Andrà in onda alle 21.10 su Rai Uno la quarta puntata di “Ballando con le stelle”. I “ballerini per una notte” saranno due per la prossima diretta: Cesare Bocci e Angelo Russo, attore de “Il Commissario Montalbano”.
- La diretta della quarta puntata, già eliminati Buzzanca e Cosso 12 Marzo
- Daniel Nilsson ed Enrico Papi allo spareggio: è il conduttore a essere eliminato 13 Marzo
- Enrico Papi: "Attaccare la Lucarelli è forzato, è qui per giudicare" 13 Marzo
- Platinette: "Vorrei sentirmi dire che sono attraente", poi litiga con la Lucarelli 12 Marzo
- Rita Pavone d'acciaio: rischia di rompersi il braccio ma non se ne accorge, poi sanguina 12 Marzo
- Asia Argento pensa a Morgan, non si vedevano da 2 anni 12 Marzo
La diretta della quarta puntata, già eliminati Buzzanca e Cosso
Andrà in onda alle 21.10 su Rai Uno la quarta puntata in diretta dello show “Ballando con le stelle”. Dopo Valerio Scanu, Morgan e Alessandro Del Piero, i “ballerini per una notte” di questa puntata diventano due. Direttamente dalla serie tv “Il Commissario Montalbano” arrivano gli attori Cesare Bocci e Angelo Russo. Tra l’altro, questa sarà introdotta un’altra novità: una parte del tesoretto – che la presidentessa di giuria Carolyn Smith assegnerà solo a una delle coppie in gioco – sarà guadagnata da Kung Fu Panda, il celebre personaggio animato prodotto dalla DreamWorks che si cimenterà in un’esibizione davvero spettacolare. Le sorprese non finiscono qui ed è la conduttrice Milly Carlucci ad annunciarlo. Nel corso della quarta puntata, infatti, Luca Zingaretti interverrà più volte nel corso dello show attraverso una serie di “inaspettate incursioni”. “Ci saranno delle sorprese imperdibili” ha promesso la presentatrice del talent show.
Questa sera le coppie in gara dovranno cimentarsi in una prova speciale, oltre che nella competizione canonica. È prevista, infatti, un’esibizione a sorpresa che coglierà inaspettati i ballerini in gara e avrà il compito di svelarne i punti deboli. Milly Carlucci ha già anticipato che si tratterà di qualcosa che i famosi proprio non si aspettano:
Si tratta di una prima trappola per i nostri concorrenti, che dovranno farci vedere di che stoffa sono fatti, cosa hanno imparato e se sono davvero così bravi come ritengono di essere.
Nel corso della prossima puntata ci sarà un’altra eliminazione, che sarà decretata sommando i voti della giuria a quelli arrivati in trasmissione dal pubblico attraverso il televoto. I favoriti restano gli attori Iago Garcia e Michele Morrone che, oltre all’indiscutibile sex appeal, sono riusciti a dimostrare una certa padronanza del palco e della danza, cimentandosi in prove via via più complesse ma che sono riuscite a convincere il pubblico. Convince anche Rita Pavone, cantante 70enne che sta impiegando tutte le sue energie al fine di offrire una performance degna di nota. Arrancano ancora Platinette, Margareth Madè, Daniel Nilsson – nonostante l’indiscutibile presenza fisica – ed Enrico Papi che è già stato a un passo dall’essere eliminato.
Daniel Nilsson ed Enrico Papi allo spareggio: è il conduttore a essere eliminato
L'eliminato della quarta puntata di "Ballando con le stelle" è Enrico Papi. Il conduttore e il Bonus Daniel Nilsson sono stati i due concorrenti a essere finiti nei posti più bassi della classifica e il televoto non ha prodotto numeri sufficienti a salvarli. Sul finire della serata si sono esibiti nel ballo dello spareggio, un'ultima esibizione che gli avrebbe consentito di salvarsi in extremis o lasciare il gioco. Nilsson e Valeria Belozerova hanno portato sul palco un tango mentre Enrico Papi e Ornella Boccafoschi hanno ballato un Merengue. Il pubblico da casa è stato invitato a votare che avrebbe continuato a volere in gioco. A uscire vincitore dallo spareggio è stato Nilsson con il 66% dei voti. Papi lascia la gara, in attesa dell'eventuale ripescaggio. La giuria si dice in disaccordo: non erano loro i peggiori della serata e, tre le altre cose, risultano essere i più simpatici. Per loro, però, ci sarà una possibilità di rientrare in gioco nel corso delle prossime puntate della gara.
Enrico Papi: "Attaccare la Lucarelli è forzato, è qui per giudicare"
Dopo il lancio della classifica provvisoria, comincia il talk tra i concorrenti e la giuria. Parte Papi: "Attaccare la Lucarelli non è giusto. Non condivido la giuria ma lei è qui per giudicare". Risponde Platinette: "Io ho solo risposto a un attacco della signora che ha detto che la annoio. Vorrei ricordare che sono l'unico ad aver sostenuto un provino per arrivare qui, e ci sono altri che ballano peggio di me". Papi prende in giro Sottile: "A te della giuria non importa nulla, tanto ti votano da casa". Milly Carlucci difende la giuria: "Ognuno è esperto di spettacolo a suo modo. Vorrei qualche parola di pace". Anche Sandro Mayer è d'accordo.
Due 9 per Luca Sguazzini, la giuria impazzita per il suo Boogie Woogie
La sorpresa della serata è il Boogie Woogie di Luca Sguazzini che, a sorpresa, riesce a ottenere addirittura due 9, quello di Carolyn Smith e quello di Guglielmo Mariotto. Piacevolmente sorpresa anche Selvaggia Lucarelli: "Ti ho sempre massacrato ma questa sera mi hai stupito". I loro voti sono i più alti della serata.
Mariotto a Margareth Madè: "Sei meravigliosamente bella e cominci a muoverti bene"
L'attrice Margareth Madè, nel corso del video mandato in onda prima della puntata, esprime il suo rammarico nei confronti di Guglielmo Mariotto che la scorsa settimana l'aveva definita una "fi*a di legno". "Come si permette?" dice l'attrice dietro le quinte. Questa sera si esibisce in una sensualissima Rumba insieme a Samuel Peron. Una volta terminata la performance, Mariotto si scusa e dice: "Sei meravigliosamente bella, non sei ignifuga e cominci a muovere qualche passo nella giusta direzione". La coppia porta a casa 36 punti e una rosa da parte del noto costumista.
Platinette: "Vorrei sentirmi dire che sono attraente", poi litiga con la Lucarelli
Platinette mostra la sua fragilità a confessa che, una volta nella vita, le piacerebbe essere apprezzata non per la sua intelligente: "Normalmente quando qualcuno mi fa un complimento, me lo fa per il mio cervello. Non voglio fare pietà a nessuno ma mi piacerebbe sentirmi dire che sono attraente, vorrei sentirmi desiderato da qualcuno". Mayer la accontenta: "Mora sei irresistibile" e fa riferimento alla parrucca indossata per la serata. Pungente la Lucarelli: "Non riesci a fare show. Non hai avuto miglioramenti o peggioramenti evidenti. Mi annoi". Platinette replica: "Sapesse quanto mi provocano noia i suoi commenti. Se vuole facciamo degli show privati a casa sua". Selvaggia: "Sei populista". Interviene anche Raimondo Todaro: "Se parliamo di ballo sei la persona meno adatta a giudicare. Carolyn dice che va bene, poi arriva lei e dice che non è così". Lucarelli s'inalbera: "Arriva lei lo dici a tua sorella".
Mimì Augello e Agatino Catarella si esibiscono per il tesoretto
I ballerini per una notte Cesare Bocci e Angelo Russo si esibiscono in un Tango e in un Boogie Woogie per guadagnare i punti necessari a formare il tesoretto. Per entrambi a giudicare è Carolyn Smith che assegna due 10. I punti ottenuti dagli attore de "Il commissario Montalbano" saranno assegnati a una delle coppie in gara,
Daniel Nilsson convince, per lui tutti 7
Daniel Nilsson, bonus di "Avanti un altro" fidanzato con la figlia di Lucio Presta, ha convinto la giuria. Con Valeria Belozerova ha ballato una Salsa sulle note di "The final countdown". La sua esibizione ha convinto la giuria che, all'unanimità, assegna 7. Selvaggia Lucarelli: "Sei matto come un cavallo e potresti pure vincere"
Rita Pavone d'acciaio: rischia di rompersi il braccio ma non se ne accorge, poi sanguina
Un filmato mostra la settimana di Rita Pavone e torna sull'esibizione di sabato scorso. Si scopre che, dietro le quinte, i suoi compagni di gioco temevano si fosse rotta un braccio, a causa di un passaggio troppo difficoltoso nella coreografia. La cantante, però, ha raccontato di non averci nemmeno fatto caso: "Quando sono tornata nella sala delle stelle, temevano mi fossi rotta il braccio. Io nemmeno me n'ero accorta". Durante l'esibizione di questa sera, però, si è tagliata con l'abito fino a sanguinare leggermente sul palco.
Asia Argento pensa a Morgan, non si vedevano da 2 anni
Asia Argento spende belle parole per Morgan, suo ex compagno e padre di sua figlia rivisto in trasmissione nel corso della terza puntata di "Ballando con le stelle". "Con lui mi sento a casa, non lo vedevo da 2 anni" dice. L'attrice non fa alcun riferimento alla lite con Selvaggia Lucarelli e all'antipatia manifestata in più occasioni nei confronti della giornalista. Questa sera si è esibita in un tango insieme a Maykel Fonts. Mariotto dice: "Mi sono venuti i brividi". Anche a Zazzaroni l'esibizione è piaciuta, così come a Carolyn Smith. Selvaggia Lucarelli: "Lei è bravissima a crearsi un alone di soggezione intorno, per cui se è da 6 le danno 9. È un talento pure quello". Per Mayer, Asia e Maykel sono la miglior coppia, ma la Lucarelli dissente. Per loro 40 punti.
Sul palco Cesare Bocci e Angelo Russo
Cesare Bocci e Angelo Russo sono i ballerini per una notte della quarta puntata. Direttamente dalla serie tv "Il commissario Montalbano", i due si sfideranno tra loro per conquistare il tesoretto da assegnare solo a una delle coppie in gara. Le danze scelte sono il Tango e il Boogie Woogie.
La femminilità di Nicole Orlando: "Voglio mostrare di più"
Nicole Orlando, atleta paralimpica affetta dalla sindrome di Down e concorrente del talent, ha intenzione di mostrare al pubblico il suo lato femminile. Si esibisce sulle note di "Lo stadio" di Tiziano Ferro e risulta convincente nel Paso Doble e, come al solito, determinata. Fabio Canino si complimenta anche con il maestro Stefano Oradei: "Con lei stai facendo un lavoro eccezionale". I punti per lei sono 36.
Critiche a Enrico Papi. La giuria: "Vuol fare il personaggio, ma questa è una gara"
È il momento di Enrico Papi e Ornella Boccafoschi. Facendo riferimento a Morrone, suo bersaglio preferito, Papi dice di non volere fiori. Nel filmato mandato in onda prima dell'esibizione la giuria lo critica: "Vuol fare il personaggio, ma questa è una gara". Lui promette di tirare fuori la grinta e ballare sul serio. Questa sera si esibisce in un tango e convince, tanto che i punti per lui sono 35. Momento goliardico: Papi invita a ballare Selvaggia Lucarelli per mostrarle il suo lato "Morrone". Milly li interrompe quasi subito. Mayer fa i suoi complimenti a Papi e lo invita a lasciare Miami, dove si è trasferito, perché la televisione italiana avrebbe bisogno della sua verve.
Fiori per Michele Morrone. Mariotto: "Te li manda un anonimo"
C'è una sorpresa per Michele Morrone subito dopo l'esibizione con Ekaterina Vaganova. Convinta la giuria – e soprattutto Selvaggia Lucarelli che non può fare a meno di apprezzarne i muscoli – Guglielmo Mariotto consegna all'attore un fascio di fiori e spiega: "Sono da parte di un anonimo. Mi hanno fatto promettere di non dirlo". Selvaggia vuole sapere se si tratti di un uomo o una donna ma Mariotto tace. L'attore non indaga oltre e parla invece delle crisi di panico di cui ha sofferto quando era più giovane: "Ne soffre tantissima gente senza saperlo".
L'abbraccio di "Ballando con le stelle" a Lamberto Sposini
Ivan Zazzaroni approfitta dell'esibizione di Iago Garcia per mandare un abbraccio all'amico Lamberto Sposini, che dopo il suo malore non è più rientrato in Rai: "So che ci guarda sempre e voglio mandargli un fortissimo abbraccio". Il pubblico e la conduttrice Milly Carlucci applaudono e salutano l'amico. Anche i ballerini partecipano alla commozione generale.
Samantha Togni a Iago Garcia: "Lui non mi guarda proprio"
Siparietto leggero tra Samantha Togni e Iago Garcia. L'attore de "Il segreto" è fidanzato con una ragazza italiana e non lo dimentica nemmeno durante le prove di "Ballando con le stelle". È proprio la sua maestra di danza, che nel corso di una precedente edizione del reality si fidanzò con l'allievo Stefano Bettarini, a bacchettarlo. I due si sono sottoposti a una specie di intervista doppia giocata sulla sensualità. L'attore ammette di trovarla bellissima ma Samantha nega: "Lui non mi guarda proprio". A Carolyn Smith la sua esibizione non è piaciuta: "Devi smettere di essere solo attore e diventare più uomo". La Lucarelli aggiunge: "Sei bravo ma Morrone ti asfalta". La coppia totalizza 34 punti, più del doppio di Sottile.
Comincia la vera gara, Salvo Sottile prende solo 15 punti
Terminata la prova speciale – che ha visto trionfare Michele Morrone e Rita Pavone – comincia la vera e propria gara. Il primo a esibirsi è Salvo Sottile con la maestra Alessandra Tripoli in un Paso Doble. Mayer, voce fuori campo, si complimenta: "Stai diventando un vero uomo di spettacolo, bravo". La Tripoli spiega: "Fin dall'inizio mi ha detto che in questo programma avrebbe voluto dimenticare la sua professione di giornalista e divertirsi". Anche Selvaggia Lucarelli riconosce un miglioramento ma lo bacchetta: "Non fare il parac**o. Hai capito che piaci al pubblico e ne approfitti". Zazzaroni, invece, lo massacra. I punti guadagnati, come al solito, sono pochi. Ne totalizza in totale 17 ai quali devono essere sottratti i 2 persi nella manche precedente. Per lui solo 15.
Prova a sorpresa per i concorrenti, a vincere sono Michele Morrone e Rita Pavone
La quarta puntata di "Ballando con le stelle" si apre con una prova a sorpresa introdotta da Milly Carlucci. I concorrenti dovranno esibirsi in una danza a sorpresa, senza conoscere la base musicale sulla quale andranno a ballare. La difficoltà consiste nel comprendere qual è il ballo richiesto e improvvisare una coreografia di conseguenza. Papi riesce nell'impresa e ottiene un punteggio di 5. Il secondo a esibirsi e Iago Garcia che indovina il Merengue e riceve un 3. Tocca a Michele Morrone esibirsi. L'attore balla un Paso Doble, lo riconose e ottiene un 8. Si esibisce Salvo Sottile che non riconosce la danza – era un Jive invece che un Quick Step – e prende un meno 2, il voto più basso fino a questo momento. Sale sul palco l'attrice Asia Argento che balla un salsa, riconosce la danza e prende un 6. Tocca a Platinette esibirsi che indovina il Jive e ottiene un 4. Scende in pista Daniel Nilsson che balla un Boogie Woogie e Carolyn, presidentessa di giuria, assegna un 7. Si esibisce Nicole Orlando che, purtroppo, non riesce a riconoscere il ballo. Si trattava di un Charleston invece che di una Salsa come da lei indicato. La Smith è buona e assegna un 5. Sale sul palco Margareth Madè che riconoscce il Cha Cha e ottiene un 5. Tocca a Luca Sguazzini che balla il Samba e ottiene un 6. L'ultima a esibirsi è Rita Pavone che non riconosce il Boogie Woogie ma prende un comunque un 8.