video suggerito

C’è posta per te 2021, puntata del 16 gennaio: Bocci, Michelini, Irama e le altre storie

89 CONDIVISIONI

Sabato 16 gennaio è andato in onda su Canale 5 il secondo appuntamento con "C'è posta per te", la trasmissione condotta da Maria De Filippi che, da sempre, scioglie il cuore degli italiani. Anche in questa puntata non mancano storie emozionanti con protagonisti amori tormentati, famiglie divise, senza ecludere tante sorprese e ospiti famosi come Marco Bocci e Giulia Michelini e anche Irama.

Stefano vuole incontrare il suo amore di 71 anni fa, sarà la signora Sarina?

Immagine

Il signor Stefano ha 91 anni e 71 anni fa ha incontrato una donna che ha rapito il suo cuore e alla quale aveva chiesto di fuggire da Francavilla, un paesino vicino Salina, in Sicilia. La donna in questione pare si chiami Elena, figlia del barbiere del paese, con la quale, però, Stefano non ha mai consumato il suo amore e per questa ragione ha deciso di tornare a cercarla chiamando C'è posta per te, dopo essere tornato in Sicilia nel suo paese natale.

Immagine

Diverse, però, sono le donne che potrebbero corrispondere alla descrizione e, infatti, Maria De Filippi ha convocato più di una Elena per coronare il sogno d'amore di Stefano. Ma sembra proprio che questo amore non s'ha da fare, dal momento che nessuna delle donne chiamate in studio sembra conoscere il misterioso pretendente. Finché non arriva il turno della signora Rosaria, detta Sarina, che parrebbe corrispondere alla descrizione fatta da Stefano. La signora, infatti, è figlia unica di un barbiere, come chiesto dal 91enne e ci tiene particolarmente.

Incidente di percorso per la signora Sarina

Appena entrata in studio, però, la signora ha dovuto affrontare un piccolo momento di imbarazzo, dal momento che per un attimo ha perso il suo sorriso, scatenando l'ilarità del pubblico che non è riuscito a resistere davanti alla forza della natura di questa simpatica signora siciliana che ha conquistato tutti.

Immagine
Video thumbnail
A cura di Ilaria Costabile

Antonio e Carlo non aprono la busta: "C'è troppo rancore non ce la sentiamo"

Immagine

Carlo e Antonio arrivano in studio e comprendono che a chiamarli è stata la loro mamma, ma i due sembrano piuttosto restii a voler intrattenere una conversazione con lei, mostrandosi piuttosto chiusi nei suoi confronti.

Il rapporto tra moglie e marito è diverso da quello padre e figlio. Lei l'ha buttata sulla parte di schieramento, non è che ci siamo schierati dal giorno del divorzio. il problema era il comportamento che hai assunto dopo, è peggiorata di giorno in giorno la situazione. Ci ha dato una grande mano mia nonna, anche a livello economico, mio padre è uscito da casa con pochi spicci. Non è che non le vogliamo bene, non è facile non avere la figura di una madre vicino.

Giovanna cerca di perorare la sua causa, informando i figli su quello che è accaduto nella sua vita, di cui è a conoscenza solo Christian, il più piccolo dei tre, che non è presente in trasmissione: "Io lavoro in una casa per anziani, vado avanti e indietro e sono venuta sempre da voi. Sempre. Quando tu Antonio hai avuto l'incidente io c'ero, sono andata da Carlo, ma loro non volevano parlarmi". 

I due sono decisi a non rivedere la madre, a non riprendere i rapporti con lei: "Non ce la sentiamo di aprire la busta c'è troppo rancore, non vogliamo condividere niente con lei. Non è detto che non si aprirà mai, ma ora no." 

Video thumbnail
A cura di Ilaria Costabile

Giovanna desidera riprendere i rapporti con i figli Carlo e Antonio

Immagine

Giovanna è la mamma di tre figli: Carlo, Christian e Antonio. Se con Christian i rapporti sono ancora intatti con Carlo e Antonio sono sette anni che non si parlano, perché credono che la madre abbia rovinato la vita del loro padre. Giovanna vive una storia d'amore bellissima con l'uomo che è diventato, poi, suo marito e il padre dei suoi figli, nonostante fin dai primi anni del loro fidanzamento lui abbia sempre manifestato una gelosia asfissiante nei suoi confronti. In 17 anni di matrimonio non ha mai potuto fare nulla da sola, senza la supervisione del marito.

In quegli anni, però, il loro matrimonio si incrina perché il marito inizia ad abusare dell'alcol, tanto da diventare intrattabile, arrivando allo stremo delle sue forze, che la portano a decidere di lasciare il suo compagno. I figli, soprattutto Carlo e Antonio, prendono le distanze dalla madre, dopo aver frequentato più assiduamente il padre, che la accusa di averlo tradito.

"Mi mancate in tutti i giorni, non ho mai tradito vostro padre, sono sette anni che non ci sentiamo, sette anni di dolore. La porta del mio cuore, anche se non aprirete questa busta sarà sempre aperta" dice tra le lacrime Giovanna.

A cura di Ilaria Costabile

De Filippi: "Non sembra un traditore seriale", Susi apre la busta e abbraccia Francesco

Immagine

"L'ha fatto come Fantozzi, si è preso un occhio nero e ha detto che aveva preso una discussione con un cliente, poi arrivi tu e dici che chiamerai la vostra bambina come lei, ma come ti è venuto? Comunque non mi sembra un traditore seriale tuo marito" così Maria De Filippi cerca di stemperare la tensione e prova a chiedere a Susy se, davvero, vuole lasciarsi alle spalle la possibilità di ricostruire la sua famiglia. Ed è così che le risponde la 34enne:

Se apro la busta è per il bene di mio figlio, perché lo cerca e ha capito che c'è qualcosa che non va. Credo che nelal vita tutti facciano degli errori, credo che una seconda possibilità di deve anche dare, però lui Maria mi deve dimostrare davvero chi è, il Francesco di cui mi sono innamorata, che ho sposato, con cui ho costruito la mia famiglia. È tutto troppo fresco, non ho avuto il tempo di metabolizzare.

Dopo un attimo di esitazione, però, Susy apre la busta e i due si abbracciano tra le lacrime.

Le reazioni su Twitter

Questa storia ha scatenato le più disparate reazioni su Twitter e non mancano i commenti sulle frasi di Maria De Filippi, soprattutto quella in cui la conduttrice ha avanzato l'ipotesi che l'amante di Francesco fosse stata piuttosto disinibita, che non è piaciuta a molti, come l'affermazione "Non è un traditore seriale".

A cura di Ilaria Costabile

Francesco implora il perdono di Susi, lei: "Sono divisa tra mente e cuore"

Immagine

Susi ha accettato l'invito in studio e non appena gli è possibile è Francesco il primo a prendere la parola. Con difficoltà il 34enne ha provato ad esprimere tutto il suo dolore per quanto è accaduto nell'ultimo anno:

Nella nostra vita sei sempre stata tu quella forte, quella a prendere decisioni. Se sono qua è per chiederti scusa, scusa perché ti ho tradito, perché ti ho mentito più volte, ti ho ferito come mamma e questo è un enorme peso che porto sulla coscienza. Adesso non ci sei e niente ha più senso, i giorni non passano, le ore non passano, abbiamo fatto tanti sacrifici insieme, vederli volare via così è un enorme dolore. Mi manca ogni cosa di te, mi mancano le nostre tenerezze, mi manca giocare con Roberto insieme a te, so che vi ho deluso e mi faccio schifo da solo. Perdonami.

Susi ascolta le parole di suo marito e a stento riesce a trattenere le lacrime. Con un evidente dolore cerca di esternare i suoi sentimenti, le sue emozioni, ma anche i suoi errori:

Sono un uragano di sentimenti in questo momento. Ho impiegato troppo tempo nel lavoro, ho trascurato molto tempo la mia famiglia. Non l'ho riconosciuto in quello che ha fatto, non è quello che ho conosciuto, di cui mi sono innamorata e che ho sposato, crede nei valori, come me, questo non è lui. In estate faccio orari un po' sballati, abbiamo orari un po' sballati. Era diverso, scontroso, ho pensato che potesse essere colpa mia, inizi a farti certi problemi.

Maria De Filippi cerca di parlare con Susy e farla capire che, forse, le intenzioni di Francesco non erano malevole, si è trattata di una stupidaggine, una falla che non sarebbe dovuta esserci: "Sono divisa in due, tra il cuore e la mia mente" dice lei. "Sei sicura di voler buttare all'aria un sentimento che provi, che senti? La certezza che devi avere tu è quello che senti tu. Se sei capace di superarlo superalo". 

A cura di Ilaria Costabile

Francesco vuole riconquistare la moglie Susy dopo averla tradita

Immagine

È il momento della storia di Francesco e del suo "matrimonio finito", proprio per questa ragione decide di andare a C'è posta per te, per recuperare una storia andata in frantumi a causa di un tradimento. Dopo più dodici anni d'amore, Francesco e la moglie prendono due strade diverse, perché lei ha scoperto che lui l'ha tradita con una ragazza che aveva iniziato a lavorare nel locale dove è impiegato come cuoco.

Nonostante il suo sentimento per la moglie non sia mai svanito, Francesco in un periodo di lontananza dalla sua compagna, impegnata nell'attività di famiglia, che la porta lontano da casa per molte ore al giorno, nonché qualche ora anche la notte, e in quelle occasioni lui si prende cura del loro bambino. Questo momento di distacco dalla sua donna, lo fa soffrire ed è proprio in quel momento che conosce una ragazza che diventerà il centro dei suoi pensieri.

Dopo qualche tempo che la storia clandestina va avanti, Susy, la moglie di Francesco scopre che il marito aveva intrapreso questa relazione, che in un primo momento viene ridimensionata dal compagno che non le dice la vera durata di questo rapporto.

Video thumbnail
A cura di Ilaria Costabile

Marco Bocci: "Questa è una vera storia d'amore, ma ora devi pensare a te"

Immagine

Arrivano, quindi, i due attori ad abbracciare la signora Silvia che, da sempre, è una loro ammiratrice tanto da collezionare anche i dvd con le fiction che li hanno come protagonisti. Il primo a parlare è Marco Bocci: "Questa è una storia bella, una storia d'amore che si è dato tanto e si sta ricevendo, ed è il più grande risultato nella vita. Mi immedesimo da genitore e anche da figlio. Quanto è bello riuscire a restituire ad un genitore l'amore che ti ha dato e loro hanno fatto la cosa più eroica, più plateale". 

A lui si aggiunge Giulia Michelini: "Deve essere orgogliosa, perché la amano e vogliono ricambiare l'amore che tu gli hai donato. Devi pensare a te stessa, devi concerti della spensieratezza. Noi abbiamo pensato ad una cosetta e ci facciamo una bella scorpacciata di carezze, questa è una card che vale un anno con la quale puoi fare ciò che vuoi e dedicarti del tempo per te! È un regalo mio e di Marco, va usato ed esaurito tutto". 

"Hai realizzato un sogno immenso, quello di ogni genitore, far crescere i propri figli capaci di realizzare i propri sogni. Ma ci sono tanti altri piccoli sogni irraggiungibili, a cui non avevi pensato e con questa cosa che ti diamo puoi toglierti qualche sfizio" è così che Marco Bocci consegna un altro regalo alla signora Silvia.

Immagine
Video thumbnail
A cura di Ilaria Costabile

La richiesta dei figli: "Mamma concediti la possibilità di pensare a te"

Immagine

Tante sono le parole che Pietro, Chiara, Rossana e i loro fratelli vorrebbero dire alla loro amata madre, ma sono le parole di Maria De Filippi a descrivere questa immensa gratitudine: "Hai reso il nostro mondo migliore, non esiste nulla che possiamo fare per eguagliare quello che hai dato a noi. Ora che siamo finalmente cresciuti mamma, è poter fare delle cose per te. Il bello di avere un lavoro per noi è poter fare cose per te, sono solo briciole, briciole di quell'amore infinito che hai dato a tutti noi e che vorremmo restituirti". 

Non hai mai perso la forza di alzarti per noi, facevi l'impossibile, non ti sei mai risparmiata mamma, pur di riuscire a guadagnare qualche soldo hai accettato qualsiasi lavoro. A volte la pasta era senza condimento, perché non potevamo permettercelo, ma era buona perché l'avevi fatta tu. La famiglia che siamo viene dalla certezza della mamma favolosa che sei. Quell'amore che ci hai dato vorremmo dartelo, siamo qui per chiederti di smettere di lavorare, vorremmo che tu facessi tutto quello che non hai fatto nella vita perché ormai siamo grandi, lasciaci essere d'ora in poi quello che tu sei stata per noi. 

A cura di Ilaria Costabile

Giulia Michelini e Marco Bocci sono la sorpresa per mamma Silvia

Immagine

La prima storia di questa puntata parla dell'amore che i figli nutrono per la loro madre. Si tratta della signora Silvia, chiamata a C'è Posta per te, dai suoi ragazzi che vorrebbero semplicemente dirle ‘grazie' per tutto quello che lei è stata per loro.

"Basta lavorare perché noi vorremmo prenderci cura di te", questo è il desiderio di questi ragazzi che vorrebbero fare una sorpresa alla loro mamma, una donna forte che ha affrontato mille difficolta, una donna che si è trovata a dover accudire cinque figli dopo che il marito l'ha abbandonata. Dopo tanti sacrifici e tanto dolore i ragazzi, che sono ormai adulti, hanno deciso di ricompensare la loro amata madre "Sei tutta la nostra vita" le scrivono sulla cinque lavagnette, non appena la vedono aprire la busta che, immediatamente, fa commuovere la signora Silvia.

Immagine
A cura di Ilaria Costabile

Ospiti della seconda puntata Marco Bocci, Giulia Michelini e Irama

Immagine

Non mancano, come di consueto, ospiti illustri anche in questa seconda puntata per arricchire le sorprese che si verificano nel corso di questa attesissima prima serata di Canale 5. Ad allietare alcuni dei protagonisti delle storie raccontate sabato 16 gennaio sono, infatti, Marco Bocci e Giulia Michelini, che compariranno l'uno accanto all'altra per una sorpresa molto emozionante. A seguire, poi, anche un ex volto di Amici, il cantante Irama, dovrà destreggiarsi tra le emozioni della serata.

Le storie di C'è posta per te

Anche la ventunesima edizione dello show più amato di Canale 5 non lascerà insoddisfatti i telespettatori che aspettano di conoscere le storie dei protagonisti ad ogni puntata. Tra amori tormentati, perdoni negati e racconti con cui è difficile trattenere l'emozione, Maria De Filippi accompagna per mano il pubblico del sabato sera, pronto a vivere pienamente ogni storia raccontata dall'inconfondibile voce della conduttrice.

A cura di Ilaria Costabile
89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views