19 Maggio 2018
19:03
AGGIORNATO29 Maggio

Amici 2018 serale, la settima puntata del 19 maggio (DIRETTA LIVE)

Sabato 19 maggio, Canale 5 lascia spazio alla settima puntata di 'Amici 2018'. Nel corso della serata, gli spettatori assisteranno alla sfida tra i ballerini Lauren Celentano e Bryan Ramirez che porterà alla proclamazione del vincitore della categoria danza. Ospiti J-Ax, Fedez, Massimo Ranieri, Al Bano e Romina Power.

20 Maggio
01:00

Biondo eliminato da 'Amici 2018', Maria De Filippi: "Ci mancherai"

Einar e Carmen si sfidano per decretare il vincitore della terza fase. La vincitrice della settima puntata è Carmen Ferreri. Luca Tommassini salva Lauren Celentano. E ora si passa al voto della commissione. Passano alla prossima puntata Irama ed Emma Muscat. Einar e Biondo, invece, dovranno sostenere una sfida diretta. Einar Ortiz canta: ‘Una lunga storia d'amore', ‘Falco a metà', ‘Chissà se lo sai', ‘Il diario degli errori' e ‘Non c'è'. Biondo canta: ‘Dejavu', ‘Una carezza in un pugno', ‘Roof Garden', ‘Strip Club' e ‘La mia ex chiama'. È il momento del verdetto. Sette professori si esprimono a favore di Einar Ortiz, solo Rudy Zerby vota a favore di Biondo.

Einar vince la sfida, eliminato Biondo. Maria De Filippi si rivolge alla commissione: "Vi vedo sorpresi, lo avete votato voi". Al cantante dice: "Ci mancherai Biondo, ci mancheranno le tue battute, la tua solarità. Ancora non lo sai ma il tuo disco esce l'1 giugno". Biondo si dice soddisfatto: "Davvero? Io sono felice, oggi ho anche ricevuto un complimento da Carlo Di Francesco. Fuori c'è la vita. Sono contento. Non sono triste perché non è finita, è appena iniziata". Simona Ventura conclude: "È giusto così perché Biondo è già pronto per il mercato discografico". Ricapitolando, gli eliminati della settima puntata sono Biondo e Bryan Ramirez mentre Lauren Celentano è la vincitrice di ‘Amici 2018' categoria danza. Questa intensa puntata si conclude con Fedez e J-Ax che cantano ‘Italiana'.

A cura di Daniela Seclì
20 Maggio
00:15

Al Bano compie 75 anni, festa di compleanno in diretta ad 'Amici 2018'

Vince la squadra blu. Einar e Carmen accedono alla terza fase. Intanto allo scoccare della mezzanotte arriva una sorpresa per Al Bano. Il 20 maggio, infatti, l'artista compie 75 anni. Per prima cosa riceve gli auguri dalla madre Jolanda tramite un video. Proprio poco prima, aveva parlato di quanto fosse legato alla donna che ha 95 anni e mezzo. Poi, Elisa intona la canzone ‘Tanti auguri a te'. Entrano i ballerini che eseguono una coreografia e subito dopo Romina Power e Romina Junior che lo abbracciano e lo baciano. Il cantante commenta contento: "Dovevo aspettare 75 anni per vedere questo spettacolo?". Infine, arriva il messaggio di Cristel Carrisi, diventata mamma da poco del piccolo Kay:

"Auguri di buon compleanno paparino. Ovviamente lavori anche nel giorno del tuo compleanno, perciò ti faccio gli auguri da parte mia e di un esserino nuovo di zecca che continua a chiedersi dove sia quell'uomo che gli cantava la buona notte".

Al Bano spiega: "Siamo diventati nonni da 10 giorni. Ho analizzato la parola nonno, perché una parola così bella contiene due volte no? Ho saputo che in Cina il nonno lo si chiama ye ye. Da grande dovrà chiamarmi così". Romina lo punzecchia: "Tutto questo discorso perché non vuole essere chiamato nonno". Entra una grande torta che reca appunto la scritta ‘Auguri Al Bano ye ye'. Il cantante festeggia con Maria De Filippi e la commissione. La conduttrice, prima di mandare la pubblicità, commenta: "È stato un piacere festeggiare il compleanno con te".

Tanti tanti auguri Albano ye ye ! 😁

A post shared by Romina Power (@rominaspower) on

A cura di Daniela Seclì
19 Maggio
23:52

Biondo riesce finalmente a convincere Carlo Di Francesco

Biondo canta ‘Quattro mura' e riesce a convincere persino Carlo Di Francesco che lo applaude: "Lo trovo migliorato. La tua umiltà ti sta portando avanti". Il cantante è molto contento di essere riuscito a farsi apprezzare dall'insegnante. Lauren si è esibita sulle note di ‘Applause' e riceve i complimenti di tutta la giuria. Anche questa fase è terminata. È il momento di conoscere il verdetto.

A cura di Daniela Seclì
19 Maggio
23:45

Romina Power sente cantare Carmen e Einar e fa una proposta ad Al Bano in diretta

Einar Ortiz e Carmen Ferreri cantano insieme la versione spagnola della canzone ‘Beautiful that way – La vita è bella' di Noa. Romina fa una proposta ad Al Bano: "Mi piacerebbe cantare una versione di questa canzone con Al Bano". Il cantante replica: "Ne parliamo privatamente". Emma Muscat e Irama duettano sulle note di ‘Cheap Thrills'. L'esibizione si interrompe – è la terza volta nel corso della settima puntata – perché c'è un problema al microfono di Irama. Ermal Meta ironizza: "Biondo ha sabotato l'esibizione perché è geloso". Vincono Einar e Carmen.

A cura di Daniela Seclì
19 Maggio
23:38

Carmen Ferreri interrompe l'esibizione: "Che vergogna, ho un vuoto, non ricordo il testo"

Carmen Ferreri, cantante della squadra blu, inizia a intonare ‘Per Elisa' di Alice. Ad un tratto, però, si blocca e smette di cantare. Maria De Filippi prova a capirne di più: "Cosa è successo?". La giovane prima dice di non saperlo, poi confessa di aver dimenticato il testo della canzone: "Perdonatemi, scusatemi veramente, che vergogna. Ho un vuoto". Al Bano sdrammatizza: "Secondo me lo ha fatto per dimostrare che canta dal vivo". La giovane, poi, ci riprova e porta a termine l'esibizione aggiudicandosi anche la vittoria contro Irama.

A cura di Daniela Seclì
19 Maggio
23:31

Irama riabbraccia la sorella Jolanda

Nuova sfida. Irama canta ‘Ti ho voluto bene veramente' di Marco Mengoni inserendoci delle parti scritte da lui. Sorpresa per il cantante della squadra bianca. Riceve una lettera dalla sorella Iolanda. Maria De Filippi gliela legge:

"Ciao Filippo, sentiamo la tua assenza, sei la colonna sonora di questa famiglia. Mi fa uno strano effetto alzarmi la mattina e trovare la casa in ordine, senza traccia del tuo passaggio notturno. Negli ultimi anni, pur vivendo insieme, abbiamo avuto meno modo di condividere cose. Ora mi sembra di essere tornata a quando eravamo bambini e passavamo tanto tempo insieme. Ti seguo sempre. Mi mancano le piccole cose quotidiane che condividiamo, quando ad esempio mi chiamavi per farmi sentire le tue canzoni. Non hai idea di quanto mi faccia piacere essere la tua prima ascoltatrice. Quando eri piccolo pensavo di doverti proteggere. Oggi sono orgogliosa di te e sono io a sentirmi protetta da te. Ti voglio tanto bene, Ioli".

La sorella entra in studio e i due si abbracciano felici.

A cura di Daniela Seclì
19 Maggio
23:20

Massimo Ranieri duetta con Al Bano, Maria De Filippi apprezza: "Potrei stare a sentirvi per ore"

Biondo interpreta ‘Salirò' di Daniele Silvestri. Carlo Di Francesco commenta: "Silvestri ti porta bene, hai fatto due sue canzoni e tutte e due ti sono venute bene". Anche Simona Ventura si complimenta con lui. Entra in studio Massimo Ranieri che duetta con Carmen Ferreri. Poi scatta il duetto tra Massimo Ranieri e Al Bano. Insieme cantano ‘Rose rosse' e Maria De Filippi apprezza: "Potrei stare a sentirvi per ore". Carmen vince la sfida.

A cura di Daniela Seclì
19 Maggio
23:13

Maria De Filippi svela: "Irama mi ha chiesto di non cantare con Al Bano"

La sfida riprende. Emma Muscat, per la squadra bianca, canta con Al Bano ‘È la mia vita'. Romina Power commenta: "È stato bravissimo come al solito, non posso dire altro e anche la ragazza è stata molto brava". Maria De Filippi racconta che all'inizio l'esibizione prevedeva anche la presenza di Irama: "Ieri Al Bano è venuto a provare questo pezzo, all'inizio era con Irama e Emma. Incrocio Irama che mi dice ‘No, ti prego con Al Bano no, ho capito che devo cambiare mestiere'". Quindi il ragazzo ha spiegato:

"Era in senso positivo. Ha una voce incredibile e bellissima. Anche la canzone è bellissima. Davvero, ho passato tutta la giornata a dire quanto fosse bella questa canzone. Lui è meraviglioso, la melodia è proprio bella, è stato un onore cantare insieme a te durante le prove. Sono rimasto solo un po' traumatizzato perché è un po' lontana dal mio mondo musicale".

Lauren balla sulle note di ‘Singing in the rain'. Vince Emma.

A cura di Daniela Seclì
19 Maggio
23:03

Gerry Scotti e Simona Ventura negli inediti panni dei Righeira

È il momento dell'ormai immancabile gioco del playback. Parte Gerry Scotti con l'imitazione di Freddie Mercury in ‘I want to break free'. Elisa Toffoli imita Madonna nel brano ‘La isla bonita'. Simona Ventura si cala nei panni di Anna Oxa nella canzone ‘È tutto un attimo'. Giulia Michelini si lancia nel playback di ‘Think' di Aretha Franklin. Poi si passa ai duetti. Simona Ventura e Gerry Scotti interpretano i Righeira con la hit ‘Vamos a la playa'. L'esibizione è tutta da ridere. Concludono Giulia Michelini e Elisa nei panni di Sabrina Salerno e Jo Squillo. Ermal Meta annuncia che hanno vinto Elisa e Giulia Michelini.

A cura di Daniela Seclì
19 Maggio
22:47

Biondo a rischio, Carlo Di Francesco: "Se non vince la puntata, andrà in sfida diretta"

Biondo ed Emma Muscat cantano con Fedez la canzone ‘Cigno nero'. Einar e Carmen, invece, duettano con J-Ax nel brano Maria Salvador. È il momento del verdetto. Vince la squadra bianca con il 51% dei voti. Il televoto ha premiato Biondo e Irama. Solo Irama, però, ha la certezza di passare alla fase successiva. Intanto, gli allievi della squadra blu sfilano davanti alla commissione. Emma, Carmen e Lauren si salvano. Biondo si salva ma se non dovesse essere il vincitore di puntata dovrà affrontare una sfida diretta per volere di Carlo Di Francesco.

A cura di Daniela Seclì
19 Maggio
22:22

Irama stona poi interrompe l'esibizione: "Perdonatemi, l'audio è troppo alto"

Nuova sfida. Irama canta ‘Che ne sai'. Dopo poco, però, l'artista stona in modo evidente. I professori si guardano tra loro. Il giovane va avanti ancora per qualche secondo poi si interrompe e spiega di avere un problema con l'audio: "Perdonatemi, avevo l'audio alto e non mi sentivo". Maria De Filippi lo rassicura: "So che vi insegnano ad andare avanti nell'esibizione nonostante tutto, ma questo lo farete in un'altra fase della vostra vita e della vostra carriera. Finché siete in un talent potete fermarvi se c'è un problema". Dopo aver risolto il problema, Irama ha portato a termine la sua esibizione. Lauren ha eseguito una coreografia sulla canzone ‘What's up'. Vince Irama.

A cura di Daniela Seclì
19 Maggio
22:15

Carmen Ferreri riceve una lettera dal padre e riabbraccia i fratelli, la cantante si commuove: "Vi amo"

Le sfide riprendono. Irama sfida Einar. Il primo canta ‘Le tasche piene di sassi' di Jovanotti. Ortiz, invece, intona ‘Futura' di Lucio Dalla. Vince Irama. La palla passa alle donne. Emma Muscat e Carmen Ferreri eseguono ‘Titanium' di David Guetta e Sia. Ermal Meta commenta: "Carmen ha spaccato di brutto". Anche Elisa sottolinea le splendide voci di entrambi. Vince Carmen Ferreri. È il momento di una sorpresa per Carmen. Purtroppo non può vedere spesso suo padre perché è spesso imbarcato per lavoro. Maria De Filippi le legge una lettera da parte sua:

"Ciao Carmen come stai? Spero bene. Ora anche tu, come me, ti assenti per periodi lunghi. Io e la mamma sapevamo che prima o poi anche tu avresti preso la tua strada. È naturale che i figli si allontanino dai genitori. Non immaginavamo che accadesse così presto. Sei andato via che avevi 17 anni, non ci aspettavamo che avremmo sofferto così tanto il distacco. Il tuo percorso è appena iniziato ed è tutto in salita. Sono felice di tutto quello che stai imparando grazie ai coach e ai professori. Ma quello che mi rende davvero fiero di te è che in questi mesi diavolina, ti sei comportata in modo educato e rispettoso. Sono orgoglioso delle tue performance, ma come dico sempre io, si può fare sempre di meglio. Hai conosciuto tanti miei idoli come i Pooh e la Bertè. Mi manchi tanto, un bacione, papà".

Mentre Carmen Ferreri piange, ci sono altre sorprese ad attenderla. Entrano i due fratellini e la sorella di Carmen. La famigliola si abbraccia in lacrime mentre la Ferreri esclama: "Vi amo".

A cura di Daniela Seclì
19 Maggio
21:55

La frecciatina di Maria De Filippi a Romina Power: "Non ho un padrone ma un editore a cui sono legata"

Maria De Filippi chiede ad Al Bano di raggiungerla. L'artista commenta: "Quanto vorrei saper ballare anch'io. Questo permette di stare lontani da quel maledetto strumento che è la droga". Intanto sul maxischermo va in onda un frammento dell'intervista che Romina Power ha rilasciato a Maurizio Costanzo, in cui parla del grande affetto che la lega ancora ad Al Bano. Entra la cantante. La coppia intona una nuova versione di ‘Felicità' in cui Romina lancia delle frecciatine al panorama televisivo attuale. Parla di conduttrici senza scrupoli, schiave degli editori e dello share. Precisamente dice:

"La felicità è una televisione che non sia di parte e non abbia padrone. Conduttori venduti per vile denaro, che per brama di audience estinguono il caro. Estinto o no che cosa vi importa? Le buste e gli sponsor sono sotto alla porta. Gli spazi venduti al miglior offerente e il pubblico ormai è sempre più insofferente".

Maria De Filippi, dopo aver assistito alla performance, commenta:

"Posso dire una cosa sola? Una cosa piccolina. Rispetto assolutamente la tua opinione. Non mi rivedo in quella categoria di conduttori. Penso di non avere un padrone, ma di avere un editore a cui sono legata e che credo sia una persona perbene. Detto questo, Romina sono molto felice che tu sia qua".

Romina Power, però, ha precisato che non si riferiva a lei.

A cura di Daniela Seclì
19 Maggio
21:41

Lauren Celentano è la vincitrice di 'Amici 2018' categoria danza

Dopo la prova proibitiva di ballo la sfida tra Lauren Celentano e Bryan Ramirez si conclude. Ora non resta che attendere il voto della commissione poi verrà comunicato il verdetto. Un breve video riassume i momenti più belli dei due ballerini nella scuola. Maria De Filippi li ringrazia:

"Grazie Bryan a volte non ti capivo, non capivo perché reagivi a ogni dubbio con forza. Vedevi la malafede ovunque. Poi ho conosciuto tua madre e ho capito il contesto in cui sei cresciuto e ho saputo che hai dovuto imparare a difenderti. Ti chiedo scusa se a volte sono stata dura con te, ma non capivo. È proprio vero che non si smette mai di imparare. Grazie Lauren per i tuoi sorrisi, la tua solarità, educazione, disciplina. Grazie perché quando hai avuto dei momenti di difficoltà hai insegnato a tutti noi come reagire. Non hai mai dato le colpe ad altri. Hai buttato giù il rospo e ne sei uscita più forte di prima".

È il momento di proclamare il vincitore: Lauren Celentano è la vincitrice di ‘Amici 2018' categoria danza. Oltre alla coppa, la ballerina si porta a casa un assegno da 50 mila euro. Bryan Ramirez deve lasciare il programma. Maria De Filippi, però, gli annuncia: "Il premio di 25 mila euro ‘Vitasnella' va a Bryan Ramirez. Questa borsa di studio è l'inizio di un percorso, speriamo che possa portarti a crescere ancora di più. Ricordati ciò che ti ho detto, qui è sempre aperto per te".

A cura di Daniela Seclì
19 Maggio
21:35

Luca Tommassini si commuove per Lauren Celentano e Bryan Ramirez: "Sono orgoglioso di voi"

La sfida procede. Lauren Celentano e Bryan Ramirez eseguono un'altra coreografia. Luca Tommassini, che li ha preparati per questo momento tanto importante, si commuove e la cosa non sfugge a Maria De Filippi che gli chiede un commento: "Abbiamo lavorato come matti. Sono pieni di ferite e di crampi, sono eccezionali. Un ballerino quando va in scena si gioca tutto. Sono orgoglioso di aver lavorato con te Maria e con questi due ragazzi". È il momento della prova proibitiva di ballo che vede Lauren Celentano e Bryan Ramirez cimentarsi con la pole dance. Heather Parisi è molto contenta della performance di Lauren e commenta: "È un animale da palcoscenico, è davvero brava".

A cura di Daniela Seclì
19 Maggio
21:24

Ospiti Massimo Ranieri e Al Bano, Elisa in estasi per Carrisi: "Non è umano, è divino"

Inizia la sfida. Entra in studio Massimo Ranieri. Lauren Celentano balla sulle note di ‘Perdere l'amore'. Poi è il momento di Al Bano che canta ‘Nel sole' mentre Bryan Ramirez si esibisce. Maria De Filippi si complimenta con l'artista: "Sei bravo, bravissimo". Elisa è in estasi: "Non è umano, è divino, è impressionante, grandioso". Anche Ermal Meta è colpito dalle sue ormai note doti canore: "Ho notato che teneva il microfono a distanza, solo lui può cantare così".

A cura di Daniela Seclì
19 Maggio
21:17

L'ottava puntata di 'Amici' andrà in onda domenica 27 maggio

La settima puntata ha inizio. Entrano le squadre. Maria De Filippi saluta Elisa che stasera sarà in commissione. La conduttrice, poi, fa entrare in studio Gerry Scotti che ironizza: "Oggi sono stato al matrimonio del principe e Meghan Markle e ho fatto appena in tempo ad arrivare". Si entra subito nel vivo e ha inizio la sfida tra Bryan Ramirez e Lauren. Prima però un annuncio. La prossima puntata di ‘Amici' andrà in onda domenica 27 maggio alle 21:10.

A cura di Daniela Seclì
19 Maggio
19:47

Sfida tra Bryan Ramirez e Lauren Celentano per proclamare il vincitore della categoria danza

Sabato 19 maggio andrà in onda la settima puntata di ‘Amici 2018'. La serata potrebbe rivelarsi cruciale per le dinamiche del talent. Andrà in scena, infatti, l'attesissima sfida tra Bryan Ramirez e Lauren Celentano. Se dopo il voto della giuria non dovesse verificarsi una condizione di parità, uno dei due allievi sarà proclamato vincitore di ‘Amici 2018 – Categoria danza‘ mentre l'altro verrà eliminato. Secondo i lettori di Fanpage.it, sarà Lauren Celentano ad avere la meglio. Non resta che attendere le 21:20 per scoprire quale dei due ballerini riuscirà a conquistare l'ambito titolo.

Gli allievi ancora in gara

Man mano che si avvicina la finale, il numero di concorrenti sta diminuendo drasticamente. Ormai sono rimasti solo in sette a contendersi la vittoria. La squadra bianca è formata da Emma Muscat, Irama, Bryan Ramirez e Biondo. La squadra blu è formata da Einar Ortiz, Lauren Celentano e Carmen Ferreri. A partire dalla sesta puntata è stato introdotto il meccanismo di eliminazione a sfida diretta. Ciò significa che tutti gli allievi, anche quelli apparentemente più amati dal pubblico, sono a rischio.

Ospiti J-Ax, Fedez, Massimo Ranieri, Al Bano e Romina

La settima puntata dovrà competere con la finale di ‘Ballando con le stelle'. Forse è per questo che Maria De Filippi ha fatto il pieno di ospiti. A impreziosire le performance degli allievi e a intrattenere il pubblico ci saranno ben cinque amatissimi artisti. A salire sul palco saranno Massimo Ranieri e due ‘coppie' del mondo della musica capaci di accontentare spettatori di ogni età: J-Ax e Fedez e Al Bano e Romina Power. Questi ultimi sono da poco diventati nonni, Cristel Carrisi ha dato alla luce il suo primo figlio.

A cura di Daniela Seclì
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni