freccetta.

A cura di Valeria Morini
26 Novembre
23:43

Tocca al mago Umberto Carpani, Zerbi: "Mi hai preso per il c... ma sei un fenomeno"

La terza e ultima cinquina parte dal mago Umberto Carpani, che chiama sul palco Scotti, Zerbi e la De Filippi. Il giovanissimo illusionista stupisce tutti con un trucco incredibile. Scotti firma una carta bianca che finisce su un selfie con Rudy e Umberto. Quando Maria pesca un due di picche, ecco che la carta ritratta nella foto si trasforma magicamente in un due con la firma di Scotti. Il mago si diverte a "maltrattare" Zerbi per tutto il tempo, ma lui chiude così: "Mi ha preso per il c…, ma sei un fenomeno". Il pubblico nota però delle incongruenze tra le due foto, che potrebbero spiegare il trucco.

A cura di Valeria Morini
26 Novembre
23:30

I Rialcris sono i più votati della seconda cinquina, Luca Liberini spera nel ripescaggio

In attesa che arrivi il verdetto del televoto, è il turno del secondo "talento" della Scuderia Scotti Palmino Slongo. Dopo il momento trash, è il momento di conoscere chi è il più votato della seconda cinquina di concorrenti. Secondo la giuria i favoriti sono i saltatori e le Harmony Trio, accomunati dalla giovane età. Si sbagliano: il talento più votato sono i Realcris, i forzuti ginnasti messicani. Il secondo talento più televotato, che ha la speranza di ripescaggio è invece Luca Liberini. Secondo Teo Mammuccari, di quest'ultimo avrebbe convinto anche la storia personale (non si era mai esibito prima di Tu si que vales). Piccolo battibecco con Mara Venier: "Che c'entra, è bravo".

A cura di Valeria Morini
26 Novembre
23:14

I ginnasti Realcris stupiscono, ma il pubblico ironizza su Belen: "Capezzolo in vista"

È il turno dei messicani Rialcris, ginnasti fratelli dalla muscolatura possente e dalla forza incredibile. Maria De Filippi: "Bravi veramente, sono contenta che siamo in diretta, così il pubblico vede veramente il vostro sforzo". Si chiude la seconda cinquina, il pubblico torna al televoto.

Belen e il tormentone del capezzolo

Immancabile il tormentone della serata, che ancora una volta vede protagonista Belen Rodriguez: il web scherza su un particolare del look:

A cura di Valeria Morini
26 Novembre
23:02

Luca Liberini canta "Sway": prima di Tu si que vales non si era mai esibito

Arriva il turno di Luca Liberini, esordiente assoluto che è arrivato in finale dopo essersi esibito nella puntata precedente: era la prima volta in assoluto che cantava una canzone in pubblico. Stavolta si cimenta nell'esecuzione del classico "Sway", con tanto di corpo di ballo come in un musical d'altri tempi: "Stasera sono ancora più emozionato".

A cura di Valeria Morini
26 Novembre
22:56

Pubblico e giuria in estasi per le pianiste dell'Harmony Trio

Arriva il momento delle tre giovanissime pianiste Anna, Elisa e Carlotta, che formano l'Harmony Trio. Se precedentemente si erano esibite su un unico pianoforte a sei mani, stavolta ognuna suona uno strumento diverso. La performance è un bellissimo medley che mixa brani di diverso genere, dalla Carmen di Bizet a Bohemian Rapshody. La conclusione le vede poi tornare tutte e tre insieme su un unico strumento. La giuria si complimenta, Gerry Scotti: "Dimostrate di non avere la puzza sotto il naso per il pianoforte e la musica classica, come hanno in molti".

A cura di Valeria Morini
26 Novembre
22:44

Benjamin Beneventi e la gaffe di Maria De Filippi

Il secondo talento della cinquina è Benjamin Beneventi, mimo e giocoliere che coinvolge la giuria in un'immaginaria partita di calcio al ralenti, con Rudy Zerbi e Gerry Scotti chiamati in veste di "pali" e Maria De Filippi in quelli di portiere. "Per gli amici di Twitter; questa è la gif del secolo!", scherza Zerbi. Dopo la starnuto rumoroso in diretta, arriva la seconda gaffe di Maria, che alla frase "Dopo gliela dai", risponde "Che cosa?". Risponde Rudy: "La palla, Maria, la palla". Teo Mammuccari: "L'unico altro che fa ridere senza parlare è Rudy Zerbi nudo".

A cura di Valeria Morini
26 Novembre
22:38

Applausi per i tre ragazzi saltatori, ma il pubblico a casa lamenta problemi di audio

Inizia l'esibizione della seconda cinquina di concorrenti, aperta dai tre giovanissimi saltatori Isabella Murgo, Niccolò Giovannoni e Samuel Patisso (hanno appena 12, 13 e 14 anni). Belen Rodriguez si complimenta con loro: "Mio figlio Santiago è pazzo di voi! Vuole saltare così".

Problemi di audio e nel voto per il pubblico

Intanto, su Twitter, molti si lamentano dell'audio troppo basso, che impedisce una corretta fruizione del programma. Alcuni sostengono inoltre di non essere riusciti a votare via Twitter: in questo caso, l'errore sembra essere degli spettatori.

A cura di Valeria Morini
26 Novembre
22:28

I Super Papà sono il talento più votato della prima cinquina, il web protesta: "Melensi"

In attesa che si concluda la prima fase del televoto e che si esibisca la seconda cinquina, va in scena il momento della scuderia Scotti. Emanuele Gregoris canta "Vorrei incontrarti tra cent'anni" interpretando sia la parte di Ron che quella di Tosca. Si chiude quindi il televoto: sarà deciso il vincitore tra José, i Passing Zone, i Super Papà, il Team Turbolenza e il Cirque Eloize.

Il talento più votato dal pubblico a casa sono i Super Papà. Al secondo posto, il Cirque Eloize, che nella fase finale ha la possibilità di essere ripescato dai giudici. Tra il pubblico a casa, qualcuno rumoreggia: i Super Papà hanno emozionato e commosso, ma a dire di qualcuno non meriterebbero di essere considerati più talentuosi degli altri.

A cura di Valeria Morini
26 Novembre
22:01

Il duo Cirque Eloize stupisce tutti (e Maria De Filippi starnutisce in diretta)

Arriva il momento del duo Cirque Eloize, che si esibisce in uno spettacolare numero di acrobazie su un palo. La coppia stupisce tutti e fa sobbalzare i giurati più di una volta. Poco prima del numero, c'è spazio anche per una gaffe di Maria De Filippi, che starnutisce molto rumorosamente in diretta. "E' l'aria condizionata", tenta di giustificarsi lei, mentre il pubblico se la ride in rete.

A cura di Valeria Morini
26 Novembre
21:55

Il lancio notturno del Team Turbolenza è spettacolo puro

Nessuna esibizione in diretta per il Team Turbolenza, che manda in onda la registrazione del numero, vista la particolarità: si tratta di un lancio notturno da un aereo con una tuta alare ripreso due giorni fa per ragioni di meteo.

A cura di Valeria Morini
26 Novembre
21:48

Ecco i Super Papà. Zerbi e Scotti in lacrime, Maria: "Avete il talento del cuore"

Arriva il turno dei Super Papà, sei concorrenti che ballano in coppia con le rispettive figliolette. Dietro le quinte, le sei mamme sono in ansia e in lacrime. Commossi anche i membri della giuria: a votare, però, stasera è il pubblico da casa. In particolare, Gerry Scotti non trattiene qualche lacrimuccia: "Qui siamo emozionati tutti". Anche Zerbi: "Io non piango, è il rimmel". Maria De Filippi: "Avete il talento del cuore, che non tutti hanno. Ecco perché avete successo". Il pubblico in rete si emoziona: il gruppo è candidato alla vittoria?

Il pubblico commosso: standing ovation per i Super Papà

A cura di Valeria Morini
26 Novembre
21:41

Tocca ai Passing Zone, la cavia stavolta è Simone Rugiati

La seconda performance della finale è quella dei Passing Zone. La "cavia" utilizzata dai due concorrenti, che già avevano "sfruttato" Gerry Scotti, è stavolta Simone Rugiati. I due americani giocano con tre oggetti pericolosi, agitati proprio sulla testa dello sventurato conduttore. Per fortuna, tutto finisce per il meglio.

A cura di Valeria Morini
26 Novembre
21:31

Pace tra Mara Venier e Teo Mammuccari. Il primo concorrente è José, Enzo Weyne ritirato

Si parte con l'introduzione dei conduttori Belen Rodriguez e Simone Rugiati, cui segue l'ingresso dei giudici Gerry Scotti, Maria De Filippi, Rudi Zerby e Teo Mammuccari. Mara Venier, espressione della giuria popolare, si siede tra i quattro (stavolta, a votare è il pubblico da casa) e scambia un bacio di riappacificazione con Mammuccari. I conduttori annunciano il ritiro di Enzo Weyne. Assenti anche Saulo e Emi Vauthy. I finalisti saranno 15 (divisi in tre cinquine): il primo a entrare in scena è il giocoliere José Ramos, che si esibisce sulle note di "Superstition".

A cura di Valeria Morini
26 Novembre
20:02

I finalisti di "Tu si que vales": il televoto stabilirà il vincitore

Giunge a conclusione la terza edizione di "Tu si que vales", il talent di Canale 5 aperto a tutte le discipline e arti, condotto quest'anno da Belén Rodriguez e Simone Rugiati. Dopo otto puntate di selezione dei concorrenti, è arrivato il momento della finale, in onda in diretta, che vedrà i migliori sfidarsi nell'ultima gara: il vincitore si aggiudicherà un montepremi di 100 mila euro e una crociera da 106 giorni in giro per il mondo.

Anche questa sera, siedono in giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari, oltre a Mara Venier in qualità di rappresentante della giuria popolare. Stavolta, però, a giudicare i finalisti sarà direttamente il pubblico da casa, attraverso il meccanismo del televoto (tramite SMS al numero 4770002, da Twitter @tusiquevales_it, dal sito www.wittytv.it e dall'app Mediaset).

Ecco i nomi degli sfidanti che si contenderanno la vittoria: sono l'illusionista Enzo Weyne, l'acrobata Marco Motta, il giocoliere Benjamin Beneventi, i Super Papà, i Cirque Eloize, le pianiste Harmony Trio, il cantante Luca Liberini, i Rialcris, il Team Turbolenza, i ginnasti Samuele, Niccolò e Isabella, l'acrobata SauloEmi VauthyTesla FX, i comici Passing Zone, il cantante Edson D'Alessandro, il giocoliere José, i comici Bert & Fred e il mago Umberto.

A cura di Valeria Morini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni