19 Marzo 2016
20:35
AGGIORNATO19 Marzo

Ballando con le stelle, la quinta puntata del 19 marzo 2016 (LIVE)

Andrà in onda alle 21.10 su Rai Uno la quinta puntata in diretta di “Ballando con le stelle”. La novità è rappresentata dal “Torneo della gente comune”, una sfida tra coppie o gruppi non professionisti.

In evidenza
20:41

“Ballando con le stelle” al giro di boa: è la quinta delle 10 puntate previste

Con l’eliminazione di Enrico Papi che ha segnato la quarta puntata di “Ballando con le stelle”, la competizione tra i famosi in gara entra nel vivo. Dopo le prime 3 eliminazioni, le coppie rimaste in gara sono 11 e sono quelle che si contenderanno i primi posti in classifica nella puntata di questa sera, in attesa del ripescaggio. Gli occhi restano puntati anche sull’aspro confronto tra la giurata Selvaggia Lucarelli – che qualche giorno fa è stata contestata anche da Enrico Papi – e Platinette, una tra le concorrenti in gara. Le due si sono punzecchiate in più di un’occasione, tanto che nella scorsa puntata Platinette ha chiesto alla giornalista quali titoli avesse per commentare le sue esibizioni.

La vera novità di questa sera è rappresentata dal “torneo della gente comune”. Partirà, infatti, una gara tra coppie o gruppi non professionisti che sono stati reclutati dagli autori della trasmissione nel corso di una serie di audizioni tenute in giro per l’Italia. Saranno due crew a salire sul palco questa sera: le Molly Mollette guidate da Anastasia Kuzmina, e gli Sweet Face Family che avranno il supporto di Chiquito.

Antonio Cabrini e Gianluca Zambrotta ballerini per una notte

Saranno gli ex calciatori juventini Antonio Cabrini e Gianluca Zambrotta a esibirsi questa sera nel ruolo di ballerini per una notte. Come quelli che li hanno preceduti, anche loro avranno pochissimo tempo a disposizione per imparare una coreografia da portare sul palco. Carolyn Smith giudicherà le loro esibizioni e assegnerà un punteggio che andrà a costituire il tesoretto che, verso il finire della puntata, sarà assegnato a una delle coppie in gara proprio dalla presidentessa di giuria. Non si tratta degli unici due calciatori che si sono esibiti a “Ballando con le stelle” nel corso di questa edizione. Prima di loro c’era stato Alex Del Piero, tornato in Italia proprio su invito della conduttrice Milly Carlucci.

A cura di Stefania Rocco
20 Marzo
00:49

Salvo Sottile è l'eliminato della sesta puntata di "Ballando con le stelle"

È il giornalista Salvo Sottile a dover abbandonare il gioco, dopo aver perso al confronto diretto con Margareth Madè. I due sono andati insieme allo spareggio finale ma è l'attrice che è riuscita ad avere la meglio grazie al risultato del televoto. Sottile era risultato anche essere il peggiore ballerino nel corso della manche polinesiana ma, fino all'ultimo momento, ha sperato che a salvarlo fosse il pubblico femminile da casa. Così non è andata e con il 35% di preferenze ricevute, lascia "Ballando con le stelle" in attesa del ripescaggio.

A cura di Stefania Rocco
20 Marzo
00:44

Margareth Madè e Salvo Sottile vanno allo spareggio

Sommando i voti ricevuti dalla giuria e quelli ottenuto attraverso il televoto, 3 delle coppie che hanno preso parte alla manche polinesiana sono riuscite a salvarsi. Si tratta di Michele Morrone ed Ekaterina Vaganova, Platinette e Raimondo Todaro e di Daniel Nilsson e Valeria Belozerova. Allo spareggio vanno direttamente Margareth Madè e Salvo Sottile che, attraverso un'ultima prova sul palco, si contenderanno il solo posto ancora disponibile per la sesta puntata. Sarà il televoto a decretare il vincitore.

A cura di Stefania Rocco
20 Marzo
00:38

Platinette perde il gonnellino e cade. Papi: "Sta facendo spettacolo"

La prova di Platinette nel corso della manche polinesiana non è piaciuta particolarmente alla giuria che le ha assegnato un voto basso. Nel corso della sua prova, tra l'altro, si è verificato un incidente di percorso quando nella concitazione ha perso il gonnellino ed è rovinata al suolo. Lucarelli assegna un 3 e, pochi minuti dopo, Enrico Papi dissente: "Lui fa spettacolo, non gli si può assegnare un 3". Replica Mariotto: "Stai facendo la fine della rana dalla bocca larga".

A cura di Stefania Rocco
20 Marzo
00:33

Il tesoretto a Michele Morrone, è a un passo dalla sesta puntata

Michele Morrone continua a piacere moltissimo al pubblico da casa e alla giuria, che non perde occasione di premiarlo. Questa sera, ad esempio, è a lui che Carolyn Smith ha deciso di assegnare il tesoretto guadagnato da Gianluca Zambrotta e Antonio Cabrini. Ai 44 punti già guadagnati nel corso della serata se ne aggiungono altri 20, per un totale di 64. L'attore è a un passo dalla qualificazione alla sesta puntata.

A cura di Stefania Rocco
20 Marzo
00:26

La "manche polinesiana": Morrone e Nilsson i migliori, Sottile il peggiore


Michele Morrone
è il primo a esibirsi e, forte anche di una inattaccabile presenza scenica, convince i giurati. I suoi miglioramenti nel ballo sono evidenti e Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith gli assegnano addirittura due 10. Fabio Canino assegna un 9 mentre Zazzaroni non si sbilancia (per lui è un 7) e Mariotto regala un 8. Per lui 44 punti.

Si tocca un livello decisamente meno alto con l'esibizione di Salvo Sottile che, purtroppo, non riesce ancora a vantare le movenze del suo compagno di gioco. Con lui la giuria è spietata e gli assegna solo 16 punti totali (quello di Mariotto è uno 0).

Anche Margareth Madè convince la giuria grazie al "movimento di bacino" che tanto le è stato consigliato di praticare nel corso delle precedenti puntate. L'attrice riceve voti molto alti e addirittura un 10 da Guglielmo Mariotto. Per lei 42 punti.

Anche Daniel Nilsson si dimostra essere padrone del palco. La giuria premia il suo entusiasmo con voti anche in questo caso altissimi e ben due 10: quelli di Carolyn Smith e di Mariotto. Per lui, come per Morrone, 44 punti.

Incidente di percorso per Platinette che balla ma perde il gonnellino di paglia e, a fine esibizione, anche la parrucca. Il pubblico è in visibilio e la applaude ma Milly Carlucci cerca di riportare tutto alla calma pur senza perdere il sorriso. La giuria non si sbilancia: per lei solo 21 punti.

A cura di Stefania Rocco
20 Marzo
00:10

La sfida tra Gianluca Zambrotta e Antonio Cabrini

Al fine di assegnare il tesoretto della serata i campioni di calcio Gianluca Zambrotta e Antonio Cabrini si sfidano sul palco di "Ballando con le stelle". I due calciatori hanno avuto solo due ore di tempo per prepararsi alla prova di questa sera. Il primo a esibirsi è Zambrotta che ottiene un 10 da parte della presidentessa di giuria Carolyn Smith. La maestra di ballo assegna un 10 anche a Cabrini e, sommando i voti di entrambi, il tesoretto acquista addirittura 20 punti che saranno assegnati solo a una delle coppie in gara.

A cura di Stefania Rocco
20 Marzo
00:05

Si passa alla prova polinesiana: quale coppia sarà eliminata?

Alle coppie che non sono ancora riuscite a qualificarsi per la sesta puntata resta un altro scoglio da superare: la prova della danza polinesiana. Margareth Madè, Daniel Nilsson, Platinette, Salvo Sottile e Michele Morrone dovranno sfidarsi tra loro per decretare quale sarà la coppia eliminata nel corso della quinta puntata di "Ballando con le stelle". In questa manche non influirà il voto della giuria. Sarà il pubblico da casa a decretare la coppia sconfitta attraverso il televoto.

A cura di Stefania Rocco
19 Marzo
23:59

Alla sesta puntata vanno Iago Garcia, Nicole Orlando, Asia Argento, Sguazzini e Pavone

Milly Carlucci elenca quali sono state le coppie vincitrici della puntata. Solo 5 tra loro passeranno direttamente alla sesta puntata. Sebbene avesse perso di fronte alla giuria, è Iago Garcia a trionfare davanti a Michele Morrone con il conteggio complessivo dei voti. Grazie al televoto passa alla sesta puntata anche Nicole Orlando, che aveva vinto anche per i giurati. Giuria e televoto concordano nel consegnare ad Asia Argento la vittoria sull'attrice Margareth Madè. Luca Sguazzini passa con una percentuale altissima anche per il pubblico da casa che ne ha riconosciuto i miglioramenti. Anche per Rita Pavone la vittoria resta intoccabile. Davanti a Platinette passa con il 67% dei voti. Alla prova di danza polinesiana andranno Michele Morrone, Salvo Sottile, Margareth Madè, Daniel Nilsson e Platinette.

A cura di Stefania Rocco
19 Marzo
23:43

"Ballando con te", la sfida tra gruppi emergenti. Si vota su Twitter

Parte questa sera anche il nuovo circuito "Ballando con te", una sorta di concorso tra gruppi o coppie sconosciute. Di settimana in settimana, una serie di artisti si esibiranno sul palco del talent show dando origine a delle sfide molto particolari. A giudicare sarà il pubblico da casa attraverso Twitter. Questa sera tocca a due crew: gli Sweet Faces Family contro le Mollette di Molly May. Sul palco due stili di danza completamente diversi tra loro: sarà Hip Hop contro Burlesque.

A cura di Stefania Rocco
19 Marzo
23:37

Rita Pavone vince contro Platinette: i perdenti si cimentano nella danza polinesiana

L'ultima sfida diretta è quella tra Rita Pavone e Platinette che, quasi all'unanimità a parte che per Mariotto, viene vinta dalla prima. Tutte le coppie che sono risultate essere le perdenti nel corso delle varie manches disputate fino a questo momento dovranno cimentarsi adesso nella danza polinesiana, nonostante il pochissimo tempo avuto per prepararsi. Vanno ad affrontare l'ennesima sfida Platinette, Salvo Sottile, Margareth Madè, Michele Morrone e Daniel Nilsson.

A cura di Stefania Rocco
19 Marzo
23:31

Selvaggia Lucarelli a Sandro Mayer: "Ho un problema con quelli che portano le parrucche"

Dopo le liti della scorsa puntata e l'intervista di Enrico Papi in cui attacca Selvaggia Lucarelli, ribadendo che non avrebbe i titoli per giudicare, la giornalista si astiene dal commentare l'esibizione di Platinette. Per sedare la polemica e sfatare le voci seocndo le quali un altro litigio sarebbe stato obbligatorio, quest'ultima si avvicina alla Lucarelli per stringerle la mano. Nello stesso momento, Selvaggia esclama: "Mi zittisce anche se gli chiedo che ore sono, per cui mi imbavaglio" e ottiene il supporto di Mariotto. L'incidente diplomatico si verifica pochi minuti dopo quando, dopo un intervento di Sandro Mayer in difesa di Platinette, la giornalista fa una battuta a proposito della presunta parrucca indossata dall'uomo: "Mi dispiace ma ho problemi con tutti quelli che portano le parrucche". L'espressione di Mayer si congela e Platinette chiude: "Verrebbe voglia di mettere le mani nei capelli della signora per vedere se son davvero suoi".

A cura di Stefania Rocco
19 Marzo
23:16

La Lucarelli pazza di Luca Sguazzini: "Posso venire in Australia con te?"

Luca Sguazzini è la clamorosa rivelazione della serata. Il suo charleston ha confermato ancora una volta che l'avventuriero è particolarmente portato per il ballo, pur essendo partito con una certa lentezza. Si è sfidato contro il Bonus Daniel Nilsson che, pur producendosi in una buona prova, nulla può contro i miglioramenti di Sguazzini. È lui a vincere con 5 palette a sua favore e la richiesta di Selvaggia Lucarelli: "Mi porti in Australia con te?".

A cura di Stefania Rocco
19 Marzo
22:57

Gianluca Zambrotta e Antonio Cabrini ballerini per una notte

Salgono sul palco i campioni del mondo Gianluca Zambrotta e Antonio Cabrini, entrambi ex juventini. Il primo colpisce per le gambe che Ivan Zazzaroni definisce come "le più storte del mondo". Saranno loro a doversi cimentare nell'esibizione che consentirà a una delle coppie in gioco di ricevere il punteggio costituito dal tesoretto. Ad accompagnarli in questa prova saranno le professioniste Monica Nigro e Sara Mardegan.

A cura di Stefania Rocco
19 Marzo
22:49

Asia Argento: "Sono cresciuta da sola, da piccola i miei genitori non c'erano"

Asia Argento sfida Margareth Madè in un Rumba. La prima a esibirsi è la celebre figlia d'arte che, nel corso del filmato mandato in onda prima dell'esibizione, rivela con tristezza di non avere avuto molti punti di riferimento quando era una ragazzina: "Sono cresciuta da sola, quando ero piccola i miei genitori non c'erano". La sua esibizione con Maykel Fonts risulta essere convincente e carica di sensualità. Anche il pubblico da casa è compiaciuto, così come la giuria. Selvaggia Lucarelli, sua antagonista nel corso delle precedenti puntate, non si è espressa.

Tocca a Margareth Madè tentare di ribattere alla sua esibizione. Selvaggia Lucarelli continua a ritenerla "trasparente" sotto il punto di vista della personalità ma assegna a lei il punto dell'esibizione. Ai voti, però, vince Asia con 4 palette su 2.

A cura di Stefania Rocco
19 Marzo
22:27

Nicole Orlando emoziona la giuria, giuria e pubblico in lacrime


L'esibizione di Nicole Orlando è stata la migliore che abbia mai fatto fino a oggi. L'atleta paralimpica è riuscita a portare a casa una coreografia molto complessa, coreografia che ha messo in risalto la sua femminilità, un'elasticità nei movimenti che ha conquistato con sacrificio e fatica. La sua esibizione ha toccato il cuore del pubblico e dei giurati. Guglielmo Mariotto, uno tra i giudici più temibili, si è sciolto in lacrime. Anche Stefano Oradei, maestro di ballo di Nicole, è riuscito a parlare a fatica: "Sono davvero orgoglioso di lei". La coreografia è dedicata alla nonna dell'atleta.

Anche il Charleston di Salvo Sottile non è male, ma nulla può contro la migliore esibizione in cui Nicole si sia mai prodotta. Lui stesso lo ammette: "Mi sono emozionato anch'io a guardarla ballare".

A cura di Stefania Rocco
19 Marzo
22:10

Comincia la gara e si sfidano i bellissimi: Michele Morrone contro Iago Garcia

La competizione a "Ballando con le stelle" entra nel vivo. Questa sera cominciano le vere e proprie sfide tra coppie, e sarà il televoto a decretare quale sarà la migliore. I primi a sfidarsi, su un piano praticamente paritario, sono l'attore spagnolo Iago Garcia e il bellissimo Michele Morrone. Parte un filmato che riassume la settimana di entrambi ma il primo a esibirsi è l'italiano che, insieme a Ekaterina Vaganova, balla un Boogie Woogie. Selvaggia Lucarelli gli consiglia di perdere l'aria da "maledetto" ma l'attore non si dice d'accordo e assicura di aver sorriso anche troppo. Lo difende Giletti: "È bellissimo e fa acrobazie pazzesche. Cosa volete di più?". Tocca a Iago Garcia e Samantha Togni che ballano sulle note di "Una lunga storia d'amore". La giuria è convinta e ai due viene consigliato di fidanzarsi.

A cura di Stefania Rocco
19 Marzo
21:51

La danza polinesiana per la seconda prova speciale, balleranno solo i "perdenti"

Milly Carlucci annuncia che ci sarà una seconda prova speciale nel corso della serata, quella della danza polinesiana. A contendersi la vittoria saranno solo le coppie che perderanno le sfide che si verificheranno nel corso della serata. Come nel corso delle sfide precedenti, sarà la giuria a decretare vincitori e vinti. A esibirsi saranno tutti i famosi, due coppie per volta.

A cura di Stefania Rocco
19 Marzo
21:20

Si comincia con la sfida speciale, Massimo Giletti ospite speciale

Anche questa sera si comincia con una prova speciale. I ballerini famosi in gara sono tenuti a separarsi dai propri maestri e a sfidare un altro compagno di gioco in una specie di "sfida a staffetta". Dovranno salire sul palco, rinoscere la musica, interpretare un personaggio e ballare di conseguenza. Le prime a esibirsi sono Platinette e Rita Pavone, ed è quest'ultima a vincere la sfida.

La seconda sfida è quella che vede scontrarsi Iago Garcia e Michele Morrone, "l'anti-tronista". Il tema è quello dei Cowboy e si ringrazia Ennio Morricone per l'ultimo Premio Oscar. L'attore de "Il segreto" e il collega italiano hanno dato il meglio di loro stessi ed è proprio Carolyn Smith a confermare la parità tra i due. Vince Iago solo perché, a differenza dell'altro, è riuscito a indovinare di aver ballato un Tango.

La terza sfida si svolge tra Asia Argento e Margareth Madè che indossano i panni di Crudelia De Mon. Il giudizio della giuria è a favore della celebre figlia d'arte che ottiene la vittoria e il punto della presidentessa di giuria.

Il tema è Zorro per la sfida tra Nicole Orlando e Salvo Sottile. Entrambi indovinano di aver ballato un Paso Doble ma il giornalista ed ex conduttore di "Quarto Grado" non ha convinto nei panni del celebre spadaccino, sebbene Mayer dichiari che gli darebbe un 10 per il coraggio. A vincere, a sorpresa, è proprio lui.

Daniel Nilsson e Luca Sguazzini si calano nei panni di Sandokan Il modello non indovina il ballo mentre Sguazzini comprende immediatamente di aver ballato un Boogie Woogie. È quest'ultimo a stupire più del collega e la giuria si dice soddisfatta dei progressi fatti fino a oggi. Come Garcia e Morrone, anche i due ultimi contendenti sono alla pari ma vince Sguazzini per aver indovinato il tipo di danza.

A cura di Stefania Rocco
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni