video suggerito
video suggerito

Lisa è la vincitrice della prima edizione di ‘Ora o mai più’

La finale di ‘Ora o mai più’ è stata registrata giovedì 21 giugno. Grazie alle anticipazioni fornite da ‘Blogo’ è possibile conoscere già il nome di chi si è aggiudicato la vittoria della prima edizione del programma condotto da Amadeus e ideato da Carlo Conti. La quarta e ultima puntata andrà in onda venerdì 29 giugno 2018.
A cura di Daniela Seclì
116 CONDIVISIONI
Immagine

Il programma ‘Ora o mai più‘, trasmesso il venerdì in prima serata su Rai1 e condotto da Amadeus, sta riscuotendo grande successo negli ascolti. Venerdì 29 giugno andrà in onda la finale che decreterà il vincitore della prima edizione. La puntata è stata registrata giovedì 21 giugno. Grazie alle anticipazioni fornite da ‘Blogo', è possibile conoscere il nome di chi si è aggiudicato la prima edizione. Ricordiamo che i concorrenti in gara sono: Francesca Alotta, Massimo Di Cataldo, Alessandro Canino, i Jalisse, Marco Armani, Valeria Rossi, Lisa e Stefano Sani. A spuntarla è stata Lisa.

Classifica finale ‘Ora o mai più'

La classifica finale ha visto trionfare Lisa Panetta in coppia con Marco Masini. La cantante è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria di tre puntate su quattro e il fatto che abbia vinto l'edizione non sorprende poi tanto. Al secondo posto si sono classificati i Jalisse con Michele Zarrillo. Terzo posto per Massimo Di Cataldo e Patty Pravo. Marco Armani si è classificato quarto in coppia con Red Canzian. Quinto posto per Alessandro Canino affiancato da Loredana Bertè. Sesto posto per Francesca Alotta con Fausto Leali. Stefano Sani seguito da Marcella Bella si è classificato settimo. Chiude la classifica all'ottavo posto Valeria Rossi in coppia con Orietta Berti. Ecco, dunque, il riepilogo della classifica finale:

1 – Lisa;

2 – Jalisse;

3 – Massimo Di Cataldo;

4 – Marco Armani;

5 – Alessandro Canino;

6 – Francesca Alotta;

7 – Stefano Sani;

8 – Valeria Rossi.

Lo scontro tra Lisa e Loredana Bertè

A quanto pare, la prima edizione di ‘Ora o mai più' non si sarebbe conclusa in modo del tutto pacifico. Secondo le anticipazioni, infatti, ci sarebbe stato uno scontro. Loredana Bertè avrebbe accusato Lisa Panetta di plagio. Successivamente sarebbe scaturita un'altra lite tra la Bertè e Marcella Bella. Non resta che attendere venerdì 29 giugno per conoscere tutti i dettagli.

Chi è Lisa Panetta

Lisa Panetta ha partecipato per la prima volta a Sanremo nel 1997. Presentò la canzone ‘Se' nella categoria giovani e si classificò seconda. Nel 1998 è tornata sul palco dell'Ariston con il brano ‘Sempre' ottenendo il secondo posto tra i giovani e il terzo tra i campioni oltre a uno straordinario successo. Nel 2003 ha partecipato ancora una volta al Festival con la canzone ‘Oceano', poi la vita l'ha messa a dura prova. L'artista ha lottato contro un tumore al cervello. La partecipazione a ‘Ora o mai più' ha avuto il sapore di una rinascita:

"Ho iniziato a stare male. Poi i medici mi hanno detto che avevo un tumore al cervello. Solo l'idea mi ha bloccato e mi ha spinto con le spalle al muro. Ci ho messo diversi anni a riprendermi, nel 2013 ho ricominciato a tirare fuori la testa, e ora sono qui! Ora mi rimetto in gioco. La fede mi ha aiutato tantissimo. Sono molto credente e mi sono aggrappata alla fede e all'amore della gente. L'affetto delle persone è grandissimo e non so nemmeno se lo merito".

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views