La diretta live dell'ultima puntata del 27 giugno 2017 di Sarabanda, il quiz-show cult condotto da Enrico Papi. Questa sera scopriremo il super campione della rinnovata edizione del programma.
- Il programma della finale di Sarabanda 27 Giugno
- Zizì è il vincitore della nuova edizione di Sarabanda 28 Giugno
- Shazam e Zizì in finalissima per il 7x30 28 Giugno
- Quanti problemi tecnici in questa finale di Sarabanda 27 Giugno
- Coccinella batte Cotoletta al 7x30 27 Giugno
- Coccinella contro Uomo Gatto, il duello storico lo vince Coccinella 27 Giugno
Il programma della finale di Sarabanda
Ultima puntata di "Sarabanda", un gran finale con dieci concorrenti rimasti in gara, tra campioni storici e nuovi sfidanti. Questa sera in gara ci saranno Gabriele Sbattella, noto come L'Uomo Gatto, Diego Canciani alias Tiramisù, Marco Manuelli alias Coccinella, Davide Guarneri, noto come Allegria ed infine La professora, nickname di Antonietta Palladino.
Tra gli sfidanti: Francesco Marrazzo, protagonista di alcuni pettegolezzi social sull'effettiva genuinità della gara, Igor Calvo, Eva Beti, Marzilio Vegni e Cristian Battistini. Tantissimi ospiti anche questa sera: Donatella Rettore, Shade, Sergio Sylvestre e i Cugini di Campagna, ospiti fissi di questa edizione.
Zizì è il vincitore della nuova edizione di Sarabanda
Dopo il 7×30 terminato in perfetta parità, il vincitore della nuova edizione di "Sarabanda" è, a grande sorpresa, Zizì. Con Luca "Shazam" è stata sfida vera, tra due che hanno dimostrato di essere davvero campionissimi. Zizì è riuscito a recuperare lo svantaggio iniziale del 7×30 e a vincere lo spareggione.
Shazam e Zizì in finalissima per il 7x30
Luca "Shazam" e Zizì in finalissima per il 7×30. Coccinella si ferma all'ultima prova, tempestata da errori tecnici di ogni tipo e genere. Coccinella si è fermato solo a 13 brani contro i 23 di Luca "Shazam" e i 22 di Zizì.
Quanti problemi tecnici in questa finale di Sarabanda
È il bello della diretta? Sì, ma dopo un po' diventa snervante. Troppi errori tecnici, pulsanti che funzionano male, disattenzioni da parte della regia con il tempo che continua a scorrere anche quando dovrebbe essere fermo e viceversa. Anche in un momento topico come la finale decisiva per il 7×30, si presentano spiacevoli inconvenienti. È stato il leit motiv della serata: l'errore tecnico.
Coccinella batte Cotoletta al 7x30
"Cotoletta" vince la scommessa con 3 risposte esatte su 3 mentre "Allegria" perde la sua scommessa dopo aver indovinato solo 3 su 4. "Coccinella" scommette su 5 risposte esatte.
Il 7×30
L'esperienza di Coccinella batte l'intuito di Cotoletta. Al 7×30 il supercampione storico riesce a fare l'en-plein.
Coccinella contro Uomo Gatto, il duello storico lo vince Coccinella
Il duello storico tra Coccinella e Uomo Gatto si ripropone. Solo uno passerà per andarsi a giocare il titolo di campione. Il primo trittico è vinto da Uomo Gatto, così come il secondo. Coccinella resta a guardare solo due volte, poi riesce a recuperare e portarsi sul 2-2. Continui problemi sui pulsanti posticipano il verdetto sul terzo e ultimo trittico, che viene indovinato da Coccinella
Asta musicale: Allegria è certo di passare il turno
Comincia uno dei giochi cult di Sarabanda, l'Asta Musicale. Allegria è il primo ad essersi salvato per la prova finale. Restano Uomo Gatto, al duello, Coccinella e Cotoletta. La sfida è proprio tra questi ultimi due. Coccinella sbaglia la risposta e manda Cotoletta avanti.
Cristian, Allegria e Coccinella superano il Pentagramma
Dopo l'Uomo Gatto, passano il turno anche Allegria e Cristian. Restano Coccinella e Igor, si sfidano allo spareggio e passa il campione storico Coccinella.
Parte il Pentagramma, l'Uomo Gatto è il primo a passare il turno
L'Uomo Gatto è il primo a superare la prova del Pentagramma con 4 risposte esatte. Dopo la frase tratta dalla canzone "Lamette", arriva Donatella Rettore ospite per cantarla dal vivo.
Allegria batte Tiramisu in rimonta: 3-2
"Tiramisù" contro "Allegria", sfida epica tra i due campioni storici. Vince il secondo imponendosi con un 2-3 in rimonta.
Uomo Gatto contro Francesco Marrazzo: 3-1
Si sfidano l'Uomo Gatto e Francesco Marrazzo, il concorrente dal Sannio protagonista di polemiche circa le sue dichiarazioni su Facebook in settimana sui presunti copioni seguiti da Sarabanda, una notizia poi smentita. "The Girl is Mine" è il primo brano indovinato da Francesco Marrazzo, che si porta sullo 0-1. Il pareggio dell'Uomo Gatto arriva indovinando un brano degli Eagles e indovina anche il brano successivo: 2-1. Momento epico, Enrico Papi prova a stuzzicare e irretire l'Uomo Gatto: "C'è qualcuno che ti sta gufando".
Cresta è il terzo finalista
Igor detto "Cresta" contro "La professora" è il terzo SpaccaDuello della serata. Ci sono ancora problemi al pulsante, ma Igor riesce a indovinare la canzone "Cleptomania". Secondo brano per "La professora" che ci prova, sbagliando, il punto va a "Cresta". "La professora" accorcia sul 2-1 ma non può nulla sul terzo brano, con Igor "Cresta" che arriva in finale.
Cotoletta batte 3-0 Marzilio, secondo a vincere lo SpaccaDuello
Cotoletta Cristian stravince la seconda sfida contro Marzilio, indovinando tre motivi su tre. È il secondo ad andare avanti.
Coccinella è il primo finalista, ma è polemica sull'aiutino a Eva
La serata prevede cinque coppie di concorrenti in cinque ‘SpaccaDuello'. Coccinella contro Eva è il primo ‘SpaccaDuello' della serata. Coccinella si porta sull'1-0 indovinando la canzone di Baby K "Voglio ballare con te" e inserisce anche la doppietta con "Eri bella davvero" di Drupi. Eva emozionatissima, non riesce ad infilare un punto fino a quando non viene aiutata da Enrico Papi, che la lascia rispondere in anticipo con "Distratto" di Francesca Michielin. "Gioco di bimba" de Le orme è l'ultima canzone, la indovina Coccinella che è il primo finalista.
Su twitter, però, qualcuno si è accorto dell'aiutino ad Eva.
Quando inizia la gara?
Dopo dieci minuti abbondanti di trasmissione, il vero gioco stenta ancora ad iniziare. Se c'è una delle cose che proprio non vanno di questa edizione di "Sarabanda", è la sua pretesa di voler essere varietà a tutti i costi con un ‘game show' all'interno, piuttosto che l'inverso.