27 Maggio 2013
23:59

Little Tony imitato dal comico Gigi Vigliani da Paolo Limiti (VIDEO)

Il comico e cabarettista Gigi Vigliani aveva tratteggiato la sua imitazione di Little Tony durante il programma Estate Con Noi in Tv di Paolo Limiti.
A cura di Daniela Seclì

Oggi si è spento il cantante Little Tony. Aveva 72 anni. L'artista è stato sempre considerato l'Elvis italiano. Nomignolo che lo ha accompagnato in parte grazie al suo look, ma soprattutto per la sua immensa passione per il rock‘n roll. Di certo ha segnato un'epoca della musica del nostro Paese. Riderà, Cuore Matto, La Spada nel Cuore sono solo alcuni dei grandi successi a cui si assocerà per sempre il suo nome. Con molti dei suoi brani calcò il palco dell'Ariston. Tante anche le pellicole  interpretate dal cantante, soprattutto i cosiddetti "musicarelli" ossia film in cui gli artisti cantavano le loro canzoni, inserendole in ruoli chiave all'interno della narrazione.

Il comico Gigi Vigliani, gli ha dedicato un'imitazione nel corso del programma Estate Con Noi in Tv, condotto da Paolo Limiti.  Tramite la sua interpretazione a tratti pungente dell'artista, ne ha voluto sottolineare i tratti distintivi, in particolar modo la movenza del bacino con cui si accompagnava durante le sue canzoni. Gigi Vigliani definisce Little Tony il suo idolo. Parlando della "prestanza fisica" del cantante, lo dissacra ironicamente con una battuta che lascia intendere che dietro ai pantaloni attillati si celasse un trucco:

"Dicono che Little Tony lì (indica l'inguine) – Paolo Limiti lo ferma ricordandogli che sono in fascia protetta e lui corregge il tiro. Dicono che Little Tony sia uno dei più grossi, uno dei più grossi…consumatori d'ovatta"

Little Tony canta Riderà
Little Tony canta Riderà
3.294 di NonSoloCalcio
Little Tony canta Roma Brasileira
Little Tony canta Roma Brasileira
1.114 di NonSoloCalcio
Little Tony in
Little Tony in "Sapore di mare"
4.507 di cronista
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni