104 CONDIVISIONI
9 Gennaio 2016
20:14
AGGIORNATO10 Gennaio

C’è Posta per Te 2016, la prima puntata del 9 gennaio

104 CONDIVISIONI

Si apre con Marco Mengoni e i personaggi de Il Segreto ospiti della prima puntata, la diciannovesima edizione di C'è Posta per Te, il programma campione d'ascolti ideato e condotto da Maria De Filippi.

In evidenza
20:22

Marco Mengoni e gli attori de Il Segreto ospiti di C'è posta per te

Il 2016 di Canale 5 si apre con "C'è posta per te", che riparte dal 9 gennaio alle 21.10 su Canale 5. Il programma condotto da Maria De Filippi, anche autrice e ideatrice, giunge quest'anno all'invidiabile traguardo della 19esima edizione, il che conferma il perfetto funzionamento della formula del people show ad alto concentrato di emozioni. Un programma che, nonostante un format mai troppo variato, continua a riscuotere un invidiabile successo di pubblico che consolida la figura di Maria De Filippi come autentica regina del sabato sera, aiutata in questo da altri programmi come "Tu si que vales" e "Amici". La prima puntata del programma, in onda il 9 gennaio, avrà come protagonisti "vip" Marco Mengoni, già ospite nelle precedenti edizioni e gli attori de Il Segreto, divenuti vere e proprie star grazie al successo ilncredibile della fiction.

A cura di Andrea Parrella
10 Gennaio
00:40

Salvo chiede di riabbracciare suo figlio dopo averlo abbandonato

L'ultima storia della serata è quella di Salvo, che 11 anni fa lasciava sua moglie per un'altra donna e, contestualmente, anche i tre figli, che non ha visto in tutto questo tempo. Chiede così di vedere la donna e il primogenito per chiedere scusa di tutti i suoi errori commessi e per il ruolo di padre che è riuscito a svolgere solo in parte. Si è infatti reso conto di aver conosciuto una donna che gli ha rovinato la vita, così come l'ha rovinata alla sua famiglia. Il figlio Vincenzo e l'ex moglie Antonella accettano di ascoltare le sue parole, ma la cosa non si conclude come dovrebbe. La donna esce dallo studio e Vincenzo, rimasto da solo, accetta le sue scuse ma alla fine dice: "Non ce la faccio ancora ad aprire la busta".

A cura di A. P.
09 Gennaio
23:46

Emma Marrone twitta commossa: "No ma non sto piangendo"

La storia di "C'è Posta per te" di cui è protagonista Giorgia, la ragazza che ha invitato al programma i suoi genitori dopo la morte in un incidente stradale di suo fratello, sta commuovendo buona parte dei telespettatori che stanno seguendo il programma. Tra questi c'è anche Emma Marrone, che ha prontamente twittato per esprimere tutta la sua commozione.

A cura di A. P.
09 Gennaio
23:34

A C'è posta per te Aurora, Candela e Alfonso de "Il Segreto"

In studio è il momento della quarta storia e della seconda sorpresa: entrano in studio Aurora, Candela e Alfonso de Il Segreto. La protagonista della storia è Giorgia e vuole fare una sorpresa ai genitori. Lei ha perso il fratello e vorrebbe in qualche modo allietare il dolore dei genitori con il suo affetto e il suo amore. Porta gli attori de "Il Segreto" perché i due genitori seguono da sempre la novela e quella mezz'ora gli da distrazione.

A cura di A. P.
09 Gennaio
23:27

Cosima riabbraccia i suoi figli in lacrime

"Non c'è stato un giorno nella mia vita in cui li abbia dimenticati. Li ho pensati notte e giorno, senza sosta. Non avrei voluto lasciarli, ma le famiglie che li tenevano in custodia, il giorno della comunione di mia figlia, mi dissero che dovevo andare via. Non incolpo nessuno, ma voglio far capire ai miei figli come siano andate le cose". Queste le parole di Cosima, che tenta di far capire ai suoi figli le motivazioni del suo abbandono. Tolta la busta, i tre ragazzi e Cosima si lanciano in un abbraccio riconciliante.

A cura di A. P.
09 Gennaio
23:11

Tre figli e una madre scomparsa da anni

La terza storia di C'è posta per te è quella di Cosima è quella di una donna che i suoi tre figli cercano da anni. L'ultima volta che la più grande dei tre l'ha vista era poco meno di un'adolescente. Due ragazzi e una ragazza che da anni cercano disperatamente di rivedere la donna che non sono mai riusciti ad incontrare da un certo punto della loro vita. Il programma della De Filippi riesce ad arrivare ovunque e così trova Cosima in Spagna, a Lloret de Mar. La donna accetta l'invito e appena la busta si apre si commuove dicendo: "E' mia figlia".

A cura di A. P.
09 Gennaio
22:50

Valeria si rifiuta di stringere la mano a Ilenia: "Non verrai mai a casa mia, crepa"

La situazione tra Ilenia e suo padre sembra insanabile. La presenza di Valeria nella sua vita è ingombrante al punto che la donna è la sola a parlare. Se all'inizio c'è solo divergenza questa si trasforma in vera e propria manifestazione di odio e Orazio, il padre, sta di fatto in silenzio, o comunque da ragione a sua moglie, rifiutandosi di manifestare qualsiasi apertura nei confronti della figlia, in lacrime. Maria prova a far ragionare Valeria: "Io non riesco a pensarci che tu dica cose così". Nel frattempo la donna si rifiuta di stringerle la mano e le dice: "Tu a casa mia non verrai mai" e conclude con un sonoro "Crepa". La situazione degenera, perciò, è Ilenia stessa a decidere di chiudere la busta. La coppia lascia lo studio tra i fischi del pubblico.

A cura di A. P.
09 Gennaio
22:26

Ilenia non ha più rapporti col padre, per colpa della nuova moglie

La seconda storia della puntata è quella di Valeria, una ragazza che invita in trasmissione suo padre e la nuova moglie, Ilenia, la cui unione dopo la separazione con la madre, secondo lei avrebbe di fatto messo fine al suo rapporto con il padre. Valeria, in lacrime, spiega che dal momento del matrimonio tra i due non abbia mai più avuto modo di contatto con il padre, di aver sempre sentito freddezza da parte della donna e non essere mai stata accolta. Il suo rapporto con il padre si è così trasformato in qualcosa di clandestino, una specie di unione che si poteva consumare solo di nascosto, senza che la nuova moglie del padre potesse saperlo.

A cura di A. P.
09 Gennaio
22:02

Marco Mengoni dedica "Ti voglio bene veramente" ai promessi sposi

Marco Mengoni assiste ad una commovente proposta di matrimonio  da parte di Christian, che dopo aver rifiutato di sposare Anna adesso si scusa con lei, chiedendole di perdonarlo per non aver capito cosa volesse davvero ed avere avuto davvero paura di perderla. Il cantante legge una lettera ad Anna e infine, dopo avergli regalato un viaggio di nozze, canta per loro "Ti ho voluto bene veramente"

A cura di A. P.
09 Gennaio
21:25

Marco Mengoni entra in studio: "Qui sembra sempre uno stadio"

"Questa è la storia di un regalo e quindi partiamo da un filmato". Con queste parole Maria De Filippi introduce in studio l'ingresso di Marco Mengoni, vero scalatore delle classifiche musicali degli ultimi mesi, il cui mercato discografico non è più solo limitato all'Italia. Compaiono le immagini del successo continentale di Mengoni, i bagni di folla e i concerti che ha tenuto in Italia e in Europa negli ultimi anni. Mengoni confessa a Maria:

Nella maggior parte dei casi gli studi televisivi in tv sembrano sempre più grandi di quello che sono, invece questo sembra sempre uno stadio.

A cura di Andrea Parrella
104 CONDIVISIONI
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni