L’Isola dei Famosi 2011, Ventura: non ho sfruttato il dolore di Nina Moric
La conduttrice Simona Ventura, tornata dall'Honduras dove era andata per risollevare gli ascolti tv de L'Isola dei Famosi 2011, si è ritrovata tra le polemiche causate dalle accuse di aver spettacolarizzato il caso di Nina Moric e Fabrizio Corona per aumentare ancora di più gli ascolti.
Per chi non fosse a conoscenza dei fatti ecco una rapida sintesi: mentre Nina Moric era sull'isola, Fabrizio Corona ha prelevato il loro figlioletto Carlos da casa e lo ha portato all'Eurodisney a Parigi per una breve vacanza con Belen Rodriguez. Ma il problema è che non potrebbe farlo senza l'autorizzazione della Moric. La Ventura poi ha deciso di raccontare a Nina l'episodio caricandolo di pathos e portando alle lacrime la modella croata che poi, saputi i fatti, si è tranquillizzata e Nina ha perdonato Corona.
Tra le persone che hanno accusato la Ventura c'è anche Belen Rodriguez disgustata da Simona per aver sfruttato il dolore di Nina.
La conduttrice di Rai 2 intervistata a L'Arena di Giletti dice: "Non credo di aver spettacolarizzato la vicenda di Nina Moric che è stata trattata solo per cinque minuti. Abbiamo recuperato sei punti di share e questo ha procurato l’invidia di molti".
Simona racconta che la notizia l'ha saputa solo quando era già arrivata in Honduras: "Quando sono atterrata in Honduras ho trovato la notizia" e poi parla di alcuni problemi della Moric: "Nina Moric era una ragazza fragile e ora è una donna vera. Nina aveva problematiche economiche, per lei l’Isola era più di un reality. Non volevo farla cadere in una trappola e in una provocazione, alla quale non poteva rispondere. Ho parlato con la mamma e con l’avvocato. La mamma era contraria ma io non volevo che Nina terminasse il percorso in quel modo. Nina è una donna fantastica, ha risposto in modo eccezionale".
Quindi Simona Ventura non ha agito per gli ascolti: “Non l’ho fatto per l’Auditel, l’ho fatto per Nina Moric, che si è liberata da certe persone e da certe schiavitù".
La verità ovviamente non la conosceremo mai!