Biagio Antonacci quarto quarto giudice, Virginia Raffaele ospite e il ritorno del piccolo Giorgio. Questi gli ingredienti della settima e terzultima puntata del serale di Amici 2016.
- La Rua eliminati, Lele si salva 15 Maggio
- Loredana si infuria per i voti a Elodie, che si salva dalla nomination 15 Maggio
- Elisa contro Nek, un punto se lo giocano i direttori artistici 14 Maggio
- Virginia Raffaele è Ornella Vanoni 14 Maggio
- Biagio Antonacci quarto giudice al serale di Amici 2016 14 Maggio
Sergio e Lele ballano e cantano contro il bullismo
Il terzo punto vede fronteggiarsi due esibizioni notevoli, per questioni musicali nel caso de La Rua, per quella musicale ma anche coreografica nel caso dell'esibizione di Sergio e Ale. Si tratta di una coreografia dedicata al tema del bullismo, dai tratti molto didascalici, ma sicuramente valido per il colpo d'occhio. Sabrina Ferilli vota per i blu, Morgan afferma di avere difficoltà a scegliere una delle due. La prima manche la vincono i blu e i bianchi sono costretti a scgliere chi mandare al ballottaggio: ci finisce Lele.
Secondo punto per i blu, arriva Biagio Antonacci
Sergio pareggia i conti con un'altra notevole esibizione dal punto di vista della prestazione vocale. Nel frattempo, per il terzo e decisivo punto secretato, arriva in studio il quarto giudice della serata Biagio Antonacci.
Elodie contro Sergio e J-Ax, primo punto ai bianchi
Parte la squadra blu (che novità…) che schiera un duetto tra Sergio e J-Ax, rivisitazione di My Way di Frank Sinatra. Rispondono i bianchi con una simile moneta ed Elodie che canta Cuore si prende gli applausi del pubblico. Così come dei giudici, visto che anche Anna Oxa vota per i bianchi: il primo punto è per lei.
Torna il piccolo Giorgio, è lui il giudice della gara tra direttori artistici
Inizia Amici e torna Giorgio. Per stabilire chi inizia sarà lui il giudice della consueta gara: i direttori artistici dovranno bere miscugli di bevande immonde. Nel frattempo arriva qualche commento divertito rispetto ai capelli di Elisa, alquanto bizzarri.
Biagio Antonacci quarto giudice al serale di Amici 2016
I bianchi, guidati da Emma Marrone ed Elisa, in gara con quattro allievi: i cantanti Lele, Elodie, La Rua e il ballerino Gabriele. Contro i Blu, diretti da J-Ax e Nek, con soli due allievi: il ballerino Ale e il cantante Sergio. Nel ruolo di quarto giudice ci sarà il cantautore Biagio Antonacci. A lui si aggiungerà Virginia Raffaele, che come sempre proporrà uno dei suoi numeri per divertire il pubblico. Questi gli ingredienti della settima puntata del serale di Amici 2016, il talent condotto da Maria De Filippi. Come sempre in giuria ci saranno Sabrina Ferilli, Anna Oxa, Loredana Berté e Morgan a determinare le sorti della serata.