Nel corso del serale di ‘Amici 17‘ andato in onda sabato 14 aprile, Valentina Verdecchi ha avuto un infortunio mentre stava eseguendo una coreografia. Nonostante fosse evidente la fatica della ballerina a camminare, non sembrava essere niente di grave. In queste ore, però, si apprende che si è trattato di uno strappo muscolare che potrebbe mettere a rischio la partecipazione dell'allieva al serale. La Verdecchi ha spiegato cosa è accaduto: "Quando ho riaperto le gambe in seconda e ho rimesso la sinistra sopra, ho sentito il muscolo che mi si è contratto. Quando poi mi sono girata, la gamba d'appoggio – la destra – ha ceduto. Il muscolo non era pronto, si era fatto male".

Le parole di Maria De Filippi dopo l'infortunio

Maria De Filippi ha voluto comunicare personalmente a Valentina Verdecchi che la sua presenza al serale di ‘Amici 17' potrebbe essere a rischio. Con il massimo tatto possibile e con evidente empatia, la conduttrice ha spiegato alla ballerina che potrebbe volerci del tempo prima che si riprenda del tutto dall'infortunio avuto in puntata sabato scorso. La mancata forma fisica potrebbe diventare un problema per il programma:

“Non è detto che tu possa ricominciare a ballare. Ci hanno detto che è lo strappo di un muscolo e che hai bisogno di almeno di un tot di giorni di riposo. Se questi tot giorni di riposo vanno oltre la settimana diventa un problema per la trasmissione”.

La reazione della ballerina di ‘Amici 17'

Valentina Verdecchi è apparsa subito contrariata all'idea di dover lasciare il serale di ‘Amici 17'. Ha lottato così tanto per arrivare a questo importante traguardo. La ballerina, inoltre, è certa di non avere nulla di grave perché ciò è quanto le sarebbe stato comunicato durante la visita: "Non è possibile, perché non ho niente. Lo so che non ho niente. Io gli ho detto ‘Scusa come va? Mi guardi?' e lui mi ha detto ‘Stai tranquilla, non hai niente'. Perché mi ha detto che non ho niente?". In preda allo sconforto per il timore di dover rinunciare alla partecipazione al talent, si è chiusa in bagno a piangere.

La stoccata di Alessandra Celentano

Anche Alessandra Celentano ha commentato l'accaduto. L'insegnante di danza classica della scuola di ‘Amici 17' non ha mai creduto particolarmente nel talento di Valentina Verdecchi. Anche nell'infortunio avuto durante il serale di sabato, la Celentano ha rintracciato i segni di una scarsa dimestichezza con l'arte della danza:

"Per quanto riguarda Valentina, poverina mi dispiace che si sia fatta male ma questa ragazza si fa male perché non ha consapevolezza del suo corpo. Non ha studiato, lei non sa usare il suo corpo. Se tu non sai usare il tuo corpo e devi ballare e devi fare delle cose, non hai neanche la percezione di quello che stai facendo. Per forza ti fai male. È l'essere maldestro di chi non è avvezzo a fare passi e coreografie. Lei non è assolutamente in grado".

A post shared by Amici Official (@amiciufficiale) on

A post shared by Amici Official (@amiciufficiale) on