6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Italia di Roberto Mancini sfiora i 7 milioni di telespettatori, ottimi ascolti per la nazionale

Buoni i numeri di Italia-Polonia, prima partita per gli azzurri nella inedita avventura della Nations League. Il risultato degli ascolti fa certamente sorridere più di quello del campo, a dimostrazione di un grande interesse del pubblico per le sorti della selezione nazionale guidata in questo nuovo corso da Roberto Mancini.
A cura di Andrea Parrella
6 CONDIVISIONI
Immagine

A quanto pare era alta l'attesa per la seconda uscita di Roberto Mancini e della sua nazionale, che prova a ripartire dopo la delusione della mancata partecipazione ai mondiali di calcio russi. Dopo l'esordio con l'Arabia Saudita, che aveva preceduto di pochi giorni la competizione, è iniziata ieri l'avventura dell'Italia nella neonata Nations League, una nuova competizione internazionale tra selezioni nazionali. Il risultato del match con la Polonia non è stato esaltante, la partita è terminata 1-1, gli azzurri si sono salvati solo con un calcio di rigore di Jorginho nel secondo tempo e la prestazione è stata complessivamente timida e insoddisfacente, ma sotto il profilo degli ascolti c'è stata la dimostrazione che, nonostante la necessità di dimenticare i fasti del passato e ripartire, gli italiani seguano sempre con passione le sorti della compagine nazionale.

Canale 5 a picco, ottimo risultato per "Rocco Schiavone"

A dimostrazione di ciò c'è proprio il risultato di venerdì 7 settembre, nettamente superiore al risultato della partita d'esordio con l'Arabia Saudita. Italia-Polonia ha sfiorato i 7 milioni di telespettatori medi, con uno share medio oltre il 30%. Abissale la distanza con la diretta concorrente Canale 5, poco sopra il milione, mentre è notevole il risultato delle repliche di "Rocco Schiavone" su Rai2. I nuovi episodi della serie tv con Marco Giallini arriveranno il 17 ottobre, e ieri c'è stata la conferma di una grande attesa per la seconda stagione tratta dai romanzi di Antonio Mazzini. A seguire, nel dettaglio, gli ascolti della prima serata di ieri.

Ascolti venerdì 7 settembre 2018

Nella serata di ieri, su Rai1 la partita della Nations League Polonia-Italia ha conquistato 6.828.000 spettatori pari al 31.5% di share. Su Canale 5 Rosamunde Pilcher – Per amore di una sorella raccolto davanti al video 1.341.000 spettatori pari all’8.9% di share. Su Rai2 Rocco Schiavone ha interessato 1.342.000 spettatori pari al 6.6% di share. Su Italia 1 La Fidanzata di Papà ha intrattenuto 764.000 spettatori (3.9%). Su Rai3 Ex – Amici Come Prima ha raccolto davanti al video 1.376.000 spettatori pari ad uno share del 6.5%. Su Rete4 Mamma Mia! totalizza un a.m. di 811.000 spettatori con il 4.3% di share. Su La7 Ore 10 Calma Piatta! ha registrato 418.000 spettatori con uno share del 2.3%. Su Tv8 la prima puntata in differita di X Factor 12 ha raccolto 882.000 spettatori con il 4.4%. Sul Nove la prima puntata di Bake Off 6 segna 211.000 spettatori con l’1%.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views