video suggerito

Amici 2016 serale, la sesta puntata del 7 maggio (LIVE)

105 CONDIVISIONI

Appuntamento alle 21:10 con la sesta puntata del serale di "Amici 2016". Il giudice speciale sarà l’attore Edoardo Leo. Ospiti della serata Ornella Vanoni e Francesco De Gregori.

23:00

Sabrina Ferilli e il gioco della cabina: "Cado su qualcosa di interessante", è De Martino

Immagine

È arrivato il momento del gioco della cabina. Stavolta, il gioco si farà con gli occhi bendati. Sabrina Ferilli esclama: "Maria De Filippi mi tratta come se fossi Giorgino". La sfida tra lei ed Edoardo Leo appare piuttosto equilibrata. Ci sono errori sia da una parte che dall'altra. Con un pizzico di inquietudine l'attore chiede: "Ma la gente che entra nella cabina è gente viva? Perché non parlano?".

Intanto Sabrina Ferilli spiega: "Qui quando cado, cado su qualcosa di molto interessante e morbido". Pur non sapendolo, il "qualcosa di interessante e morbido" di cui parla è Stefano De Martino. Edoardo Leo vince e commenta: "Pensavo fosse ‘Amici' e invece è ‘Giochi senza frontiere'".

A cura di Daniela Seclì
22:40

La squadra dei bianchi vince la prima manche, Chiara Grispo è la nominata

Immagine

La squadra bianca si aggiudica la prima manche. I ragazzi nominano Chiara Grispo. Alessandra Celentano nomina Ale. I professori decidono di far rientrare Ale. Chiara per il momento abbandona la gara.

A cura di Daniela Seclì
22:37

Morgan a Loredana Bertè: "Quando attacchi Chiara non ti capisco, è brava"

Per l'ultima prova della prima manche, i blu schierano Chiara con la canzone "Who knew" di Pink. Stavolta, Loredana Bertè si complimenta con lei. I bianchi, invece, schierano Elodie che canta il suo inedito "Tutto questo". Nek vuole sentire il parere di Morgan, perciò toglie a Sabrina Ferilli la possibilità di votare.

Morgan commenta: "Quello di Elodie è un bel testo, l'ho capito. Musicalmente non lo amo tanto. È un brano che ha dei limiti, mi piaceva di più quello che aveva scritto Fabrizio Moro. Invece Chiara l'ho vista molto più a fuoco. Loredana non me ne volere, quando dici che sembra un gatto che miagola non ti capisco perché è brava". Morgan vota chiara. Anna Oxa e Loredana Bertè, però, votano per Elodie. Il punto va ai bianchi.

A cura di Daniela Seclì
22:27

Loredana Bertè: "Chiara ha un problema di intonazione, Mia Martini a 5 anni era intonata"

Immagine

La squadra bianca schiera i La Rua con il brano dei Led Zeppelin, Whole lotta love. Per i blu, invece, si esibiscono Nek – alla batteria – e Chiara che intona la canzone "Next to me". Elisa decide di sentire il parere di Morgan. Viene "spenta" Sabrina Ferilli.

Loredana Bertè si complimenta con Nek per come suona la batteria ma vota per i bianchi, poi aggiunge:

"Chiara ha un problema di intonazione. Mia sorella a 5 anni era intonata. Io a 5 anni ero intonata. Continua a studiare".

Anna Oxa vota per i blu. Anche Morgan vota i bianchi.

A cura di Daniela Seclì
22:14

La dedica di Elodie a Lele Esposito: "Sono innamorata, non posso stare senza di lui"

Immagine

Entra Edoardo Leo, giudice esterno della sesta puntata. La squadra bianca schiera Lele Esposito ed Elodie Di Patrizi che cantano "Nothing compares to you". Prima, però, va in onda un messaggio di Elodie, in cui parla del suo fidanzato. Dopo aver spiegato di aver sofferto tanto per la fine della relazione con un ragazzo di 34 anni, ha parlato della storia con Lele:

"A Lele piaccio veramente così, ha molto tatto e molto rispetto. Mi ha insegnato a capire come amare me stessa. Sono contenta, lui mi fa proprio bene. Spero di stare con lui più tempo possibile. Sono innamorata e non posso stare senza adesso”

Morgan ha commentato: "Non sapevo che stessero insieme, voi lo sapevate tutti? Sono su un altro pianeta, tanti auguri". J-Ax e Nek schierano Chiara e Sergio con la canzone "Why don't you do right". Il voto è segreto.

A cura di Daniela Seclì
22:05

"Miracolo, la Oxa ha votato i bianchi", ma l'incanto si spezza subito

Ale balla una coreografia che racconta le origini della musica hip hop. La squadra bianca, invece, schiera Gabriele che balla un quadro ispirato a "Una giornata particolare". Anna Oxa e Loredana Berté votano per i blu mentre Sabrina Ferilli vota per i bianchi.

La Rete, intanto, ha notato che nella prova precedente Anna Oxa ha votato per i bianchi e così, molti si sono detti increduli dato l'attrito che contraddistingue il rapporto tra l'artista ed Emma ed Elisa. A quanto pare l'incanto è durato poco, la Oxa ha già ripreso a preferire i blu.

A cura di Daniela Seclì
21:52

Nek canta con la Vanoni, gli internauti: "Ma che senso ha? La gara è dei ragazzi"

Immagine

Nek si esibisce con Ornella Vanoni nei brani "L'appuntamento" e "Una ragione di più". Loredana Berté vota per la squadra bianca perché reputa che De Gregori abbia fatto cantare di più Elisa ed Emma. Anche Anna Oxa vota per loro. Loredana Berté vota blu. Gli internauti, intanto, si chiedono che senso abbia prevedere delle prove che non vedono in gara i ragazzi.

A cura di Daniela Seclì
21:44

Maria De Filippi: "Emma stai piangendo per De Gregori" e lei: "Non fare la stron*a"

Immagine

Emma si commuove e Maria De Filippi lo nota: "Stai piangendo?". La direttrice artistica replica imbarazzata: "Non fare la stron*a con me", poi ha spiegato:

"È il primo artista e il primo concerto che ho visto dal vivo quando avevo 10 anni. Mi ci ha portato il mio papà. Riuscire a mettere insieme la mia storia e la sua mi fa pensare che forse nella vita qualcosa di giusto l'ho fatto".

A cura di Daniela Seclì
21:41

Emma e la stima per Francesco De Gregori: "Quando mi chiama non capisco più nulla"

Immagine

Entra Francesco De Gregori. Emma racconta l'emozione che prova ogni volta che riceve una telefonata dall'artista:

"Quando mi chiama non capisco più niente. L'altro giorno ero in un negozio. Quando è squillato il telefono mi sono caduti di mano i vestiti e dicevo: ‘Mi sta chiamando De Gregori, mi sta chiamando De Gregori'".

Elisa ed Emma cantano "Buonanotte fiorellino" e "La donna cannone" insieme a De Gregori.

A cura di Daniela Seclì
21:34

Elisa ed Emma vincono il "mischia vip" di Giorgio Zacchia e danno inizio alla gara

Immagine

Dopo l'ingresso della giuria e degli allievi, entra in studio il piccolo Giorgio Zacchia. Spetterà a lui giudicare quale squadra dovrà iniziare ma appena seduto sulla sua sedia già annuncia che secondo lui vinceranno i maschi.  Il gioco si chiama "mischia vip". Emma, Elisa, Nek e J-Ax dovranno riconoscere chi sono i due vip che compongono il volto che appare nelle foto proposte. Ad avere la meglio sono le donne, che danno inizio alla gara.

A cura di Daniela Seclì
20:05

Edoardo Leo giudice di Amici 2016, ospiti Ornella Vanoni e Francesco De Gregori

Immagine

Alle 21:10 andrà in onda la sesta puntata del serale di "Amici 2016". La serata si preannuncia ricca di buona musica. Presenzieranno, infatti, due degli artisti più amati del panorama musicale italiano: Ornella Vanoni e Francesco De Gregori.

Il ruolo di giudice esterno, stasera spetterà a Edoardo Leo. L'attore valuterà le performance dei giovani talenti insieme a Loredana Bertè, Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Morgan. Ad aprire la puntata, sarà il piccolo Giorgio Zacchia che con criteri tutti suoi, deciderà quale squadra avrà diritto a dare il via alle prove.

A contendersi la vittoria sette ragazzi. Nella squadra bianca di Emma ed Elisa restano Elodie Di Patrizi e il fidanzato Lele Esposito, la band La Rua e il ballerino Gabriele Esposito. Mentre per la squadra blu di J-Ax e Nek sono ancora in gara Sergio Sylvestre, Chiara Grispo e il ballerino Ale Gaudino.

A cura di Daniela Seclì
105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views