15 Aprile 2020
16:14

Linea Verde al posto de La prova del cuoco, Elisa Isoardi: “Le nostre repliche non le mandano”

Le repliche di Linea Verde trasmesse al posto de La prova del cuoco hanno provocato la reazione di Elisa Isoardi che, nel corso di una diretta Instagram con lo chef Daniele Persegani, ha fatto riferimento alla scelta di Rai1 di sostituire il suo programma. “Tanto le nostre repliche non le mandano, lasciamo perdere va” ha detto la conduttrice.
A cura di Stefania Rocco

Le repliche di Linea Verde al posto di quelle de La prova del cuoco. È questo l’oggetto dell’ultima diretta Instagram di Elisa Isoardi. La scelta di Rai1 di sospendere il cooking show della conduttrice a causa del distanziamento sociale imposto dall’emergenza coronavirus è comprensibile. Lo è meno la decisione di sostituirlo con un altro format in replica, Linea Verde, che da qualche settimana va in onda al posto dello show di Elisa. Trattandosi di repliche in entrambi i casi, la rete avrebbe avuto i mezzi per garantire la prosecuzione del programma nella stessa fascia, semplicemente attingendo alle puntate già andate in onda.

Il ritorno in tv de La prova del cuoco

Se lo è chiesto la stessa Elisa Isoardi che, nel corso di una diretta Instagram con lo chef Daniele Persegani, altro volto dello show, ha fatto sapere agli spettatori di stare facendo il possibile per tornare in onda in tempi brevi. “Stiamo cercando di ritornare almeno su Rai1, che non sarebbe male perché dà la possibilità a tanti anche di collegarsi. Anche perché il settore della ristorazione è abbastanza precario in questo momento” ha detto la conduttrice, per poi rivolgersi direttamente allo chef: “Cerchiamo di ritornare, l’11 maggio, sei pronto Daniele a tornare in televisione?”.

Elisa Isoardi sulle repliche de La prova del cuoco

Chiamato in causa, lo chef ha posto l’accento sulla questione, rimarcando la necessità che il format orni in onda al posto di quanto la rete sta trasmettendo adesso: “Sarebbe anche ora che torniamo noi e non delle repliche”. Aggancio perfetto per Elisa che ne ha approfittato per  palesare il suo punto di vista: “Bravo esatto, tanto le nostre repliche non le mandano, prima cosa. Vabe, lasciamo perdere va”. Messaggio arrivato direttamente a destinazione ma per il quale non c’è stato ancora alcun chiarimento da parte della Rai. Sulle modifiche dei palinsesti previsti da maggio in poi, com’è comprensibile che sia, non c’è ancora chiarezza.

Elisa Isoardi torna a La prova del cuoco: "Mi siete mancati tantissimo, rispetteremo le regole"
Elisa Isoardi torna a La prova del cuoco: "Mi siete mancati tantissimo, rispetteremo le regole"
Elisa Isoardi: "La Prova del Cuoco chiude, lo sanno tutti"
Elisa Isoardi: "La Prova del Cuoco chiude, lo sanno tutti"
Antonella Clerici al posto di Elisa Isoardi: "La prova del cuoco cancellato per emorragia d'ascolti"
Antonella Clerici al posto di Elisa Isoardi: "La prova del cuoco cancellato per emorragia d'ascolti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni