11 Aprile 2011
16:27

L’Isola dei Famosi 2011, Ventura: non ho sfruttato il dolore di Nina Moric

Simona Ventura all’Arena di Massimo Giletti si difende dalle accuse di aver spettacolarizzato il caso di Nina Moric e Fabrizio Corona per aumentare gli ascolti tv dell’Isola dei Famosi 2011.
ventura all'isola

La conduttrice Simona Ventura, tornata dall'Honduras dove era andata per risollevare gli ascolti tv de L'Isola dei Famosi 2011, si è ritrovata tra le polemiche causate dalle accuse di aver spettacolarizzato il caso di Nina Moric e Fabrizio Corona per aumentare ancora di più gli ascolti.

Per chi non fosse a conoscenza dei fatti ecco una rapida sintesi: mentre Nina Moric era sull'isola, Fabrizio Corona ha prelevato il loro figlioletto Carlos da casa e lo ha portato all'Eurodisney a Parigi per una breve vacanza con Belen Rodriguez. Ma il problema è che non potrebbe farlo senza l'autorizzazione della Moric. La Ventura poi ha deciso di raccontare a Nina l'episodio caricandolo di pathos e portando alle lacrime la modella croata che poi, saputi i fatti, si è tranquillizzata e Nina ha perdonato Corona.

Tra le persone che hanno accusato la Ventura c'è anche Belen Rodriguez disgustata da Simona per aver sfruttato il dolore di Nina.

La conduttrice di Rai 2 intervistata a L'Arena di Giletti dice: "Non credo di aver spettacolarizzato la vicenda di Nina Moric che è stata trattata solo per cinque minuti. Abbiamo recuperato sei punti di share e questo ha procurato l’invidia di molti".

Simona racconta che la notizia l'ha saputa solo quando era già arrivata in Honduras: "Quando sono atterrata in Honduras  ho trovato la notizia" e poi parla di alcuni problemi della Moric: "Nina Moric era una ragazza fragile e ora è una donna vera. Nina aveva problematiche economiche, per lei l’Isola era più di un reality. Non volevo farla cadere in una trappola e in una provocazione, alla quale non poteva rispondere. Ho parlato con la mamma e con l’avvocato. La mamma era contraria ma io non volevo che Nina terminasse il percorso in quel modo. Nina è una donna fantastica, ha risposto in modo eccezionale".

Quindi Simona Ventura non ha agito per gli ascolti:  “Non l’ho fatto per l’Auditel, l’ho fatto per Nina Moric, che si è liberata da certe persone e da certe schiavitù".

La verità ovviamente non la conosceremo mai!

https://www.youtube.com/watch?v=6-vF9eWcSkY
Isola dei Famosi 2011: Nina Moric soccorre la Ventura e naufraga in Honduras
Isola dei Famosi 2011: Nina Moric soccorre la Ventura e naufraga in Honduras
Belen disgustata dalla Ventura: vergognati, sfrutti il dolore di Nina Moric
Belen disgustata dalla Ventura: vergognati, sfrutti il dolore di Nina Moric
L'Isola dei Famosi 2011 daytime: notte hot tra Nina Moric e Laerte, video
L'Isola dei Famosi 2011 daytime: notte hot tra Nina Moric e Laerte, video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni