27 Giugno 2017
19:33
AGGIORNATO27 Giugno

La finale di “Sarabanda” del 27 giugno 2017 (DIRETTA LIVE)

La diretta live dell'ultima puntata del 27 giugno 2017 di Sarabanda, il quiz-show cult condotto da Enrico Papi. Questa sera scopriremo il super campione della rinnovata edizione del programma.

In evidenza
19:38

Il programma della finale di Sarabanda

Ultima puntata di "Sarabanda", un gran finale con dieci concorrenti rimasti in gara, tra campioni storici e nuovi sfidanti. Questa sera in gara ci saranno Gabriele Sbattella, noto come L'Uomo Gatto, Diego Canciani alias TiramisùMarco Manuelli alias CoccinellaDavide Guarneri, noto come Allegria ed infine La professora, nickname di Antonietta Palladino. 

Tra gli sfidanti: Francesco Marrazzo, protagonista di alcuni pettegolezzi social sull'effettiva genuinità della gara, Igor Calvo, Eva Beti, Marzilio Vegni e Cristian Battistini. Tantissimi ospiti anche questa sera: Donatella Rettore, Shade, Sergio Sylvestre e i Cugini di Campagna, ospiti fissi di questa edizione.

28 Giugno
00:14

Zizì è il vincitore della nuova edizione di Sarabanda

Dopo il 7×30 terminato in perfetta parità, il vincitore della nuova edizione di "Sarabanda" è, a grande sorpresa, Zizì. Con Luca "Shazam" è stata sfida vera, tra due che hanno dimostrato di essere davvero campionissimi. Zizì è riuscito a recuperare lo svantaggio iniziale del 7×30 e a vincere lo spareggione.

28 Giugno
00:00

Shazam e Zizì in finalissima per il 7x30

Luca "Shazam" e Zizì in finalissima per il 7×30. Coccinella si ferma all'ultima prova, tempestata da errori tecnici di ogni tipo e genere. Coccinella si è fermato solo a 13 brani contro i 23 di Luca "Shazam" e i 22 di Zizì.

27 Giugno
23:56

Quanti problemi tecnici in questa finale di Sarabanda

È il bello della diretta? Sì, ma dopo un po' diventa snervante. Troppi errori tecnici, pulsanti che funzionano male, disattenzioni da parte della regia con il tempo che continua a scorrere anche quando dovrebbe essere fermo e viceversa. Anche in un momento topico come la finale decisiva per il 7×30, si presentano spiacevoli inconvenienti. È stato il leit motiv della serata: l'errore tecnico.

27 Giugno
23:35

Coccinella batte Cotoletta al 7x30

"Cotoletta" vince la scommessa con 3 risposte esatte su 3 mentre "Allegria" perde la sua scommessa dopo aver indovinato solo 3 su 4. "Coccinella" scommette su 5 risposte esatte.

Il 7×30

L'esperienza di Coccinella batte l'intuito di Cotoletta. Al 7×30 il supercampione storico riesce a fare l'en-plein.

27 Giugno
23:17

Coccinella contro Uomo Gatto, il duello storico lo vince Coccinella

Il duello storico tra Coccinella e Uomo Gatto si ripropone. Solo uno passerà per andarsi a giocare il titolo di campione. Il primo trittico è vinto da Uomo Gatto, così come il secondo. Coccinella resta a guardare solo due volte, poi riesce a recuperare e portarsi sul 2-2. Continui problemi sui pulsanti posticipano il verdetto sul terzo e ultimo trittico, che viene indovinato da Coccinella

27 Giugno
22:58

Asta musicale: Allegria è certo di passare il turno

Comincia uno dei giochi cult di Sarabanda, l'Asta Musicale. Allegria è il primo ad essersi salvato per la prova finale. Restano Uomo Gatto, al duello, Coccinella e Cotoletta. La sfida è proprio tra questi ultimi due. Coccinella sbaglia la risposta e manda Cotoletta avanti.

27 Giugno
22:33

Cristian, Allegria e Coccinella superano il Pentagramma

Dopo l'Uomo Gatto, passano il turno anche Allegria e Cristian. Restano Coccinella e Igor, si sfidano allo spareggio e passa il campione storico Coccinella.

27 Giugno
22:24

Parte il Pentagramma, l'Uomo Gatto è il primo a passare il turno

L'Uomo Gatto è il primo a superare la prova del Pentagramma con 4 risposte esatte. Dopo la frase tratta dalla canzone "Lamette", arriva Donatella Rettore ospite per cantarla dal vivo.

27 Giugno
22:03

Allegria batte Tiramisu in rimonta: 3-2

"Tiramisù" contro "Allegria", sfida epica tra i due campioni storici. Vince il secondo imponendosi con un 2-3 in rimonta.

27 Giugno
21:55

Uomo Gatto contro Francesco Marrazzo: 3-1

Si sfidano l'Uomo Gatto e Francesco Marrazzo, il concorrente dal Sannio protagonista di polemiche circa le sue dichiarazioni su Facebook in settimana sui presunti copioni seguiti da Sarabanda, una notizia poi smentita. "The Girl is Mine" è il primo brano indovinato da Francesco Marrazzo, che si porta sullo 0-1. Il pareggio dell'Uomo Gatto arriva indovinando un brano degli Eagles e indovina anche il brano successivo: 2-1. Momento epico, Enrico Papi prova a stuzzicare e irretire l'Uomo Gatto: "C'è qualcuno che ti sta gufando". 

27 Giugno
21:40

Cresta è il terzo finalista

Igor detto "Cresta" contro "La professora" è il terzo SpaccaDuello della serata. Ci sono ancora problemi al pulsante, ma Igor riesce a indovinare la canzone "Cleptomania". Secondo brano per "La professora" che ci prova, sbagliando, il punto va a "Cresta". "La professora" accorcia sul 2-1 ma non può nulla sul terzo brano, con Igor "Cresta" che arriva in finale.

27 Giugno
21:38

Cotoletta batte 3-0 Marzilio, secondo a vincere lo SpaccaDuello

Cotoletta Cristian stravince la seconda sfida contro Marzilio, indovinando tre motivi su tre. È il secondo ad andare avanti.

27 Giugno
21:36

Coccinella è il primo finalista, ma è polemica sull'aiutino a Eva

La serata prevede cinque coppie di concorrenti in cinque ‘SpaccaDuello'. Coccinella contro Eva è il primo ‘SpaccaDuello' della serata. Coccinella si porta sull'1-0 indovinando la canzone di Baby K "Voglio ballare con te" e inserisce anche la doppietta con "Eri bella davvero" di Drupi. Eva emozionatissima, non riesce ad infilare un punto fino a quando non viene aiutata da Enrico Papi, che la lascia rispondere in anticipo con "Distratto" di Francesca Michielin. "Gioco di bimba" de Le orme è l'ultima canzone, la indovina Coccinella che è il primo finalista.

Su twitter, però, qualcuno si è accorto dell'aiutino ad Eva.

27 Giugno
21:25

Quando inizia la gara?

Dopo dieci minuti abbondanti di trasmissione, il vero gioco stenta ancora ad iniziare. Se c'è una delle cose che proprio non vanno di questa edizione di "Sarabanda", è la sua pretesa di voler essere varietà a tutti i costi con un ‘game show' all'interno, piuttosto che l'inverso.

Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni