Lite tra Moreno e Miguel Bosè: “Non mi intimorisci, mi hai ferito”
E' successo nel corso dell'ultima puntata di "Amici 13" nella quale Moreno Donadoni si è scontrato duramente contro Miguel Bosè, coach dei Blu. Tutto è cominciato da un'esibizione, "Don't Cry For Me Argentina" rivisitata da Moreno assieme alla sua Deborah. Un duetto che non è piaciuto a Miguel Bosè: "Mi sembra una cosa forzatissima, in questo caso sembra "frozen", un ghiaccio. Deborah è capace di fare cose migliori. E, Moreno, non ti scaldare prima di sapere il risultato. Il tuo messaggio, poi, è pieno di demagogia mentre il mio è sempre l'emozione che ognuno prende come vuole". Quello che ha fatto innervosire Moreno è stato il fatto che Miguel si fosse espresso ancor prima di vedere l'esibizione; il rapper tra l'altro non ha gradito i toni usati dal co-coach. Così ha difeso a spada tratta la sua squadra e il clima si è fatto ancora più caldo. Tra i fischi del pubblico, Miguel Bosè ha alzato la voce e ha sbottato: "Non ascolti! Con te se non si urla.. Non sei capace di ascoltare e vuoi sempre avere ragione". Poi è arrivato l'attacco finale: "In questo modo partirai sempre perdendo nella vita".
Questa la replica di Moreno:
Giudicare prima di vedere un'esibizione è un pregiudizio soprattutto quando un direttore artistico si mette in gioco per dare un messaggio di speranza verso le nuove e vecchie generazioni.
Non ha gradito i toni usati da Miguel Bosé:
Non è modo! Nella vita per farsi capire non basta urlare. Basta urlare!! Preferisco essere il nulla.. io ti ho sempre portato rispetto. Tu ora mi hai ferito. E non mi intimorisci con queste passerelle! Infine, come diceva mio nonno: "Cerchiamo sempre di portare rispetto, e chi ha buon senso lo metta in atto". E io l'ho avuto.