167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Isola dei famosi e Dottoressa Giò cambiano giorno, spostati per far posto a Sanremo 2019

Mediaset comunica che L’Isola dei famosi 2019 e la fiction Dottoressa Giò saranno modificate nel giorno della messa in onda in occasione del Festival di Sanremo. La serie tv con Barbara D’Urso andrà in onda martedì 29 gennaio con l’ultima puntata, mentre l’Isola si sposterà alla domenica per almeno due puntate.
A cura di Stefania Rocco
167 CONDIVISIONI
Immagine

Mediaset comunica che, a partire dalla prossima settimana, l’Isola dei famosi 2019 e la Dottoressa Giò cambieranno giorno di messa in onda. La motivazione ufficiale è già stata precisata: fare spazio al Festival di Sanremo 2019, in onda su Rai1 dal 5 al 9 febbraio. La maggiore televisione commerciale italiana ha adeguato il palinsesto alla controprogrammazione della concorrenza. Ne risulta uno spostamento di due dei programmi di punta della rete ammiraglia.

Si spostano alla domenica e al martedì

Il tweet pubblicato da Qui Mediaset annuncia: “Gran bel gesto di Barbara d’Urso:l’ultima puntata di  Dottoressa Giò verrà anticipata a martedì 29 gennaio come richiesto da Canale 5. Obbiettivo:dare continuità narrativa a L’Isola Dei Famosi che si fermerà per Sanremo andando però in onda giovedì 31 gennaio, e le domeniche 3 e 10 febbraio”. Sarebbe stata la D'Urso, quindi a rendere possibile lo spostamento dell'Isola dei famosi, accettando di spostare l'ultima puntata della sua serie a martedì 29 gennaio, anticipando i tempi previsti dalla tabella di marcia comunicata inizialmente.

Bassi gli ascolti di entrambi i programmi

Per il momento, gli ascolti di Dottoressa Giò e dell’Isola dei famosi non hanno fatto registrare grossi exploit. La serie tv che ha segnato il ritorno della D’Urso alla recitazione non è riuscita a ottenere i risultati sperati. I 3 milioni di spettatori conquistati con la prima puntata sono calati con la messa in onda del secondo episodio. All’Isola dei famosi non è andata meglio. L’esordio del 24 gennaio 2019 ha fatto registrare 3.062.000 spettatori pari al 18.27% di share. Il format, nonostante la curiosità legata alla messa in onda della prima puntata, ha perso contro la fiction Che Dio ci aiuti, arrivata alla quinta edizione.

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views