Sabato 21 aprile va in onda la terza puntata del serale di 'Amici 2018'. I talenti di Maria De Filippi avranno modo di confrontarsi con tantissimi ospiti. A impreziosire la puntata saranno Diego Armando Maradona, Rita Pavone, Loredana Bertè e Francesco Gabbani.
- Belén Rodriguez balla con Diego Armando Maradona: "Per me è come il Papa" 21 Aprile
- Ospiti della terza puntata: Diego Armando Maradona, Loredana Bertè, Rita Pavone e Francesco Gabbani 21 Aprile
Irama è il vincitore della terza puntata di 'Amici 2018', nessuna eliminazione
Biondo si salva, anche Matteo Cazzato riceve i quattro sì. Luca Capomaggi passa alla prossima puntata. A Zic viene richiesto di cantare il cavallo di battaglia. Il cantante decide di rinunciare alla cover per esibirsi con il suo pezzo ‘Capodanno'. La sua performance convince e il cantante si salva. Bryan Ramirez passa il turno dopo essersi esibito. Anche Emma Muscat accede alla quarta puntata. Stesso destino per Lauren Celentano. Passa anche Carmen Ferreri. La puntata, dunque, si chiude senza eliminazioni.
Heather Parisi provoca Biondo: "Auto tune is for pussies" e scoppia la lite con Rudy Zerbi
Irama è il vincitore della terza puntata di ‘Amici 2018'. Irama salva Einar Ortiz. Luca Tommassini salva Valentina Verdecchi. Ora spetta alla commissione interna prendere una decisione. Il primo a conoscere il loro giudizio è Biondo. Il cantante viene invitato a cantare di nuovo. Heather Parisi lo attacca:
"Auto tune is for pussies (è per femminucce, ndr). Questa frase l'ha detta Cristina Aguilera. Hai ammesso di non saper cantare e hai usato una macchinetta".
Rudy Zerbi interviene: "Hai detto una stron**ta, soprattutto perché sei una donna". Ermal Meta ha precisato che la Parisi si è limitata a riportare la citazione di una cantante: "Significa solo ‘è per chi non ha gli attributi'. Non fate una traduzione che non rispecchia la realtà. Significa non avere il coraggio". Irama la reputa una cosa non bella da dire in tv. La giurata riprende la parola:
"Lui mi ha chiamata hater, mia figlia ha ricevuto minacce. I tuoi fan mi chiamano bugiarda. Il biondo che piaceva a mia figlia era Irama, non eri tu. Viva l'umiltà di Emma".
Maria De Filippi precisa che non è stato Biondo a minacciare la figlia di Heather Parisi. Biondo si scusa per i toni usati.
Bebe Vio, Paddy Jones e gli Inability Crew dimostrano che i limiti non esistono
Della squadra bianca passano alla terza fase Irama, Emma Muscat e Biondo. Sono a rischio di eliminazione Luca Capomaggi, Valentina Verdecchi e Zic. Il primo a esibirsi è Irama con il suo inedito ‘Un respiro'. Emma Muscat canta ‘A sky full of star'. Biondo canta ‘La mia ex chiama'. Maria De Filippi raggiunge Bebe Vio. L'atleta sale sul palco e spiega: "Quello che state per vedere vi dimostrerà che quando vi diranno che una cosa è impossibile, è il momento di farla". Sul palco salgono Paddy Jones, l'ottantenne che si è avvicinata alla danza dopo la morte del marito e gli ‘Inability crew', il loro motto è: "Senza scuse senza limiti". Tutti si lanciano nella danza dimostrando che la disabilità o l'età avanzata sono solo limiti apparenti.
Sebastian Melo tra i ballerini professionisti di 'Amici 2018'
Tra i ballerini della prova proibitiva spunta Sebastian Melo, altro ex allievo della scuola di ‘Amici'. Nonostante si tratti di una prova di ballo, si cimentano due cantanti. Così, i professori possono verificare il loro senso del ritmo. A sfidarsi sono Einar e Zic. Sia la commissione esterna che quella interna sono sorprese dalla loro bravura. Arriva anche il verdetto. Vince la squadra bianca. La squadra blu è in eliminazione.
Belén Rodriguez apprezza Bryan Ramirez: "Ha un corpo che è una statua"
Einar si aggiudica la sfida con Zic. Irama canta con Emma la canzone ‘7 Years' di Lukas Graham. Nella squadra blu, si esibisce Bryan Ramirez. Il ballerino danza sulle note di Albachiara di Vasco Rossi. L'allievo viene apprezzato da Belén Rodriguez che commenta: "Ha un corpo che è una statua". A vincere la sfida però sono Irama ed Emma.
Belén Rodriguez balla con Diego Armando Maradona: "Per me è come il Papa"
Maradona ama ballare la cumbia colombiana. Maria De Filippi lo sorprende. Entra Belén Rodriguez che balla la cumbia con lui. La conduttrice, poi, ha raccontato:
"Ieri sera stavamo facendo la scaletta della puntata e ho pensato ‘Magari a Belén che è argentina le farà piacere conoscere Maradona'. Non è una persona che accetta un invito alle undici di sera, ma mi ha detto subito di sì, mi ha detto ‘Per me è come il Papa'".
La modella è commossa: "Mi hai fatto il regalo più bello della mia vita, me ne fai tanti ma questo è il più bello". Diego Armando Maradona ricambia il complimento: "Porti la bellezza argentina nel mondo".
La lettera di Mak e il messaggio del nonno commuovono Einar Ortiz, Ermal Meta lo consola
Sullo schermo compare l'immagine di Mak Filiser, un uomo australiano che è stato abbandonato dai suoi familiari in un ospizio. Maria De Filippi spiega l'importanza del rispetto per la vecchiaia:
"Ognuno di noi prima o poi invecchierà. La vecchiaia non deve far paura, ma penso che si abbia paura di invecchiare per come ti guardano quando sei vecchio. Quando sei vecchio non conti più, sei come una scarpa vecchia da buttare via, sei scomodo, sei rotto. La vecchiaia non è tanto negli occhi di chi è vecchio, ma negli occhi di chi ti guarda. Questo signore aveva più di 80 anni quando i suoi cari lo mettono in un ospizio e non lo vanno più a trovare. Lui rimane da solo, gli infermieri gli fanno da mangiare, gli danno le medicine. Lo definiscono un vecchio scorbutico. Quando muore, prendono le cose di Mak per buttarle via. Mettendo tutto a posto, un'infermiera trova una lettera e questa è la lettera di Mak".
La lettera viene letta da Marco Bocci:
"Che cosa vedi infermiera, cosa vedi? Un uomo vecchio, che perde sempre il calzino o la scarpa. Che sembra nulla gli importi di ciò che fai per lui. Apri gli occhi infermiera, ora ti dirò chi sono. Un bambino di 10 anni, con un padre e una madre. Sono un ragazzo di sedici anni con le ali ai piedi, che sogna presto di incontrare l’amore. A vent’anni sono già sposo, il mio cuore batte forte giurando di mantener fede alle sue promesse. A venticinque ho già un figlio mio, che ha bisogno di me e di un tetto sicuro, di una casa felice in cui crescere. Sono già un uomo di trent’anni e mio figlio è cresciuto, velocemente, siamo molto legati uno all’altro da un sentimento che dovrebbe durare nel tempo. Ho poco più di quarant’anni, mio figlio ora è un adulto e se ne va, ma la mia donna mi sta accanto per consolarmi perché io non pianga. A poco più di 50 anni mia moglie muore, guardando al futuro rabbrividisco. Sono un vecchio uomo. La natura è crudele. Ma in questa vecchia carcassa, un giovane uomo vive ancora. Aprite gli occhi e guardate, ma non un uomo vecchio. Avvicinatevi meglio e guardate me".
Grazie a Maria De Filippi, Einar ha ricevuto un messaggio dal nonno che vive a Cuba. La conduttrice ha spiegato: "La moglie del tabaccaio sopra al mio studio, conosce una persona che vive a Cuba, nello stesso paese di tuo nonno e ci ha messi in contatto". Il messaggio fa scoppiare in lacrime Einar:
"Come va Einar, nipotino mio, sono contentissimo di parlare con te. Sono felice di sapere che stai bene, che si prendono cura di te, che stai imparando molto, che ti stai preparando per il futuro. È meraviglioso che tu abbia persone accanto che ti aiutano. Tutta la famiglia ti ricorda con affetto. Ci emoziona vederti cantare in video. Spero di vederti presto. Ti aspettiamo quando vuoi. Ti auguro successo nella vita personale e artistica. Continua a lottare".
Einar continua a piangere ed Ermal Meta corre ad abbracciarlo.
Ermal Meta su Biondo: "Sì è bello, ma qui si viene per cantare non per fare il modello"
Biondo canta ‘Hotline Bling'. Ha scelto di utilizzare l'auto tune, un regolatore della voce con il quale le stonature appaiono ancora più evidenti. Ermal Meta commenta: "L'auto tune è una specie di doping, nella gara non dovrebbe essere lecito. Ho capito che Biondo è bello, ma non è una gara di bellezza, qui c'è gente che canta. Si presenta come un cantante non come un modello. Lo vedo che è bellissimo, mi fa quasi invidia. La musica va ascoltata a occhi chiusi. Ripeto che l'auto tune in una gara non dovrebbe essere concesso". Biondo replica: "Fa parte del mio sound".
Il padre di Emma Muscat: "Siamo fieri di te, sei rimasta te stessa", la cantante piange
Un video mostra Emma Muscat in lacrime perché Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi continuano a definirla "fredda". La cantante, poi, esegue al pianoforte ‘People help the people'. Ermal Meta ammette che è davvero molto brava. Maria De Filippi le permette di parlare con il padre Conrad, che è in collegamento. L'uomo, visibilmente emozionato, si è detto fiero della figlia:
"Ci manchi tanto. Io e la mamma siamo orgogliosi di te e di quello che stai facendo. Sei riuscita a rimanere te stessa, sei la persona umile di sempre. Sei una ragazza di poche parole ma che riesce a dare grande emozione con la voce. Siamo fieri di te che stai vivendo questo sogno. Il tuo cucciolo ti aspetta al pianoforte. Sei il mio diamante".
Emma vince la prova e batte Carmen Ferreri. Il pubblico apprezza molto la cantante di Malta.
Loredana Bertè chiede l'autografo a Diego Armando Maradona: "Sei nel mio cuore, ti amerò sempre"
Carmen Ferreri canta ‘E la luna bussò' con Loredana Bertè. L'artista, prima di lasciare lo studio, ha chiesto a Maria De Filippi la possibilità di chiedere un autografo a Diego Armando Maradona. Ha estratto un foglio e si è avvicinata al campione:
"Amore mio mi devi fare un autografo, perché c'è un amico mio che non mi saluta più a Milano. Ho la fortuna di averlo incontrato dopo più di vent'anni. Sappi che per te sono sempre libera, sei nel mio cuore, quando mi vuoi per un concerto non c'è bisogno di vincere uno scudetto. Se c'è stata solo un'amicizia tra noi? Certo. Io avevo la sua gigantografia appesa alla porta. Abbiamo giocato anche a calcetto insieme. Ti adoro e ti amerò sempre".
Ovviamente Maradona è stato felice di accontentarla.
Heather Parisi: "Roberto Bolle ha iniziato a studiare danza quando mi ha visto fare la spaccata"
Luca Capomaggi della squadra bianca sfida Bryan Ramirez della squadra blu. Dopo la performance di Luca, Alessandra Celentano commenta: "Due salti e due capriole non fanno di te un ballerino". Il giovane replica: "Se non avessi conosciuto la tecnica mi sarei spezzato il collo con quelle ‘capriole'. Io ho iniziato a studiare danza classica a tre anni". Heather Parisi lo difende: "Luca ogni volta che ti vedo cresci sempre di più, continua così. E alla maestra Celentano voglio dire che Roberto Bolle ha iniziato a fare danza classica perché ha visto me fare la spaccata quando ballavo ‘Cicale'". Mentre Alessandra Celentano accusa Heather Parisi di avere la tendenza a denigrare la danza classica, Luca nota una stranezza e la fa notare a Maria De Filippi:
"Perché io ho fatto un assolo e lui ha fatto un passo a due? Non era una comparata?"
Bryan cambia discorso e sottolinea di ritenere Luca un bravo ballerino. Capomaggi vince il televoto e Maria De Filippi non può fare a meno di notare: "Alessandra da casa non la pensano mai come te".
Francesco Gabbani ammette: "Sono emozionato, qui c'è la stessa energia che si sente da casa"
Nuova sfida. Irama e Zic per la squadra bianca cantano con Francesco Gabbani i brani ‘Tra le granite e le granate' e ‘Occidentali's Karma'. L'artista ammette di essere emozionato: "È la prima volta che sono qua e tutta l'emozione e l'energia che arriva a casa è coerente quando si è qua". Matteo Cazzato, per la squadra blu, canta ‘Il mondo'. Diego Armando Maradona si complimenta: "Mi ha trasportato a quando abitavo qui, cantavo questa canzone". Arriva il responso del televoto, vince Matteo.
La storia di Elisa, la madre che prima di morire lasciò 18 regali per la figlia
Sullo schermo compare l'immagine di una madre che stringe al petto la sua bambina. Quella donna è Elisa, morta a soli 40 anni per una forma aggressiva di tumore al seno. Prima di morire ha preparato 18 regali per la figlioletta, per starle vicina fino al compimento dei diciotto anni. Giulia Michelini ha letto un post scritto dal marito di Elisa:
"Non posso più svegliarmi con te, litigare con te, fare pace, camminare con te, sentire il treno con te. Non posso più sognare. Non posso più crescere Anna con te. Non posso baciarti, non posso stringerti, non posso parlarti. Regalarti tulipani, guardarti negli occhi, tenerti la mano. Non posso più dirti ci vediamo dopo, dirti ti amo, dirti scusa, dirti grazie. Non posso più dirti ‘Forza Eli, ce la faremo'. Ma posso ancora amarti".
Mentre Alessandra Amoroso si scioglie in lacrime, Irama canta la canzone ‘Che vuoi che sia'. I professori si complimentano con lui. Nella sfida tra Irama e Bryan vince Irama.
Maria De Filippi rimprovera Bryan: "L'Italia sa chi è Heather Parisi, non devi ricordarglielo tu"
Bryan Ramirez ha deciso di esibirsi sulle note del successo di Heather Parisi ‘Cicale'. Maria De Filippi informa la showgirl: "La coreografia sarà un po' diversa da quello che facevi tu". Bryan esegue passi di danza classica. Heather Parisi commenta:
"Anch'io come te ho avuto un'infanzia terribile e non l'ho mai raccontata a parole, ti dico solo una cosa: le emozioni usale sul palcoscenico. Cos'era? Una parodia, una presa in giro o un omaggio? ‘Cicale' non appartiene solo a me ma a tutta l'Italia".
Il giovane ha replicato: "Volevo farle un omaggio per ricordare a tutta l'Italia chi è lei". Maria De Filippi lo ha redarguito: "Gli italiani sanno benissimo chi è Heather Parisi, non c'è bisogno di ricordarglielo".
Emma Muscat batte Carmen Ferreri a suon di ritornelli
Spazio per una nuova sfida. Emma Muscat della squadra bianca si confronta con Carmen Ferreri della squadra blu. Il terreno su cui battersi è quello dei ritornelli. Ecco il verdetto. Marco Bocci è stupito: "Mi sto gasando, ormai li conosco questi ragazzi, stanno diventando proprio bravi. Sono pazzeschi, non saprei dirti chi ho preferito". Simona Ventura è d'accordo. "Emma è perfetta, Carmen mi ha fatto arrivare una grande emozione". Ermal Meta: "Da entrambe le parti alcune scelte non le avrei fatte, comunque ho preferito Emma". Alessandra Amoroso ha apprezzato entrambe. Le carte svelano l'esito del televoto. Vince Emma Muscat.
Maria De Filippi svela: "Il ballerino Jonathan si è fatto male, ha danzato senza vedere da un occhio"
È il momento della prova proibitiva. Questa settimana consiste in un mix di danze caraibiche. A mostrare la coreografia è la sensualissima Francesca Tocca, moglie del ballerino di ‘Ballando con le stelle' Raimondo Todaro. A cimentarsi con la prova saranno Luca Capomaggi per la squadra bianca e Lauren Celentano per la squadra blu. Il primo a esibirsi è Luca. Garrison è contentissimo della performance: "Non avrei mai immaginato tanta bravura, ogni volta mi sconvolgi". Di parere contrario la maestra Celentano che commenta: "Impreciso, in realtà mi sono anche distratta". Balla Lauren insieme a Jonathan, ballerino professionista. Maria De Filippi svela:
"Mentre stavo chiamando l'esibizione di Jonathan, l'assistente di studio mi ha detto che Jonathan non poteva ballare perché ha preso un colpo all'occhio. Ha ballato senza vedere da un occhio".
Lauren vince la sfida.
Loredana Bertè: "Diego Armando Maradona volle un mio concerto quando il Napoli vinse lo scudetto"
Loredana Bertè si esibisce sulle note di ‘Non sono una signora' con la squadra blu. La sua performance è pura energia. L'artista svela: "Ho fatto un concerto quando il Napoli ha vinto lo scudetto, Diego Armando Maradona mi ha fortemente voluta". Lo sportivo ha sottolineato come la cantante abbia mantenuto intatto il suo spirito. Arriva il verdetto per la squadra blu. Tutta la squadra passa alla seconda fase.
Tutti pazzi per Rita Pavone, Maria De Filippi: "Sei una bomba, spacchi sempre"
La gara ha inizio, la squadra bianca duetta con Rita Pavone in alcuni dei più grandi successi dell'artista: ‘Il ballo del mattone', ‘Cuore'. Maria De Filippi si complimenta con la cantante: "Sei una bomba, spacchi sempre". L'artista ha preso la parola: "Ragazzi siete fortunati a lavorare in questo mondo meraviglioso e poi con questi maestri, sfruttatela bene questa occasione". Arriva il verdetto. Potranno passare alla seconda fase: Emma Muscat, Irama, Biondo, Luca Capomaggi.
Il battibecco tra Zic e Carlo Di Francesco
Non passa alla seconda fase Zic. Carlo Di Francesco vuole che canti ‘Margherita' prima di decidere.
"Io voglio rischiare con i miei pezzi non con i pezzi degli altri. So che il professore ha un'idea su di me, vorrei giocarmela con un mio pezzo, non con una cover. Vorrei far sentire qualcosa di mio".
Dopo l'esibizione, Di Francesco commenta: "Io rimango della mia idea, il tuo atteggiamento è sbagliato, ma non voglio essere colui che ti impedisce di esibirti". Il giovane passa alla seconda fase e così anche Valentina Verdecchi. Intanto, gli spettatori sono entusiasti dell'esibizione di Rita Pavone.
Diego Armando Maradona consola Valentina Verdecchi dopo l'infortunio poi la buona notizia del medico
La puntata ha inizio con Diego Armando Maradona, che entra in studio insieme a Maria De Filippi. Sentendo l'entusiasmo del pubblico, il campione commenta: "Sembra Napoli". Si passa alla presentazione della giuria e all'ingresso delle squadre. Maria De Filippi prende la parola per raccontare a Diego Armando Maradona quanto è accaduto in settimana. Valentina Verdecchi ha avuto uno strappo muscolare mentre eseguiva una coreografia nella diretta di sabato scorso. L'infortunio ha rischiato di mettere a rischio la sua partecipazione al serale. La conduttrice ha spiegato:
"Dopo la prima visita mi hanno detto che Valentina avrebbe dovuto fermarsi per due settimane e per una diretta come questa, significa dover lasciare il programma".
Un video mostra la reazione disperata che Valentina Verdecchi ha avuto davanti all'eventualità di dover interrompere il suo percorso. Tra le lacrime ha detto: "Non posso andarmene per uno strappo, dai no ti prego". Tornati in studio, Diego Armando Maradona commenta:
"Anch'io ho avuto un infortunio. Noi facciamo dei sacrifici per andare in campo, poi in un momento sbagli, hai uno strappo, si rompe la caviglia, un ginocchio. A me è successo. Tutti i giornali dicevano che non avrei più giocato e invece…".
Il medico autorizza Valentina Verdecchi a ballare
Maria De Filippi ha detto che un secondo medico ha dato più speranze a Valentina Verdecchi. Stamattina la ballerina ha fatto una risonanza magnetica. Il Dott Stefano Lovati, specialista in ortopedia e traumatologia, in collegamento ha dato il verdetto:
"Valentina l'ho vista martedì mattina, aveva una lesione di un muscolo importante di una zona flessoria della coscia, di circa un centimetro. È una zona delicata, che i ballerini mettono sotto stress. Abbiamo fatto la fisioterapia, quattro ore al giorno, Valentina è stata assidua nel fare la terapia. Secondo noi può rimanere. Il rischio di ricaduta lo abbiamo valutato minimo. Ci sono buone possibilità che possa riprendere a fare tutto ciò che faceva prima".
La gioia di Valentina è incontenibile e scoppia in lacrime.
Ospiti della terza puntata: Diego Armando Maradona, Loredana Bertè, Rita Pavone e Francesco Gabbani
La terza puntata di ‘Amici 2018' si preannuncia particolarmente scoppiettante. Gli allievi della scuola di Maria De Filippi, infatti, potranno esprimere il loro talento in compagnia di tantissimi ospiti. L'elemento predominante è come sempre quello musicale. Gli artisti che saliranno sul palco e duetteranno con i ragazzi sono Loredana Bertè, Francesco Gabbani e Rita Pavone. Solo nelle ultime ore, è stato annunciato il quarto ospite. Maria De Filippi accoglierà in studio Diego Armando Maradona.
I componenti della commissione
A giudicare gli allievi saranno come sempre la commissione interna e la commissione esterna. Quella interna è composta dai professori di canto e di ballo Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Veronica Peparini e Bill Goodson. La commissione esterna è formata da Heather Parisi, Simona Ventura, Giulia Michelini, Marco Bocci, Ermal Meta e Alessandra Amoroso.
Gli allievi ancora in gara
A contendersi la vittoria sono rimasti undici allievi. La squadra bianca è formata da Emma Muscat, Luca Capomaggi, Zic, Irama, Valentina Verdecchi, Biondo. La squadra blu è formata da Einar Ortiz, Lauren Celentano, Carmen Ferreri, Bryan Ramirez e Matteo Cazzato. Solo alla fine della puntata gli spettatori sapranno quanti allievi potranno accedere al quarto appuntamento con il serale.