14 Maggio 2016
20:34
AGGIORNATO14 Maggio

Amici 2016 serale, la settima puntata del 14 maggio 2016 (LIVE)

Biagio Antonacci quarto quarto giudice, Virginia Raffaele ospite e il ritorno del piccolo Giorgio. Questi gli ingredienti della settima e terzultima puntata del serale di Amici 2016.

In evidenza
20:57

Biagio Antonacci quarto giudice al serale di Amici 2016

I bianchi, guidati da Emma Marrone ed Elisa, in gara con quattro allievi: i cantanti Lele, Elodie, La Rua e il ballerino Gabriele. Contro i Blu, diretti da J-Ax e Nek, con soli due allievi: il ballerino Ale e il cantante Sergio. Nel ruolo di quarto giudice ci sarà il cantautore Biagio Antonacci. A lui si aggiungerà Virginia Raffaele, che come sempre proporrà uno dei suoi numeri per divertire il pubblico. Questi gli ingredienti della settima puntata del serale di Amici 2016, il talent condotto da Maria De Filippi. Come sempre in giuria ci saranno Sabrina Ferilli, Anna Oxa, Loredana Berté e Morgan a determinare le sorti della serata.

A cura di Andrea Parrella
15 Maggio
00:34

La Rua eliminati, Lele si salva

La Rua eliminati. Dopo il ballottaggio con Lele e delle esibizioni molto toccanti, il gruppo della squadra bianca deve soccombere alla forza e alla popolarità del solista. La squadra bianca ha un concorrente in meno, ma sono tutti cavalli di razza.

A cura di Andrea Parrella
15 Maggio
00:14

Loredana si infuria per i voti a Elodie, che si salva dalla nomination

Risponde Elodie per i Bianchi con una versione rivisitata di Burn (di Ellie Goulding). I Blu spengono Loredana. Per i Blu esibizione di squadra. La tortura di Shakira. Si catenano tutti. Arrivano sul palco anche Maria e Emma Marrone, che non sembrano le più caparbie a ballare. La prova consegna ancora la vittoria dei blu e questa volta la Bertè va su tutte le furie quando Elodie rischia di andare al ballottaggio: "Continuate a fare questo gioco sporco".

A cura di Andrea Parrella
14 Maggio
23:57

Elisa contro Nek, un punto se lo giocano i direttori artistici

Quest'anno la presenza dei giudici è più invadente della scorsa edizione. Capita, ad esempio, che uno dei punti della gara se la giocheranno proprio Elisa e Nek, che cantano i loro due inediti. La coach dei bianchi canta Love me forever, mentre Nek propone Uno di questi giorni. Elisa conquista il punto: si va sul 2-1.

A cura di Andrea Parrella
14 Maggio
23:42

Virginia Raffaele è Ornella Vanoni

Lele vince il punto, ma si lamenta affermando di non sapere nulla del parere dei giudici su di lui. La conduttrice gli suggerisce di cantare non per quello che pensano di lui i giurati. Ma lui insiste. A sfidarlo è la squadra blu con un'esibizione di ballo di Ale ispirata al Piccolo Principe. Poi arriva sul palco Virginia Raffaele nei panni di Ornella Vanoni, che canta Maria Salvador con J-Ax.

A cura di Andrea Parrella
14 Maggio
23:09

Elodie canta il suo inedito "Un'altra vita", anche Sergio canta la sua "Big Boy"

Men in Black contro la danza classica di Gabriele è la prima sfida della seconda manche, che si aggiudicano i blu. E' la premessa all'inedito di Elodie, che canta Un'altra vita, il suo inedito già in radio. Difficile pensare che alla fine non sarà lei la vincitrice del programma. Anche Sergio è credibilissimo con "Big Boy", che propone proprio nella sfida con Elodie. Einfatti i giudiciassegnano proprio ai blu il secondo punto.

A cura di Andrea Parrella
14 Maggio
22:53

Sabrina Ferilli in cabina telefonica, scherzo telefonico ad Argentero

Sabrina Ferilli va ancora una volta nella cabina telefonica. Questa volta, dall'altra parte c'è Rudy Zerbi. E'un enormetrionfo di doppi sensi e nella cabina con Sabrina entra anche il ballerino Giuseppe Giofrè. La Ferilli fa anche uno scherzo telefonico a Luca Argentero, fingendo di chiamarlo per chiedergli di uscire insieme. Lui risponde "ma hai bevuto?". Lei gli chiede di andare oltre l'aperitivo e fare qualcosa in più. Argentero imbarazzato risponde: "E' la telefonata più strana che tu mi abbia fatto, secondo me non sei normale stasera".

A cura di Andrea Parrella
14 Maggio
22:22

Morgan contro J-Ax: "Ti sei ca**to addosso"

Ti sei caga*o addosso è l'accusa di Morgan a J-Ax, che chiede il suo parere: "Il mio parere lo chiedi nella misura in cui voto. Comunque ho preferito Sergio". Il rapper risponde per le rime, ribadendo la stessa accusa.

Morgan poi si esibisce coi ragazzi: Sergio contro Elodie. Il bassista deiBluvertigo li accompagna e ne esce fuori una gran bella cosa. Il punto dei giudici va a Elodie.

A cura di Andrea Parrella
14 Maggio
22:05

Sergio e Lele ballano e cantano contro il bullismo

Il terzo punto vede fronteggiarsi due esibizioni notevoli, per questioni musicali nel caso de La Rua, per quella musicale ma anche coreografica nel caso dell'esibizione di Sergio e Ale. Si tratta di una coreografia dedicata al tema del bullismo, dai tratti molto didascalici, ma sicuramente valido per il colpo d'occhio. Sabrina Ferilli vota per i blu, Morgan afferma di avere difficoltà a scegliere una delle due. La prima manche la vincono i blu e i bianchi sono costretti a scgliere chi mandare al ballottaggio: ci finisce Lele.

A cura di Andrea Parrella
14 Maggio
21:55

Secondo punto per i blu, arriva Biagio Antonacci

Sergio pareggia i conti con un'altra notevole esibizione dal punto di vista della prestazione vocale. Nel frattempo, per il terzo e decisivo punto secretato, arriva in studio il quarto giudice della serata Biagio Antonacci.

A cura di Andrea Parrella
14 Maggio
21:43

Elodie contro Sergio e J-Ax, primo punto ai bianchi

Parte la squadra blu (che novità…) che schiera un duetto tra Sergio e J-Ax, rivisitazione di My Way di Frank Sinatra. Rispondono i bianchi con una simile moneta ed Elodie che canta Cuore si prende gli applausi del pubblico. Così come dei giudici, visto che anche Anna Oxa vota per i bianchi: il primo punto è per lei.

A cura di Andrea Parrella
14 Maggio
21:30

Torna il piccolo Giorgio, è lui il giudice della gara tra direttori artistici

Inizia Amici e torna Giorgio. Per stabilire chi inizia sarà lui il giudice della consueta gara: i direttori artistici dovranno bere miscugli di bevande immonde. Nel frattempo arriva qualche commento divertito rispetto ai capelli di Elisa, alquanto bizzarri.

A cura di Andrea Parrella
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni