Sabato 21 aprile va in onda la terza puntata del serale di 'Amici 2018'. I talenti di Maria De Filippi avranno modo di confrontarsi con tantissimi ospiti. A impreziosire la puntata saranno Diego Armando Maradona, Rita Pavone, Loredana Bertè e Francesco Gabbani.
- Belén Rodriguez balla con Diego Armando Maradona: "Per me è come il Papa" 21 Aprile
- Ospiti della terza puntata: Diego Armando Maradona, Loredana Bertè, Rita Pavone e Francesco Gabbani 21 Aprile
Emma Muscat batte Carmen Ferreri a suon di ritornelli
Spazio per una nuova sfida. Emma Muscat della squadra bianca si confronta con Carmen Ferreri della squadra blu. Il terreno su cui battersi è quello dei ritornelli. Ecco il verdetto. Marco Bocci è stupito: "Mi sto gasando, ormai li conosco questi ragazzi, stanno diventando proprio bravi. Sono pazzeschi, non saprei dirti chi ho preferito". Simona Ventura è d'accordo. "Emma è perfetta, Carmen mi ha fatto arrivare una grande emozione". Ermal Meta: "Da entrambe le parti alcune scelte non le avrei fatte, comunque ho preferito Emma". Alessandra Amoroso ha apprezzato entrambe. Le carte svelano l'esito del televoto. Vince Emma Muscat.
Maria De Filippi svela: "Il ballerino Jonathan si è fatto male, ha danzato senza vedere da un occhio"
È il momento della prova proibitiva. Questa settimana consiste in un mix di danze caraibiche. A mostrare la coreografia è la sensualissima Francesca Tocca, moglie del ballerino di ‘Ballando con le stelle' Raimondo Todaro. A cimentarsi con la prova saranno Luca Capomaggi per la squadra bianca e Lauren Celentano per la squadra blu. Il primo a esibirsi è Luca. Garrison è contentissimo della performance: "Non avrei mai immaginato tanta bravura, ogni volta mi sconvolgi". Di parere contrario la maestra Celentano che commenta: "Impreciso, in realtà mi sono anche distratta". Balla Lauren insieme a Jonathan, ballerino professionista. Maria De Filippi svela:
"Mentre stavo chiamando l'esibizione di Jonathan, l'assistente di studio mi ha detto che Jonathan non poteva ballare perché ha preso un colpo all'occhio. Ha ballato senza vedere da un occhio".
Lauren vince la sfida.
Loredana Bertè: "Diego Armando Maradona volle un mio concerto quando il Napoli vinse lo scudetto"
Loredana Bertè si esibisce sulle note di ‘Non sono una signora' con la squadra blu. La sua performance è pura energia. L'artista svela: "Ho fatto un concerto quando il Napoli ha vinto lo scudetto, Diego Armando Maradona mi ha fortemente voluta". Lo sportivo ha sottolineato come la cantante abbia mantenuto intatto il suo spirito. Arriva il verdetto per la squadra blu. Tutta la squadra passa alla seconda fase.
Tutti pazzi per Rita Pavone, Maria De Filippi: "Sei una bomba, spacchi sempre"
La gara ha inizio, la squadra bianca duetta con Rita Pavone in alcuni dei più grandi successi dell'artista: ‘Il ballo del mattone', ‘Cuore'. Maria De Filippi si complimenta con la cantante: "Sei una bomba, spacchi sempre". L'artista ha preso la parola: "Ragazzi siete fortunati a lavorare in questo mondo meraviglioso e poi con questi maestri, sfruttatela bene questa occasione". Arriva il verdetto. Potranno passare alla seconda fase: Emma Muscat, Irama, Biondo, Luca Capomaggi.
Il battibecco tra Zic e Carlo Di Francesco
Non passa alla seconda fase Zic. Carlo Di Francesco vuole che canti ‘Margherita' prima di decidere.
"Io voglio rischiare con i miei pezzi non con i pezzi degli altri. So che il professore ha un'idea su di me, vorrei giocarmela con un mio pezzo, non con una cover. Vorrei far sentire qualcosa di mio".
Dopo l'esibizione, Di Francesco commenta: "Io rimango della mia idea, il tuo atteggiamento è sbagliato, ma non voglio essere colui che ti impedisce di esibirti". Il giovane passa alla seconda fase e così anche Valentina Verdecchi. Intanto, gli spettatori sono entusiasti dell'esibizione di Rita Pavone.
Diego Armando Maradona consola Valentina Verdecchi dopo l'infortunio poi la buona notizia del medico
La puntata ha inizio con Diego Armando Maradona, che entra in studio insieme a Maria De Filippi. Sentendo l'entusiasmo del pubblico, il campione commenta: "Sembra Napoli". Si passa alla presentazione della giuria e all'ingresso delle squadre. Maria De Filippi prende la parola per raccontare a Diego Armando Maradona quanto è accaduto in settimana. Valentina Verdecchi ha avuto uno strappo muscolare mentre eseguiva una coreografia nella diretta di sabato scorso. L'infortunio ha rischiato di mettere a rischio la sua partecipazione al serale. La conduttrice ha spiegato:
"Dopo la prima visita mi hanno detto che Valentina avrebbe dovuto fermarsi per due settimane e per una diretta come questa, significa dover lasciare il programma".
Un video mostra la reazione disperata che Valentina Verdecchi ha avuto davanti all'eventualità di dover interrompere il suo percorso. Tra le lacrime ha detto: "Non posso andarmene per uno strappo, dai no ti prego". Tornati in studio, Diego Armando Maradona commenta:
"Anch'io ho avuto un infortunio. Noi facciamo dei sacrifici per andare in campo, poi in un momento sbagli, hai uno strappo, si rompe la caviglia, un ginocchio. A me è successo. Tutti i giornali dicevano che non avrei più giocato e invece…".
Il medico autorizza Valentina Verdecchi a ballare
Maria De Filippi ha detto che un secondo medico ha dato più speranze a Valentina Verdecchi. Stamattina la ballerina ha fatto una risonanza magnetica. Il Dott Stefano Lovati, specialista in ortopedia e traumatologia, in collegamento ha dato il verdetto:
"Valentina l'ho vista martedì mattina, aveva una lesione di un muscolo importante di una zona flessoria della coscia, di circa un centimetro. È una zona delicata, che i ballerini mettono sotto stress. Abbiamo fatto la fisioterapia, quattro ore al giorno, Valentina è stata assidua nel fare la terapia. Secondo noi può rimanere. Il rischio di ricaduta lo abbiamo valutato minimo. Ci sono buone possibilità che possa riprendere a fare tutto ciò che faceva prima".
La gioia di Valentina è incontenibile e scoppia in lacrime.
Ospiti della terza puntata: Diego Armando Maradona, Loredana Bertè, Rita Pavone e Francesco Gabbani
La terza puntata di ‘Amici 2018' si preannuncia particolarmente scoppiettante. Gli allievi della scuola di Maria De Filippi, infatti, potranno esprimere il loro talento in compagnia di tantissimi ospiti. L'elemento predominante è come sempre quello musicale. Gli artisti che saliranno sul palco e duetteranno con i ragazzi sono Loredana Bertè, Francesco Gabbani e Rita Pavone. Solo nelle ultime ore, è stato annunciato il quarto ospite. Maria De Filippi accoglierà in studio Diego Armando Maradona.
I componenti della commissione
A giudicare gli allievi saranno come sempre la commissione interna e la commissione esterna. Quella interna è composta dai professori di canto e di ballo Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Veronica Peparini e Bill Goodson. La commissione esterna è formata da Heather Parisi, Simona Ventura, Giulia Michelini, Marco Bocci, Ermal Meta e Alessandra Amoroso.
Gli allievi ancora in gara
A contendersi la vittoria sono rimasti undici allievi. La squadra bianca è formata da Emma Muscat, Luca Capomaggi, Zic, Irama, Valentina Verdecchi, Biondo. La squadra blu è formata da Einar Ortiz, Lauren Celentano, Carmen Ferreri, Bryan Ramirez e Matteo Cazzato. Solo alla fine della puntata gli spettatori sapranno quanti allievi potranno accedere al quarto appuntamento con il serale.