Sabato 21 aprile va in onda la terza puntata del serale di 'Amici 2018'. I talenti di Maria De Filippi avranno modo di confrontarsi con tantissimi ospiti. A impreziosire la puntata saranno Diego Armando Maradona, Rita Pavone, Loredana Bertè e Francesco Gabbani.
- Belén Rodriguez balla con Diego Armando Maradona: "Per me è come il Papa" 21 Aprile
- Ospiti della terza puntata: Diego Armando Maradona, Loredana Bertè, Rita Pavone e Francesco Gabbani 21 Aprile
Diego Armando Maradona consola Valentina Verdecchi dopo l'infortunio poi la buona notizia del medico
La puntata ha inizio con Diego Armando Maradona, che entra in studio insieme a Maria De Filippi. Sentendo l'entusiasmo del pubblico, il campione commenta: "Sembra Napoli". Si passa alla presentazione della giuria e all'ingresso delle squadre. Maria De Filippi prende la parola per raccontare a Diego Armando Maradona quanto è accaduto in settimana. Valentina Verdecchi ha avuto uno strappo muscolare mentre eseguiva una coreografia nella diretta di sabato scorso. L'infortunio ha rischiato di mettere a rischio la sua partecipazione al serale. La conduttrice ha spiegato:
"Dopo la prima visita mi hanno detto che Valentina avrebbe dovuto fermarsi per due settimane e per una diretta come questa, significa dover lasciare il programma".
Un video mostra la reazione disperata che Valentina Verdecchi ha avuto davanti all'eventualità di dover interrompere il suo percorso. Tra le lacrime ha detto: "Non posso andarmene per uno strappo, dai no ti prego". Tornati in studio, Diego Armando Maradona commenta:
"Anch'io ho avuto un infortunio. Noi facciamo dei sacrifici per andare in campo, poi in un momento sbagli, hai uno strappo, si rompe la caviglia, un ginocchio. A me è successo. Tutti i giornali dicevano che non avrei più giocato e invece…".
Il medico autorizza Valentina Verdecchi a ballare
Maria De Filippi ha detto che un secondo medico ha dato più speranze a Valentina Verdecchi. Stamattina la ballerina ha fatto una risonanza magnetica. Il Dott Stefano Lovati, specialista in ortopedia e traumatologia, in collegamento ha dato il verdetto:
"Valentina l'ho vista martedì mattina, aveva una lesione di un muscolo importante di una zona flessoria della coscia, di circa un centimetro. È una zona delicata, che i ballerini mettono sotto stress. Abbiamo fatto la fisioterapia, quattro ore al giorno, Valentina è stata assidua nel fare la terapia. Secondo noi può rimanere. Il rischio di ricaduta lo abbiamo valutato minimo. Ci sono buone possibilità che possa riprendere a fare tutto ciò che faceva prima".
La gioia di Valentina è incontenibile e scoppia in lacrime.
Ospiti della terza puntata: Diego Armando Maradona, Loredana Bertè, Rita Pavone e Francesco Gabbani
La terza puntata di ‘Amici 2018' si preannuncia particolarmente scoppiettante. Gli allievi della scuola di Maria De Filippi, infatti, potranno esprimere il loro talento in compagnia di tantissimi ospiti. L'elemento predominante è come sempre quello musicale. Gli artisti che saliranno sul palco e duetteranno con i ragazzi sono Loredana Bertè, Francesco Gabbani e Rita Pavone. Solo nelle ultime ore, è stato annunciato il quarto ospite. Maria De Filippi accoglierà in studio Diego Armando Maradona.
I componenti della commissione
A giudicare gli allievi saranno come sempre la commissione interna e la commissione esterna. Quella interna è composta dai professori di canto e di ballo Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Veronica Peparini e Bill Goodson. La commissione esterna è formata da Heather Parisi, Simona Ventura, Giulia Michelini, Marco Bocci, Ermal Meta e Alessandra Amoroso.
Gli allievi ancora in gara
A contendersi la vittoria sono rimasti undici allievi. La squadra bianca è formata da Emma Muscat, Luca Capomaggi, Zic, Irama, Valentina Verdecchi, Biondo. La squadra blu è formata da Einar Ortiz, Lauren Celentano, Carmen Ferreri, Bryan Ramirez e Matteo Cazzato. Solo alla fine della puntata gli spettatori sapranno quanti allievi potranno accedere al quarto appuntamento con il serale.