2 CONDIVISIONI

Lidia, mamma di Joe Bastianich, approda a Sky con Junior Masterchef

La mamma del popolare giudice di “Masterchef” Joe Bastianich, che negli USA è una vera star della tv, debutterà in Italia con “Junior Masterchef” su Sky1 HD: in arrivo una versione “young” del talent ai fornelli. Lidia Bastianich sarà in compagnia di Alessandro Borghese e Bruno Barbieri.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Simona Saviano
2 CONDIVISIONI
Lidia Bastianich
Lidia Bastianich (Foto Splash)

A partire dai prossimi mesi debutterà su Sky HD un nuovo talent dei fornelli "Junior Masterchef": chi sarà l'imperturbabile e incorruttibile giudice? Un nome che è già di per sé una garanzia di successo: Lidia Bastianich, madre del famoso giudice di Masterchef Italia entrato nella leggenda grazie alla cattiveria dei suoi commenti. Volto molto noto della tv USA, tanto da vantare un canale personale su youtube ricco di video tutorial in cui compare anche la nonna di Bastianich. Con lei ci saranno anche Alessandro Borghese e Bruno Barbieri.

Negli States Lidia Bastianich ha vinto un premio come miglior conduttrice di show culinario: ristoratrice da sempre, è stata lei a trasmettere la passione per la cucina a suo figlio e in passato ha avuto l'onore di mettersi ai fornelli per tanti Capi di Stato e celebrità: da Papa Benedetto XVI a Elton John, passando per John Travolta, la cuoca ha deliziato davvero tutti. Emigrante italiana di successo negli States, si è raccontata al quotidiano Repubblica, confidando che per i suoi figli è stata spesso un vero "incubo":

Li costringevamo a mangiare due volte a pranzo, per provare i piatti dei ristoranti. Per loro era un incubo. Ai miei nipoti ho insegnato a cucinare, perché i bambini, soprattutto quelli americani, non sanno cosa siano le materie prime. Trovano tutto confezionato, manipolato, l'ingrediente originario ha preso un'altra forma. Mangiano male, per forza poi c'è il problema dell'obesità infantile.

Joe Bastianich di Masterchef
Joe Bastianich giudice spietato di Masterchef

"Per i bambini a Junior Masterchef sarò una nonna" – Perfettamente a suo agio di fronte alle telecamere nel suo programma tv negli USA che ha fatto il pieno di ascolti, Lidia racconta la sua "ricetta per il successo":

Il segreto è dimenticarsi delle telecamere: io sono me stessa, quella che cucina davanti a 50 milioni di spettatori è la stessa che prepara da mangiare per i nipotini. Se tiro la sfoglia e si fa un buco non ricomincio da capo, lo rattoppo. Come sarò con i bambini a Junior Masterchef? Una nonna. È un gioco, loro devono viverlo così. La cucina è un modo di stare insieme e di imparare qualcosa, divertendosi. Per me i piccoli concorrenti sono come i miei nipotini, vorrei spiegare ai bambini la bellezza del cibo, quanti doni ci dà la natura.

"Joe cattivo? A Masterchef recita un ruolo" – Ai giornalisti che le hanno chiesto che effetto le abbia fatto vedere suo figlio Joe nei "panni" del giudice cattivissimo (sebbene Bastianich si sia definito "il giudice più buono di tutti"), ha risposto così: 

Lui non è così, ma in tv a Masterchef recita un ruolo. Quasi non lo riconoscevo, però capisco che è divertente. E piace al pubblico.

2 CONDIVISIONI
Joe Bastianich da MasterChef alla chitarra: in concerto a Milano a settembre
Joe Bastianich da MasterChef alla chitarra: in concerto a Milano a settembre
Joe Bastianich: "Chi mi ospita a Napoli? Cucino e pulisco casa"
Joe Bastianich: "Chi mi ospita a Napoli? Cucino e pulisco casa"
Masterchef Italia 2023 in tv e in streaming: dove vedere le nuove puntate su Sky e NOW
Masterchef Italia 2023 in tv e in streaming: dove vedere le nuove puntate su Sky e NOW
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni