4 Gennaio 2013
12:29

Lite tra Mentana e la moglie su Twitter: quando i giornali cadono in un fake

E’ Capodanno, e su Twitter spunta fuori l’account di Michela Rocco di Torrepadula. Un profilo che sarebbe rimasto nell’ombra se non fosse stato per quei tweet al veleno contro il marito, a suo dire tutt’altro che esemplare. Delle accuse che sono diventate subito notizia, sebbene resta da chiarire se sia un fake o no.
A cura di Laura Balbi

Enrico Mentana ha iniziato il 2013 con degli auguri social che sarebbero passati inosservati su Twitter, se non ci fosse stata la reazione al vetriolo della moglie, Michela Rocco di Torrepadula. Uno scontro tra coniugi con tanto di recriminazioni e rabbia a fior di pelle, che anziché consumarsi tra le quattro mura domestiche trova libero sfogo su Twitter. Il direttore del Tg La7 ha augurato un buon anno all'insegna del lavoro e i diritti dei giovani, ed ha scatenato la reazione furiosa della consorte, che per via telematica lo ha aggredito con insulti e parolacce.

Michela Rocco di T. è un fake? – L'episodio ha scatenato un grosso polverone mediatico, ma se si trattasse di un'enorme bufala di inizio anno? A ben guardare il profilo Twitter in questione è altamente improbabile che si tratti di quello della moglie del giornalista. Si nasconde, e neanche tanto, l'ombra di un fake dietro l'account di Michela Rocco, che in poche ore ha visto lievitare il numero dei followers dai 22 di ieri ai 453 di oggi. Un numero destinato a crescere almeno fin quando non venga avvalorata l'ipotesi della beffa mediatica che ha messo sul chi va la decine di redazioni in tutta Italia. Che sia un'operazione acchiappa-followers architettata nei particolari più credibili da qualche maghetto dei social è l'ipotesi che fin'ora sembra più sensata, in barba al mondo del gossip affamato all'idea di assistere a una separazione coniugale a suon di cinguettii.

La moglie di Mentana: "E se tuo marito sta con la tua migliore amica?"
La moglie di Mentana: "E se tuo marito sta con la tua migliore amica?"
Mentana annuncia la morte di Fabri Fibra su Twitter, ma è uno scherzo
Mentana annuncia la morte di Fabri Fibra su Twitter, ma è uno scherzo
Michela smentisce il divorzio con Enrico Mentana: "Non vivo senza lui"
Michela smentisce il divorzio con Enrico Mentana: "Non vivo senza lui"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni