10 Settembre 2016
19:13
AGGIORNATO11 Settembre

La finale di Miss Italia 2016 (DIRETTA LIVE)

Stasera, sabato 10 settembre, andrà in onda la finale di Miss Italia 2016. L'appuntamento è per le 21:10 su La7. A condurre il programma, Francesco Facchinetti. In giuria Raoul Bova, Mara Venier, Vincenzo Salemme, Anselma Dell’Olio e Gregorio Paltrinieri. Chi sarà incoronata reginetta di bellezza?

In evidenza
01:26

Rachele Risaliti è Miss Italia 2016

A contendersi il titolo di Miss Italia 2016 due bellezze molto diverse. Da una parte la ventunenne toscana Rachele Risaliti. Studentessa di Fashion Marketing Management dai capelli biondo cenere e gli occhi verdi, caratterizzata da un fisico slanciato e longilineo. Dall'altra parte, il fascino mediterraneo di Paola Torrente, occhi marroni, capelli castani e fisico sinuoso che le è valso l'ingresso nella categoria curvy. Prima di proclamare la vincitrice, il cantante Alessio Bernabei ha regalato al pubblico la canzone ‘Noi siamo infinito' poi è giunto il momento dell'ultimo appello. Rachele Risaliti ha dichiarato:

"Sono emozionata, è difficile parlare davanti alle telecamere ma vorrei portare in alto la Toscana che non vince da 20 anni".

Ecco, invece, l'appello di Paola Torrente:

"Non credevo di arrivare fin qui e invece ci sono arrivata. A tutte le belle forme d'Italia dico ‘spero che mi voterete'".

Entrambe sono apparse molto emozionate. Francesco Facchinetti, dunque, ha invitato le loro mamme a salire sul palco per fare un ulteriore appello. Mamma Monica – madre di Rachele Risaliti – ha spiegato: "È una persona splendida, è caduta tante volte e si è sempre rialzata. Per problemi familiari ha passato momenti difficili ma ce l'ha sempre fatta. È il bastone della nostra vecchiaia". Mamma Imma – madre di Paola Torrente – ha dichiarato: "Lei rappresenta un'idea e la sta portando avanti e io la condivido pienamente. Cerco di essere il suo bastone". È arrivato il momento di incoronare la reginetta di bellezza di questo 2016. Miss Italia 2016 è Rachele Risaliti.

A cura di Daniela Seclì
11 Settembre
01:03

Le 2 finaliste di Miss Italia 2016 sono Rachele Risaliti e Paola Torrente

Prima del verdetto, le tre finaliste vengono sottoposte all'intervista di Gianluigi Paragone. Il giornalista ha provato a sondare la loro visione della situazione attuale in cui versa il nostro Paese. Silvia Lavarini pensa che i più anziani debbano andare in pensione per lasciare spazio ai giovani. Rachele Risaliti ritiene che si debba dare più speranza ai giovani. Paola Torrente, infine, crede che la speranza sia un vero e proprio valore. Francesco Facchinetti proclama lo stop al televoto. Ormai i giochi sono fatti e in attesa della proclamazione, Francesco Cicchella ha regalato al pubblico l'imitazione di Massimo Ranieri. È arrivato il momento di annunciare le due finaliste. A contendersi lo scettro e la corona saranno: Rachele Risaliti e Paola Torrente. Eliminata Silvia Lavarini.

A cura di Daniela Seclì
11 Settembre
00:30

Le tre finaliste di Miss Italia 2016: Rachele Risaliti, Silvia Lavarini, Paola Torrente

Miss Italia 2016 sta per volgere al termine. Le tre concorrenti che salgono sul podio sono Rachele Risaliti, Paola Torrente e Silvia Lavarini. Eliminate Emma Barbieri e Giadira Mohamed Ismail. Conosciamo meglio le tre finaliste.

Rachele Risaliti sogna di laurearsi e fare un master all'estero per diventare Trend Forecaster. Ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico per 11 anni. In merito ha dichiarato: "Lo sport è stato per me sinonimo di disciplina, senso del dovere, rispetto e sacrificio, insegnamenti che hanno contribuito fortemente a formare il mio carattere e a superare tanti momenti di difficoltà”. Paola Torrente è la miss curvy. Studia ingegneria ma ha anche tanti interessi tra cui la musica e il canto. Silvia Lavarini, infine, è diplomata in Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera. Sogna di diventare una presentatrice televisiva. Il suo motto è: “Niente deve essere un punto di arrivo, ma un trampolino di partenza”.

A cura di Daniela Seclì
11 Settembre
00:26

Adele Sammartino è Miss Cinema 2016

Adele Sammartino è Miss Cinema 2016. La sua scheda recita:

"Alta 1,75, capelli e occhi castani. Dopo il diploma, si è iscritta alla facoltà di Psicologia e vorrebbe diventare una brava psicologa criminale. Figlia di un medico e di un’insegnante. Le piace circondarsi di gente positiva e di persone dalle quali può trarre insegnamenti utili. Ha origini sudamericane".

Alessia Lamberti è Miss Voce RDS 2016, potrà presenziare ai Grammy Awards in qualità di inviata di RDS. Chiara Esposito è Miss Eleganza 2016. Alessia Prete è Miss Sorriso Blanx 2016. Sara Barone è Miss Simpatia Interflora 2016. Fabiana Pastorino è Miss Curvy Keyrà 2016. Simona Tanzi è Miss Amarea 2016. Nicole Mantovan è Miss Benessere Orogel 2016. Giadira Mohamed Ismail è Miss Dermal Institute 2016. Alessia Prete è Miss Tv, Sorrisi e Canzoni 2016. Viviana Vogliacco è Miss Diva e Donna 2016.

A cura di Daniela Seclì
11 Settembre
00:21

Le 5 finaliste interpretano le scene più belle di celebri film

Le miss sfilano sul red carpet ed Enzo Miccio ne approfitta per dare dei consigli di bellezza: "Il segreto è indossare un bellissimo abito e dimenticarsene. Jane Fonda mi piace molto, nonostante abbia più di 70 anni, continua ad affrontare il red carpet con grande stile".

Le cinque finaliste, poi, si cimentano in una prova di recitazione con Vincenzo Salemme, Raoul Bova e Gregorio Paltrinieri. Inizia Rachele Risaliti (02) con un frammento del film "Gli uomini preferiscono le bionde" con la diva Marilyn Monroe. Tocca poi a Giadira Mohamed Ismail (14) che si cimenta con una scena di Cleopatra insieme a Raoul Bova. Silvia Lavarini (22) interpreta una scena del film "Amore mio aiutami" con Monica Vitti. Emma Barbieri (24), invece, viene messa alla prova con "Una donna in carriera". Paola Torrente, infine, ha interpretato un frammento del film "La guerra dei Roses".

A cura di Daniela Seclì
10 Settembre
23:58

Le 5 finaliste di Miss Italia 2016, polemica per la critica di Silvia Lavarini ai tatuaggi

Il programma prosegue con una sfida a due. Le miss sono chiamate a rispondere a delle semplici domande. Ad aprire le danze sono Rachele Risaliti (numero 2) e Marta Cerreto (numero 29). Rachele dice di temere lo sguardo di Marta, quest'ultima invece dice di temere tutto della sua rivale perché bellissima. Rachele Risaliti supera il turno, Marta Cerreto viene eliminata.

Giorgia Zenatti (10) sfida Emma Barbieri (24). Emma dice di non amare il suo naso ma che apprezza le sue labbra. Giorgia preferisce uomini più intelligenti che palestrati. Giorgia teme la simpatia di Emma, la Barbieri apprezza la spensieratezza della Zenatti. Emma Barbieri passa il turno. Giorgia Zenatti è eliminata.

Paola Torrente (26) sfida Viviana Vogliacco (28). La canzone preferita di Paola è Listen di Beyoncé. Ne canta un frammento sorprendendo piacevolmente il pubblico. Viviana ama la canzone ‘A te' di Jovanotti ma non vuole cantarla per non sfigurare. Paola teme la bellezza e simpatia di Viviana. La Vogliacco reputa speciale la Torrente. Paola Torrente passa il turno. Viviana Vogliacco è eliminata.

Chiara Esposito (03) sfida Silvia Lavarini (22). Entrambe sono contrarie a tatuaggi e piercing. Silvia ritiene che una donna debba essere "pulita". Si presentano in francese e tedesco. Chiara teme il sorriso di Silvia, mentre la Lavarini teme il modo di ballare della Esposito. Silvia Lavarini passa il turno. Chiara Esposito viene eliminata.

Giadira Mohamed Ismail (14) sfida Martina Motta (04). Se perdesse il cellulare Giadira non si preoccuperebbe mentre Martina se lo farebbe prestare da qualcuno. Arriva la domanda fatidica: "In quale epoca ti piacerebbe vivere". Giadira risponde "nel futuro", Martina "negli anni '80". Nessuna delle due, dunque, ripete la gaffe sulla Seconda Guerra Mondiale che fece piovere critiche su Giulia Sabatini. Giadira Mohamed Ismail supera il turno. Martina Motta viene eliminata.

Non mancano le polemiche. Una madre tra il pubblico ritiene che le curvy debbano gareggiare separatamente dalle altre ragazze. Francesco Facchinetti non è d'accordo: "Dobbiamo unire la bellezza, non possiamo fare un passo indietro". Gli internauti, invece, criticano la frase di Silvia Lavarini: "La donna deve essere pulita".

A cura di Daniela Seclì
10 Settembre
23:26

La consegna delle fasce da Miss Miluna a Miss Rocchetta Bellezza e Miss Alpitour

Miss Miluna, Miss Rocchetta Bellezza e Miss Alpitour
Miss Miluna, Miss Rocchetta Bellezza e Miss Alpitour

Silvia Lavarini è Miss Miluna 2016;

Rachele Risaliti è Miss Rocchetta Bellezza 2016;

Naomi Povia è Miss Alpitour 2016.

Marta Cerreto è Miss Equilibra 2016

Giorgia Zenatti è Miss Sport Lotto 2016

Martina Villanova è Miss Tricologica 2016

A cura di Daniela Seclì
10 Settembre
23:21

Le miss contro la violenza sulle donne

Le concorrenti di Miss Italia 2016 sono impegnate attivamente nella campagna contro la violenza sulle donne. Insieme hanno realizzato un video (vedi in basso) per veicolare questo importante messaggio. Poi hanno sfilato in abito da sposa sulla canzone "Ragazza magica" di Jovanotti.

A cura di Daniela Seclì
10 Settembre
23:08

Le 10 finaliste di Miss Italia, polemica tra le eliminate: "Vince chi conosce più gente"

Passano il turno: Rachele Risaliti, Chiara Esposito, Silvia Lavarini, Martina Motta, Emma Barbieri, Giorgia Zenatti, Giadira Mohamed Ismail, Paola Torrente, Marta Cerreto, Viviana Vogliacco.

Eliminate: Alessia Lamberti, Maria Grazia Portesani, Naomj Russo, Adele Sammartino, Nadia Netzi, Giuseppina Sorrentino, Martina Villanova, Gaia Parise, Clara Muscherà, Fabiana Pastorino.

Scoppia una piccola polemica nella ‘delusion room'. Una concorrente dice: "Vince chi conosce più gente". Facchinetti ha replicato: "Mi permetto di dissentire, i voti arrivano da tutta Italia".

A cura di Daniela Seclì
10 Settembre
22:58

Lorenzo Fragola canta 'D'improvviso' e viene criticato per il playback

Secondo ospite della serata Lorenzo Fragola. L'artista canta il romantico brano "D'improvviso", tratto dall'album Zero Gravity. Il videoclip ha già raggiunto oltre 1 milione e 900 mila visualizzazioni su YouTube. Gli spettatori, però, criticano il fatto che canti in playback.

A cura di Daniela Seclì
10 Settembre
22:43

Durante lo speed date con le miss Raoul Bova svela: "Ho sofferto ma valorizzo la felicità"

Le miss si cimentano con uno speed date. Devono scegliere tra Raoul Bova, Gregorio Paltrinieri e Vincenzo Salemme. Inizialmente quasi tutte optano per l'affascinante attore romano. C'è chi balla con lui, chi racconta qualcosa di sé e chi prova a sedurlo con una frase dialettale. Una ragazza gli ha chiesto se abbia mai sofferto nella vita e l'attore ha replicato:

"Anche se ho sofferto valorizzo la felicità, ho avuto tante cose belle dalla vita".

Una concorrente decide di sedurre Vincenzo Salemme cantandogli ‘O surdato nnammurato. Anche quando entra Enzo Miccio, le miss continuano a scegliere il bel Raoul.

A cura di Daniela Seclì
10 Settembre
22:20

Francesco Cicchella imita Bruno Mars e canta Uptown Funk

Francesco Cicchella, vincitore di ‘Tale e Quale Show', imita Bruno Mars e canta Uptown Funk mentre le miss ballano in bikini per festeggiare i 70 anni dell'indumento. Enzo Miccio spiega:

"Prima si andava in spiaggia con i mutandoni della nonna, si era più coperti che scoperti. Il bikini ha dato grande libertà. Solo che anche nello spogliarsi c'è bisogno di gusto".

A cura di Daniela Seclì
10 Settembre
22:05

"Per te Miss Italia 2016 continua", le miss che passano il turno e le prime eliminate

Passano il turno: Clara Muscherà, Emma Barbieri, Paola Torrente, Viviana Vogliacco, Marta Cerreto, Martina Motta, Martina Villanova, Naomj Russo, Silvia Lavarini, Giorgia Zenatti, Mariagrazia Cortesani, Gaia Parise, Rachele Risaliti, Fabiana Pastorino, Chiara Esposito, Alessia Lamberti, Adele Sammartino, Giuseppina Sorrentino, Giadira Mohamed Ismail, Nadia Nefzi.

Vengono eliminate: Luciana Di Marco, Sara Selvaggia Cassiano, Nicole Mantovani, Mara Zucca, Giada Mattias, Marta Barbabietola, Elise Martin, Angela Crescenti, Naomi Povia, Annunziata Paduano, Angelica Aceto, Sara Barone, Chiara Porziani, Veronica Ciolo, Barbara Loscerbo, Simona Tanzi, Alessia Prete, Alessia Consolini, Barbara Santagati.

Il pubblico protesta perché reputa le curvy non abbastanza belle da restare in gara.

A cura di Daniela Seclì
10 Settembre
21:43

Miss Italia 2015 Alice Sabatini depone la corona

È il momento del ritorno sul palco di Miss Italia 2015 Alice Sabatini che radiosa dichiara:

"È stato un anno strepitoso, pieno di emozioni e soddisfazioni. Ho lavorato tanto e non potevo chiedere di meglio. Stasera, però, dovrò lasciare la corona".

Alice Sabatini depone la corona. Gli internauti, impietosi, puntano il dito contro le curve sinuose della bellissima Miss Italia uscente.

A cura di Daniela Seclì
10 Settembre
21:37

Le 40 finaliste si presentano in 140 caratteri

Clara Muscherà: "La donna è fatta per essere amata e rispettata".

Chiara Esposito: "I sacrifici sono la causa dei sorrisi più belli".

Martina Motta: "Nella vita conta essere all'altezza non essere alti".

Simona Tanzi: "Voglio rendere la bellezza eloquente".

Barbara Santagati: "Sono rossa, amore, passione e grinta".

Sara Barone: "Ho avuto dei momenti difficili ma li ho superati grazie alla famiglia".

Mariagrazia Portesani: "Bisogna avere il coraggio di essere felici".

Veronica Giolo: "Non mi sento una miss, mi sono messa in gioco".

Giorgia Zenatti: "Sono stata campionessa di salto triplo, stasera voglio fare il salto della mia vita".

Chiara Porziani: "Essere qui è una vittoria, ho affrontate le mie paure e ce l'ho fatta".

Nicole Mantovan: "Credo nelle favole e spero di realizzare questo desiderio".

Elis Mati: "Tutto è possibile, per l'impossibile basta un pizzico d'impegno in più".

Giadira Mohamed: "Preferisco un uomo che mi tolga il rossetto piuttosto che un uomo che mi rovini il mascara".

Martina Villanova: "Sono determinata e con gli occhi fissi sull'obiettivo".

Giuseppina Sorrentino: "Non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli".

Alessia Prete: "L'applauso di mia sorella è più importante di quello del pubblico, lei conosce l'impegno che c'è dietro".

Angela Crescenti: "Sono la quinta dei sei figli e ho capito che l'unione fa la forza".

Barbara Loscerbo: "La bellezza di una donna sta nella forza di rialzarsi sempre".

Giada Mattias: "Da pallavolista ho imparato a difendermi, sono forte e libera".

Silvia Lavarini: "Non tutte le miss nascono con i tacchi, io sono nata con le scarpe da basket".

Naomi Povia: "Sono innamorata della vita e vivo ogni giorno come se fosse l'ultimo".

Annunziata Paduano: "La vita mi ha insegnato che serve il coraggio per dire ciò che si pensa".

Paola Torrente: "Il canto mi ha fatto superare le mie insicurezze e mi ha aiutato ad abbracciare le mie forme".

Viviana Vogliacco: "Cercherò di essere unica, somigliando solo a me stessa".

Marta Cerreto: "Nella sofferenza nascono le qualità, lì ho scoperto la mia forza".

Guendalina Bianchetti: "Amo far ridere chi mi circonda, ho un fan: mio figlio Edoardo".

Sara Selvaggia Cassiano: "Vivere è sorridere dei guai e ne combino tantissimi".

Angelica Aceto: "Niente è più bello di guardarsi, gli occhi sono lo specchio dell'anima".

Adele Sammartino: "La forza della vita non ti fa mollare mai".

Naomj Russo: "La bellezza sta in chi ride e volta pagina".

Fabiana Pastorino: "Per sorridere bisogna amarsi e stare in armonia con gli altri".

Marta Zucca: "La vita mi ha insegnato ad andare sempre avanti".

Marta Barbabietola: "Sono qui felice perché sto superando le mie paure".

Alessia Lamberti: "Non voglio lasciare a nessuno la facoltà di imporre le sue idee su di me".

Luciana Di Marco: "Dai il massimo sempre, io lo farò".

Le frasi non entusiasmano gli internauti.

A cura di Daniela Seclì
10 Settembre
21:19

Francesco Facchinetti: "Con Miss Italia 2016 definiremo la bellezza"

La finale di ‘Miss Italia 2016' ha inizio sulle note della canzone di Justin Timberlake ‘Can't stop the feeling'. Le finaliste, con i colori della bandiera del nostro Paese, prendono posto sul palco. La coreografia coinvolge anche Francesco Facchinetti che accenna qualche passo di danza. Le ragazze vanno a prepararsi e il presentatore saluta il pubblico: "Questa sera, Miss Italia sarà casa vostra. Stasera definiremo la bellezza. A volte però ci innamoriamo di un difetto, i difetti elevano la bellezza. C'è bisogno di bellezza, soprattutto in questo Paese che ne ha di cose belle, ma ha bisogno di ancora di più perché sia un bel Paese". Francesco Facchinetti, dunque, presenta i giurati: Gregorio Paltrinieri, Anselma Dell'Olio, Vincenzo Salemme, Mara Venier e Raoul Bova. Poi, passa alla giuria tecnica: Cinzia TH Torrini, Enzo Miccio, Rosanna Lambertucci, Elvia Grazi, Veronica Maya, Elisa D'Ospina, Maria Mazza., Pino Pellegrino e Federica Moro.

A cura di Daniela Seclì
10 Settembre
19:33

La finale di Miss Italia 2016: le 40 finaliste, la giuria e gli ospiti

Grande attesa per la finale di Miss Italia 2016. L'appuntamento è per le 21:10 su La7. A contendersi lo scettro e la corona saranno 40 splendide finaliste (vedi gallery in alto). Il programma, condotto da Francesco Facchinetti, è giunto ormai alla settantasettesima edizione.

Le concorrenti saranno giudicate dalla giuria artistica composta da Mara Venier, Raoul Bova, Vincenzo Salemme, il campione olimpico Gregorio Paltrinieri e la giornalista Anselma Dell'Olio e dalla giuria tecnica composta da Cinzia TH Torrini, Enzo Miccio, Rosanna Lambertucci, Federica Moro, Pino Pellegrino, Elvia Grazi, Veronica Maya, Elisa D'Ospina e Maria Mazza.

Il presentatore Francesco Facchinetti sarà affiancato da diversi ospiti che allieteranno la lunga notte della finale. A esibirsi sul palco del Pala Arrex di Jesolo ci saranno Lorenzo Fragola e Alessio Bernabei. Il comico Francesco Cicchella, invece, intratterrà il pubblico in sala e a casa, con la sua imitazione del cantante Bruno Mars.

A cura di Daniela Seclì
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni