105 CONDIVISIONI
7 Maggio 2016
19:45
AGGIORNATO08 Maggio

Amici 2016 serale, la sesta puntata del 7 maggio (LIVE)

105 CONDIVISIONI

Appuntamento alle 21:10 con la sesta puntata del serale di "Amici 2016". Il giudice speciale sarà l’attore Edoardo Leo. Ospiti della serata Ornella Vanoni e Francesco De Gregori.

In evidenza
00:29

Chiara Grispo è l'eliminata della sesta puntata di Amici 2016

Chiara rientra in studio e canta il suo inedito "Come on". Elodie canta "I put a spell on you". La Grispo risponde con "Crazy in love" eseguita al pianoforte. La Di Patrizi canta "L'isola che non c'è". Chiara si esibisce in "I don't want to miss a thing". Elodie conclude con "Why". Il verdetto vede sconfitta Chiara Grispo che deve lasciare il programma. Intanto per lei una bellissima notizia. Kekko dei Modà vuole che lei apra il suo tour. La puntata si conclude con Loredana Bertè che canta un suo brano, anche lei – come Anna Oxa – in playback.

A cura di Daniela Seclì
08 Maggio
00:03

I blu vincono la seconda manche, Elodie si scontra con Chiara

La seconda manche viene vinta dalla squadra blu. I nominati sono i La Rua, Gabriele ed Elodie. Elisa ed Emma salvano i La Rua e Gabriele. Elodie, dunque, deve sfidare Chiara Grispo.

A cura di Daniela Seclì
07 Maggio
23:57

Oxa: "Mia Martini massacrata dalla cattiveria", Bertè: "Uccisa dall'ignoranza"

La coreografia di Ale non convince Sabrina Ferilli, mentre Morgan la reputa forte. Così J-Ax chiede il parere del musicista e impedisce di votare all'attrice. Emma ed Elisa schierano Elodie che canta "Gli uomini non cambiano", il grandissimo successo di Mia Martini. Anna Oxa commenta:

"Mia Martini è stata massacrata dal giudizio e dalla cattiveria e non per quello che faceva. È importante la sua esperienza per capire che ogni volta che usate un giudizio cattivo su qualcuno, si finisce con massacrare le persone come hanno fatto con Mimì".

In merito all'esibizione di Elodie, invece, ha detto: "Non ho sentito un coinvolgimento". Di parere diverso è Loredana Bertè:

"A me sei arrivata dritta al cuore. Non c'entra un caz*o il giudizio, è l'ignoranza che l'ha uccisa. Elodie l'ha fatta rivivere".

Morgan conclude: "La storia della sfiga è una cosa da ignoranti". Elodie non riesce a trattenere le lacrime.

A cura di Daniela Seclì
07 Maggio
23:42

Lele canta "Ancora" e batte Sergio Sylvestre

Sergio si esibisce nella canzone "Skyfall" di Adele. Grandi complimenti per lui ma Loredana Bertè ritiene che sul finale ci siano state delle imprecisioni. Emma ed Elisa schierano Lele che canta "Ancora". Le due decidono di chiedere il parere di Morgan e "spengono" Anna Oxa.

Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Morgan votano Lele apprezzando il modo in cui il giovane ha arrangiato la canzone. Morgan aggiunge: "Sergio ha cantato molto bene, se si fosse scontrato con un'altra cosa dei bianchi avrebbe vinto, ma in questo caso devo dare il mio voto a Lele".

A cura di Daniela Seclì
07 Maggio
23:35

"Ma come si è vestita Anna Oxa? E poi è severa con i ragazzi ma canta in playback"

La terza prova vede Anna Oxa cantare il suo brano "L'America non c'è" con i ballerini Ale e Gabriele. Morgan si complimenta per il brano. Elisa ed Emma la definiscono "una grande performance". Gli internauti la pensano diversamente e criticano aspramente il look e l'uso del playback.

A cura di Daniela Seclì
07 Maggio
23:20

Ale balla con Dergin Tokmak ed emoziona ma vince Gabriele

La squadra bianca schiera Gabriele che racconta l'Alzheimer sulle note della canzone "Il cielo in una stanza". Edoardo Leo lo trova emozionante, secondo Morgan invece: "Il cielo in una stanza non può essere una colonna sonora, date a Cesare quel che di Cesare. È un brano sprecato per la coreografia. Peparini si è acciuffato questa canzone e invece, avreste dovuto farla cantare a qualcuno".

Ale si esibisce sulle note di "Sogna ragazzo sogna" con Dergin Tokmak il ballerino definito "l'angelo con le stampelle". Anna Oxa commenta: "I veri disabili sono coloro che non amano la vita". Sabrina Ferilli e Loredana Berè votano i bianchi perché ritengono che il ballerino che accompagnava Ale sia stato più bravo dell'allievo della scuola di "Amici".

A cura di Daniela Seclì
07 Maggio
23:05

Sergio canta Roxanne e batte Lele

La gara riprende. Sergio canta Roxanne. Lele, invece, canta "Man in the mirror" di Michael Jackson. Anna Oxa riconosce la bravura di Lele, ma dà il voto a Sergio che ha espresso bene l'intensità del brano. Anche Sabrina Ferilli dà il voto ai blu per premiare il percorso del cantante.

A cura di Daniela Seclì
07 Maggio
23:00

Sabrina Ferilli e il gioco della cabina: "Cado su qualcosa di interessante", è De Martino

È arrivato il momento del gioco della cabina. Stavolta, il gioco si farà con gli occhi bendati. Sabrina Ferilli esclama: "Maria De Filippi mi tratta come se fossi Giorgino". La sfida tra lei ed Edoardo Leo appare piuttosto equilibrata. Ci sono errori sia da una parte che dall'altra. Con un pizzico di inquietudine l'attore chiede: "Ma la gente che entra nella cabina è gente viva? Perché non parlano?".

Intanto Sabrina Ferilli spiega: "Qui quando cado, cado su qualcosa di molto interessante e morbido". Pur non sapendolo, il "qualcosa di interessante e morbido" di cui parla è Stefano De Martino. Edoardo Leo vince e commenta: "Pensavo fosse ‘Amici' e invece è ‘Giochi senza frontiere'".

A cura di Daniela Seclì
07 Maggio
22:40

La squadra dei bianchi vince la prima manche, Chiara Grispo è la nominata

La squadra bianca si aggiudica la prima manche. I ragazzi nominano Chiara Grispo. Alessandra Celentano nomina Ale. I professori decidono di far rientrare Ale. Chiara per il momento abbandona la gara.

A cura di Daniela Seclì
07 Maggio
22:37

Morgan a Loredana Bertè: "Quando attacchi Chiara non ti capisco, è brava"

Per l'ultima prova della prima manche, i blu schierano Chiara con la canzone "Who knew" di Pink. Stavolta, Loredana Bertè si complimenta con lei. I bianchi, invece, schierano Elodie che canta il suo inedito "Tutto questo". Nek vuole sentire il parere di Morgan, perciò toglie a Sabrina Ferilli la possibilità di votare.

Morgan commenta: "Quello di Elodie è un bel testo, l'ho capito. Musicalmente non lo amo tanto. È un brano che ha dei limiti, mi piaceva di più quello che aveva scritto Fabrizio Moro. Invece Chiara l'ho vista molto più a fuoco. Loredana non me ne volere, quando dici che sembra un gatto che miagola non ti capisco perché è brava". Morgan vota chiara. Anna Oxa e Loredana Bertè, però, votano per Elodie. Il punto va ai bianchi.

A cura di Daniela Seclì
07 Maggio
22:27

Loredana Bertè: "Chiara ha un problema di intonazione, Mia Martini a 5 anni era intonata"

La squadra bianca schiera i La Rua con il brano dei Led Zeppelin, Whole lotta love. Per i blu, invece, si esibiscono Nek – alla batteria – e Chiara che intona la canzone "Next to me". Elisa decide di sentire il parere di Morgan. Viene "spenta" Sabrina Ferilli.

Loredana Bertè si complimenta con Nek per come suona la batteria ma vota per i bianchi, poi aggiunge:

"Chiara ha un problema di intonazione. Mia sorella a 5 anni era intonata. Io a 5 anni ero intonata. Continua a studiare".

Anna Oxa vota per i blu. Anche Morgan vota i bianchi.

A cura di Daniela Seclì
07 Maggio
22:14

La dedica di Elodie a Lele Esposito: "Sono innamorata, non posso stare senza di lui"

Entra Edoardo Leo, giudice esterno della sesta puntata. La squadra bianca schiera Lele Esposito ed Elodie Di Patrizi che cantano "Nothing compares to you". Prima, però, va in onda un messaggio di Elodie, in cui parla del suo fidanzato. Dopo aver spiegato di aver sofferto tanto per la fine della relazione con un ragazzo di 34 anni, ha parlato della storia con Lele:

"A Lele piaccio veramente così, ha molto tatto e molto rispetto. Mi ha insegnato a capire come amare me stessa. Sono contenta, lui mi fa proprio bene. Spero di stare con lui più tempo possibile. Sono innamorata e non posso stare senza adesso”

Morgan ha commentato: "Non sapevo che stessero insieme, voi lo sapevate tutti? Sono su un altro pianeta, tanti auguri". J-Ax e Nek schierano Chiara e Sergio con la canzone "Why don't you do right". Il voto è segreto.

A cura di Daniela Seclì
07 Maggio
22:05

"Miracolo, la Oxa ha votato i bianchi", ma l'incanto si spezza subito

Ale balla una coreografia che racconta le origini della musica hip hop. La squadra bianca, invece, schiera Gabriele che balla un quadro ispirato a "Una giornata particolare". Anna Oxa e Loredana Berté votano per i blu mentre Sabrina Ferilli vota per i bianchi.

La Rete, intanto, ha notato che nella prova precedente Anna Oxa ha votato per i bianchi e così, molti si sono detti increduli dato l'attrito che contraddistingue il rapporto tra l'artista ed Emma ed Elisa. A quanto pare l'incanto è durato poco, la Oxa ha già ripreso a preferire i blu.

A cura di Daniela Seclì
07 Maggio
21:52

Nek canta con la Vanoni, gli internauti: "Ma che senso ha? La gara è dei ragazzi"

Nek si esibisce con Ornella Vanoni nei brani "L'appuntamento" e "Una ragione di più". Loredana Berté vota per la squadra bianca perché reputa che De Gregori abbia fatto cantare di più Elisa ed Emma. Anche Anna Oxa vota per loro. Loredana Berté vota blu. Gli internauti, intanto, si chiedono che senso abbia prevedere delle prove che non vedono in gara i ragazzi.

A cura di Daniela Seclì
07 Maggio
21:44

Maria De Filippi: "Emma stai piangendo per De Gregori" e lei: "Non fare la stron*a"

Emma si commuove e Maria De Filippi lo nota: "Stai piangendo?". La direttrice artistica replica imbarazzata: "Non fare la stron*a con me", poi ha spiegato:

"È il primo artista e il primo concerto che ho visto dal vivo quando avevo 10 anni. Mi ci ha portato il mio papà. Riuscire a mettere insieme la mia storia e la sua mi fa pensare che forse nella vita qualcosa di giusto l'ho fatto".

A cura di Daniela Seclì
07 Maggio
21:41

Emma e la stima per Francesco De Gregori: "Quando mi chiama non capisco più nulla"

Entra Francesco De Gregori. Emma racconta l'emozione che prova ogni volta che riceve una telefonata dall'artista:

"Quando mi chiama non capisco più niente. L'altro giorno ero in un negozio. Quando è squillato il telefono mi sono caduti di mano i vestiti e dicevo: ‘Mi sta chiamando De Gregori, mi sta chiamando De Gregori'".

Elisa ed Emma cantano "Buonanotte fiorellino" e "La donna cannone" insieme a De Gregori.

A cura di Daniela Seclì
07 Maggio
21:34

Elisa ed Emma vincono il "mischia vip" di Giorgio Zacchia e danno inizio alla gara

Dopo l'ingresso della giuria e degli allievi, entra in studio il piccolo Giorgio Zacchia. Spetterà a lui giudicare quale squadra dovrà iniziare ma appena seduto sulla sua sedia già annuncia che secondo lui vinceranno i maschi.  Il gioco si chiama "mischia vip". Emma, Elisa, Nek e J-Ax dovranno riconoscere chi sono i due vip che compongono il volto che appare nelle foto proposte. Ad avere la meglio sono le donne, che danno inizio alla gara.

A cura di Daniela Seclì
07 Maggio
20:05

Edoardo Leo giudice di Amici 2016, ospiti Ornella Vanoni e Francesco De Gregori

Alle 21:10 andrà in onda la sesta puntata del serale di "Amici 2016". La serata si preannuncia ricca di buona musica. Presenzieranno, infatti, due degli artisti più amati del panorama musicale italiano: Ornella Vanoni e Francesco De Gregori.

Il ruolo di giudice esterno, stasera spetterà a Edoardo Leo. L'attore valuterà le performance dei giovani talenti insieme a Loredana Bertè, Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Morgan. Ad aprire la puntata, sarà il piccolo Giorgio Zacchia che con criteri tutti suoi, deciderà quale squadra avrà diritto a dare il via alle prove.

A contendersi la vittoria sette ragazzi. Nella squadra bianca di Emma ed Elisa restano Elodie Di Patrizi e il fidanzato Lele Esposito, la band La Rua e il ballerino Gabriele Esposito. Mentre per la squadra blu di J-Ax e Nek sono ancora in gara Sergio Sylvestre, Chiara Grispo e il ballerino Ale Gaudino.

A cura di Daniela Seclì
105 CONDIVISIONI
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni