Live – Non è la d’Urso si sposta ancora, a gennaio torna alla domenica sera
I palinsesti invernali Mediaset continuano a cambiare e a farne le spese è il programma che più di tutti, da quando è nato, ha subito spostamenti di collocazione: Live – Non è la d'Urso. Non c'è pace per il talk della conduttrice napoletana, inizialmente previsto al mercoledì sera nella ripresa della regolare programmazione post natalizia, torna alla collocazione originaria della domenica sera.
Quando torna Live – Non è la d'Urso
Con una variazione sui listini pubblicitari Mediaset fa infatti sapere che il talk di Barbara d'Urso tornerà in onda domenica 12 gennaio, su Canale 5, a dispetto della data dell'8 gennaio, inizialmente individuata per la ripartenza del programma. Quel mercoledì verrà invece destinato alla messa in onda della prima puntata del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini. Un unicum, visto che a partire dalla settimana successiva, e almeno per tutto il mese di gennaio, lo show occuperà due prime serate a settimana, al lunedì e venerdì.
D'Urso di nuovo contro Fazio e Giletti
Live – Non è la d'Urso torna quindi a quella collocazione che aveva dovuto abbandonare dopo le prime settimane di questa stagione televisiva, a causa di ascolti insoddisfacenti che avevano portato la rete a optare per un cambio di collocazione e uno spostamento al lunedì sera. A partire da gennaio, invece, Mediaset ci ripensa e riporta lo show alla domenica sera. Torna quindi lo scontro con Fabio Fazio e Che Tempo Che Fa su Rai2, ma soprattutto quello con Non è l'Arena di Massimo Giletti, che sin dall'inizio di questa stagione ha improntato il suo programma all'insegna dell'antitesi con il metodo d'inchiesta dursiano. Prima andando a toccare la vicenda di Pamela Prati, poi battendo la strada dell'inchiesta di Fanpage.it Camorra Entertainment, dedicata a Tony Colombo e la moglie Tina Rispoli, simboli di una pericolosa prossimità tra il mondo della musica neomelodica e quello malavitoso. Soggetti ai quali lo show di Barbara d'Urso ha dato ampio spazio nei mesi scorsi, finendo per questo al centro delle critiche.