4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lisa: “Avrei potuto denunciare Loredana Bertè per l’accusa di plagio, non ha mai studiato musica”

Lisa attacca duramente Loredana Bertè, giudice e coach a Ora o Mai Più. La vincitrice del talent show è stata accusata dalla donna di plagio nei confronti della canzone “Ti sento” dei Matia Bazar. Sicura dell’originalità del singolo “C’era una volta” replica: “Molto gravi le sue accuse, avrei potuto denunciarla”.
A cura di Stefania Rocco
4 CONDIVISIONI
Immagine

Lisa si scaglia contro Loredana Bertè in un’intervista rilasciata al sito Today. La vincitrice di Ora o Mai Più è stata accusata di plagio nei confronti della canzone “Ti sento” dei Matia Bazar. Sicura dell’originalità del brano “C’era una volta”, l’ultimo singolo da lei lanciato, la cantante si rivolge duramente alla coach che critica con piglio deciso e parole sferzanti, ferita da quanto accaduto in tv:

Il mio nuovo singolo ‘Cera Una Volta’ non è un plagio di ‘Ti Sento’ dei Matia Bazar. Quello che ha detto Loredana Bertè non è vero. Mi ha attaccata in maniera gratuita, perché non è un plagio. Qualsiasi musicista sa che non lo è, ma lei non ha mai studiato musica, lo ha ammesso, e quindi non lo sa. Plagio è appropriarsi di una canzone già esistente, riprendendone la melodia dall’inizio alla fine, e questa canzone non lo fa con nessun brano. Capisco che nel gioco ci sta la battuta fuori luogo, ma ciò che ha detto è grave, avrei potuto anche denunciarla.

Lisa ha vinto Ora o Mai Più

Lisa è risultata essere la vincitrice del talent show di Amadeus Ora o Mai Più, alla sua prima stagione. La trasmissione ha coinvolto vecchie glorie della musica italiana, tornate sul palco dopo anni di lontananza dalle scene per i motivi più svariati. A partecipare al programma, oltre a Lisa, c’erano i Jalisse, Massimo Di Cataldo, Marco Armani, Alessandro Canino, Francesca Alotta, Stefano Sani, Valeria Rossi e la ritirata Donatella Milani. A far parte della giuria, invece, Marco Masini, Michele Zarrillo, Patty Pravo, Red Canzian, Loredana Bertè, Fausto Leali e Marcella Bella.

L’inferno vissuto da Lisa

Nel corso di un’intervista su Fanpage.it Lisa aveva raccontato gli anni infernali vissuti quando scoprì di essersi ammalata di cancro al cervello. Era il 2006 e da quel momento la donna smise di esibirsi, nonostante una carriera di tutto successo che l’aveva portata ad allargare la sua platea perfino all’estero. Guarita, Lisa è tornata a cantare per il suo pubblico che non ha mai dimenticato quel singolo che le regalò il successo, “Sempre”.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views